News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà se l'impegno sui 319 è una conseguenza dello stop delle riverniciature durante l'anno passato, a causa sia della crisi di liquidità sia della nuova livrea da studiare, o di una precisa volontà di eliminare per prima la livrea 1969.

Con il rientro di EJI siamo a 9 riverniciature in 2 mesi e mezzo. A me non sembra niente male, anche se c'è chi dice che sono pochi gli aerei in nuova livrea. A dire il vero sono quanto basta per vederne sempre uno in giro ogni giorno per i piazzali. Considerando questa media e il totale flotta, serviranno 20/24 mesi per rifare tutto. Ci sta. Avanti così!

E' ipotizzabile che gli ultimi saranno gli Embraer? sia per età che per logica di uniformità, credo possano rimanere con la livrea cha indossano ora per un bel po'....

E' ipotizzabile che gli ultimi saranno gli Embraer? sia per età che per logica di uniformità, credo possano rimanere con la livrea cha indossano ora per un bel po'....

Chissà, forse per loro stanno pensado ad una livrea totalmente diversa.....per esempio EY regional....

Può essere. Se aspettano l'anzianità resteranno così per altri 5/6 anni da ora sicuro. Ma immagino andranno in lavorazione assieme al grosso del medio raggio, ovvero da metà 2016 in poi.

Chissà, forse per loro stanno pensado ad una livrea totalmente diversa.....per esempio EY regional....

Pressoché escluso. Più facile il contrario, che alla lunga gli aerei in pianta stabile in wet-leasing per AZ prendano la sua livrea con un "operated by Darwin" e via.

E poi lo scassoplanoooooo... Non ci credo ancora! :cool:

E fai bene a non crederci ancora, perchè il rischio è che DIP lo pittino e basta senza fare gli interventi interni...
Naturalmente tutto il mondo spera che l'intervento sia quello radicale per allineare i due ragazzi allo standard della flotta in quanto veri e propri spauracchi dei passeggeri.
Dita incrociate!

E fai bene a non crederci ancora, perchè il rischio è che DIP lo pittino e basta senza fare gli interventi interni...
Naturalmente tutto il mondo spera che l'intervento sia quello radicale per allineare i due ragazzi allo standard della flotta in quanto veri e propri spauracchi dei passeggeri.
Dita incrociate!

Se davvero fosse così allora non ci sarebbero più né indizi né coincidenze.... ma la prova: brancolano nel buio. Speriamo proprio di no.

Se davvero fosse così allora non ci sarebbero più né indizi né coincidenze.... ma la prova: brancolano nel buio. Speriamo proprio di no.

Qualcuno nel forum aveva detto che sarebbe rimasto due mesi e mezzo per riconfigurare totale. Ergo...

Intanto ei-isa è a fiumicino, penso vicino agli hangar di manutenzione. Il segnale inviato si muove di 12 kts. Starà andando a AUH?

Sbaglio o si trovava in prossimità del painting hangar?
Potrebbe essere che venga soltanto riverniciato a FCO e per gli interni si dovrà aspettare... ?!?

Sbaglio o si trovava in prossimità del painting hangar?
Potrebbe essere che venga soltanto riverniciato a FCO e per gli interni si dovrà aspettare... ?!?

Penso che valga lo stesso ragionamento fatto per EI-DIP.

Sulla base di quanto si legge le riconfigurazioni dei 777 come dei due scassoplani sono più impegnative. A senso una volta "sotto i ferri" dovrebbero effettuare tutti gli upgrade, tuttavia prendi ad esempio l'IFE in economy del 330 che a livello di contenuti non è stato allineato allo standard di EY, se non erro l'utente Farfallina ipotizzava che tale operazione verrà eseguita in un secondo momento.

Penso che valga lo stesso ragionamento fatto per EI-DIP.

Sulla base di quanto si legge le riconfigurazioni dei 777 come dei due scassoplani sono più impegnative. A senso una volta "sotto i ferri" dovrebbero effettuare tutti gli upgrade, tuttavia prendi ad esempio l'IFE in economy del 330 che a livello di contenuti non è stato allineato allo standard di EY, se non erro l'utente Farfallina ipotizzava che tale operazione verrà eseguita in un secondo momento.
L'IFE degli A332 dovrebbe necessitare solo di interventi minori, forse solo software o forse solo di contenuti da acquistare in seguito.

EJI quando dovrebbe tornare?
L'A330 ri-allestito che rotte sta facendo? JFK?

Ah però.... questa si che sarebbe una news da bacchetta magica...anche perché Il 2017 é proprio dietro l'angolo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.