News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Airbus A320 -216 3080 EI-DSF Alitalia ferried 26may15 FCO-OSR for paint, for Air Berlin as D-ABZN ex F-WWIV

Problemi per AGA : deve sostituire un motore per Hi Vibs N1. Verrà prelevato da AGB e di conseguenza quest'ultimo subirà ritardo nel delivery

Ma non sono irlandesi gli emb?

edit: comunque quando ci sarebbero andati?

Ho provato a cercare su flight radar, ma non ho trovato le date. Mi hanno detto che sono andati ( o che sono in procinto di andare ) a STN.
Poco tempo fà era stato scritto che c'era l'intenzione di scambiare 5 EMB 75 con dei 190. Pensavo fosse collegato a questo progetto....

Grazie....sei in grado di confermarci se si tratta di " un gioco di carte" per finalizzare la sostituzione dei 175 con 190 ?

Si tratta di 4 E175 acquistati da APC Challey dall'attuale Lessor e dati in leasing a Cityliner. In origine dovevano essere acquistati direttamente da Alitalia SAI...

Si tratta di 4 E175 acquistati da APC Challey dall'attuale Lessor e dati in leasing a Cityliner. In origine dovevano essere acquistati direttamente da Alitalia SAI...
Quindi hanno utilizzato i contenitori lessor interni al gruppo invece della capogruppo. Se così è, sostanzialmente AZ che li voleva riscattare dal lessor li ha girati al proprio lessor interno.

Grazie mille. Ma questa operazione serve a ridurre i costi o serve per "trasformarli" in 190.
A dire la verità...ciò che più interessa è sapere se veramente sranno sostituiti alcuni 175 con 190...

Quindi hanno utilizzato i contenitori lessor interni al gruppo invece della capogruppo. Se così è, sostanzialmente AZ che li voleva riscattare dal lessor li ha girati al proprio lessor interno.

In queste cose ( e in tante altre :D ) non ci capisco nulla.....
In parole povere, cosa significa questo giro di carte ? Viene fatto per ridurre i costi, per poter effettuare la sostituzione dei 175 con 190 o per quale altro motivo ?
Grazie

In queste cose ( e in tante altre :D ) non ci capisco nulla.....
In parole povere, cosa significa questo giro di carte ? Viene fatto per ridurre i costi, per poter effettuare la sostituzione dei 175 con 190 o per quale altro motivo ?
Grazie

Semplicemente che le macchine, da leasing operativo, diventano macchine di proprietà entro il perimetro CAI, che a sua volta le riaffitta ad AZ SAI, presumibilmente con risparmi di qualche genere.
Non conosco i termini del contratto con Embraer per i regional AZ, dunque non mi sbilancio, ma nei casi normali si negozia direttamente con l'azienda costruttrice e con il lessor, si paga la penale di chiusura anticipata del contratto e si ritirano le nuove macchine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.