News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Airbus A320 -216 3080 EI-DSF Alitalia ferried 26may15 FCO-OSR for paint, for Air Berlin as D-ABZN ex F-WWIV
 
Problemi per AGA : deve sostituire un motore per Hi Vibs N1. Verrà prelevato da AGB e di conseguenza quest'ultimo subirà ritardo nel delivery
 
Ma non sono irlandesi gli emb?

edit: comunque quando ci sarebbero andati?

Ho provato a cercare su flight radar, ma non ho trovato le date. Mi hanno detto che sono andati ( o che sono in procinto di andare ) a STN.
Poco tempo fà era stato scritto che c'era l'intenzione di scambiare 5 EMB 75 con dei 190. Pensavo fosse collegato a questo progetto....
 
Grazie....sei in grado di confermarci se si tratta di " un gioco di carte" per finalizzare la sostituzione dei 175 con 190 ?

Si tratta di 4 E175 acquistati da APC Challey dall'attuale Lessor e dati in leasing a Cityliner. In origine dovevano essere acquistati direttamente da Alitalia SAI...
 
Si tratta di 4 E175 acquistati da APC Challey dall'attuale Lessor e dati in leasing a Cityliner. In origine dovevano essere acquistati direttamente da Alitalia SAI...
Quindi hanno utilizzato i contenitori lessor interni al gruppo invece della capogruppo. Se così è, sostanzialmente AZ che li voleva riscattare dal lessor li ha girati al proprio lessor interno.
 
Si tratta di 4 E175 acquistati da APC Challey dall'attuale Lessor e dati in leasing a Cityliner. In origine dovevano essere acquistati direttamente da Alitalia SAI...

Grazie mille. Ma questa operazione serve a ridurre i costi o serve per "trasformarli" in 190.
A dire la verità...ciò che più interessa è sapere se veramente sranno sostituiti alcuni 175 con 190...
 
Quindi hanno utilizzato i contenitori lessor interni al gruppo invece della capogruppo. Se così è, sostanzialmente AZ che li voleva riscattare dal lessor li ha girati al proprio lessor interno.

In queste cose ( e in tante altre :D ) non ci capisco nulla.....
In parole povere, cosa significa questo giro di carte ? Viene fatto per ridurre i costi, per poter effettuare la sostituzione dei 175 con 190 o per quale altro motivo ?
Grazie
 
In queste cose ( e in tante altre :D ) non ci capisco nulla.....
In parole povere, cosa significa questo giro di carte ? Viene fatto per ridurre i costi, per poter effettuare la sostituzione dei 175 con 190 o per quale altro motivo ?
Grazie

Semplicemente che le macchine, da leasing operativo, diventano macchine di proprietà entro il perimetro CAI, che a sua volta le riaffitta ad AZ SAI, presumibilmente con risparmi di qualche genere.
Non conosco i termini del contratto con Embraer per i regional AZ, dunque non mi sbilancio, ma nei casi normali si negozia direttamente con l'azienda costruttrice e con il lessor, si paga la penale di chiusura anticipata del contratto e si ritirano le nuove macchine.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.