News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I-DISU è ancora di proprietà diretta di AZ? È l'unico con la matricola I-

D'accordo, questo lo so, ma dal momento che sei un'entità finanziariamente solida, come ora, e con alle spalle EY "da garante", non vedo grosse difficoltà per i lessor a concedere l'immatricolazione italiana. Ricordiamo che anche prima erano immatricolati italiani diversi aerei, nonostante non fossero di proprietà.
Specialmente se il lessor è EY...

Fra l'altro l'immatricolazione I- dovrebbe costare pure qualcosa in meno rispetto a quella EI-

Io ricordavo il contrario. A fronte di un canone inferiore lo faccio immatricolare EI-, col rischio che mi venga portato via più facilmente in caso di problemi. Se invece voglio esserne più sicuro lo immatricolo I- ma mi costa di più, proprio perché in quel caso il proprietario ha più difficoltà a riprenderne possesso e me lo fa pagare di più.

Io ricordavo il contrario. A fronte di un canone inferiore lo faccio immatricolare EI-, col rischio che mi venga portato via più facilmente in caso di problemi. Se invece voglio esserne più sicuro lo immatricolo I- ma mi costa di più, proprio perché in quel caso il proprietario ha più difficoltà a riprenderne possesso e me lo fa pagare di più.
Questo è per via della convenzione di Cape town che l'Italia non ha firmato, e quindi il lessor si cautela dai tempi più lunghi per riprendersi la macchina in caso di insolvenza. Quello che dicevo è che come tasse di immatricolazione dovrebbe costare qualcosa in meno in Italia, oltre a dover evitare qualche gita in Irlanda a inizio e fine leasing.
Purtroppo i tribunali italiani sono pazzeschi...

Probabilmente il 29 Marzo EI-IXB se ne va a DUB per lasciare la flotta AZ. Destinazione finale TLV

Ma se il proprietario sono sempre io attraverso le mie 12 mani sinistre (pardon, APC) registrate legalmente e fiscalmente in Irlanda ......

Volevo segnalare le condizioni sempre disastrose degli interni di EI-DIP,ieri in partenza per l'AZ 650,veramente una brutta figura per la compagnia mandarlo in giro in questo stato,prima di pensare alla livrea farebbero bene a rivedere da capo a piedi gli interni di questi 2 ex Airone :astonished::astonished::astonished:

basta un aereo conciato così per vanificare tante pubblicità e sforzi altrove. Come tirarsi la zappa sui piedi. Anche perchè un pax che malauguratamente siede su un aereo del genere che esperienze e ricordi può mai avere di AZ? La riprenderà? Farà buona pubblicità a conoscenti e parenti? Dubito. E se non è un pax mediamente informato magari tenderà a pensare che tutta la flotta è su quel livello.

Onestamente sta cosa dei gemellini ex AP è anni ormai che va avanti e non si riesce a trovare una quadra.
No all'uscita, no alla riconfigurazione e si continua a far volare sto schifo da vergogna. Contenti loro di essere "sexy" così, contenti tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu