News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Consegnato DSK a AB, rimossa definitivamente AP dal primo post. Aggiungo che dalla riunione del 27/3 scorso è stato riportato che dovrebbero essere una decina gli A320 dedicati con la J vera.
 
Questo è EI-DIP:

Volo AZ 8840
del 06 aprile 2015 Roma, Fiumicino Abu Dhabi

Orario Programmato 15.00 22.50
Orario Effettivo 15.00 22.50
Status attuale del volo Non partito
(*) Cambio giorno.

Che sia la volta buona per la riconfigurazione?

cavolo..... mettono DIP e DIR anche sulla FCO-AUH? non erano confinati ai voli su Toronto?
 
Consegnato DSK a AB, rimossa definitivamente AP dal primo post. Aggiungo che dalla riunione del 27/3 scorso è stato riportato che dovrebbero essere una decina gli A320 dedicati con la J vera.
Ottimo, con una decina ci fai più che i voli BLQ-AUH e CTA-AUH.
 
cavolo..... mettono DIP e DIR anche sulla FCO-AUH? non erano confinati ai voli su Toronto?
DIP e DIR sono battitori liberi, nel senso che sono previsti nelle rotazioni nemmeno su ORD e YYZ.
Finché non vengono riconfigurati deciso cosa farci (visto che hanno cambiato idea alcune volte su disfarsene o meno) fanno voli dove necessario in caso di sostituzioni di altri aerei.

Frabl'altro come sottolinea Totocrista sotto il codice di volo non è un volo di linea.

Servirebbe l'ottimo Shenzen per dirci quanti A330-200 servono in questi giorni per operare il network AZ e se eventualmente ci sono B772 liberi, perché ci fosse la possibilità potrebbe essere che finalmente vadano in riconfigurazione insieme ai 2 nuovi, anche se la decisione di operare VCE-AUH e FCO-AUH con macchine AZ in questi primi mesi in attesa dell'arrivo dei due nuovi A332 già in nuova livrea e probabilmente nuova configurazione AZ ha ritardato i tempi per mandare aerei AZ in riconfigurazione. Se ricordate la levata di scudi al tempo, ma questo fa si che i primi due ad andare in riconfigurazione siano i due nuovi quando questi potevano operare in configurazione EY per AUH e mandare in configurazione per esempio i due gemellini terribili.

Se alto il tempo perso ragionando sulla livrea dovrebbe aver i evitato la livrea puffo, quindi sicuramente speso bene.
 
DIP e DIR sono battitori liberi, nel senso che sono previsti nelle rotazioni nemmeno su ORD e YYZ.
Finché non vengono riconfigurati deciso cosa farci (visto che hanno cambiato idea alcune volte su disfarsene o meno) fanno voli dove necessario in caso di sostituzioni di altri aerei.

Grazie mille farfallina! Pensavo, errando, che fossero sostanzialmente dedicati a Toronto.
Da una parte mi fa ancor più paura il fatto che siano "battitori liberi" :D
 
Questo è EI-DIP:

Volo AZ 8840
del 06 aprile 2015 Roma, Fiumicino Abu Dhabi

Orario Programmato 15.00 22.50
Orario Effettivo 15.00 22.50
Status attuale del volo Non partito
(*) Cambio giorno.

Che sia la volta buona per la riconfigurazione?

Test per modifica "Connectivity"

Saluti
EI-DBK
 
Non metto la mano sul fuoco circa l'attendibilità della news ma mi comunicano dal sottobordo di FCO che su EI-DBL è stato applicato una sorta di sticker promozionale Franciacorta.
 
DIP e DIR sono battitori liberi, nel senso che sono previsti nelle rotazioni nemmeno su ORD e YYZ.
Finché non vengono riconfigurati deciso cosa farci (visto che hanno cambiato idea alcune volte su disfarsene o meno) fanno voli dove necessario in caso di sostituzioni di altri aerei.

Frabl'altro come sottolinea Totocrista sotto il codice di volo non è un volo di linea.

Servirebbe l'ottimo Shenzen per dirci quanti A330-200 servono in questi giorni per operare il network AZ e se eventualmente ci sono B772 liberi, perché ci fosse la possibilità potrebbe essere che finalmente vadano in riconfigurazione insieme ai 2 nuovi, anche se la decisione di operare VCE-AUH e FCO-AUH con macchine AZ in questi primi mesi in attesa dell'arrivo dei due nuovi A332 già in nuova livrea e probabilmente nuova configurazione AZ ha ritardato i tempi per mandare aerei AZ in riconfigurazione. Se ricordate la levata di scudi al tempo, ma questo fa si che i primi due ad andare in riconfigurazione siano i due nuovi quando questi potevano operare in configurazione EY per AUH e mandare in configurazione per esempio i due gemellini terribili.

Se alto il tempo perso ragionando sulla livrea dovrebbe aver i evitato la livrea puffo, quindi sicuramente speso bene.

Ottimo intervento... Tuttavia chiedo, da profano, qual'è la differenza sostanziale nella configurazione std dei 332 AZ rispetto a quelli nuovi provenienti da EY in termini di classi ed equipaggiamento (ife, ecc...)?
 
Non metto la mano sul fuoco circa l'attendibilità della news ma mi comunicano dal sottobordo di FCO che su EI-DBL è stato applicato una sorta di sticker promozionale Franciacorta.

Visto un paio di giorni fa in area tecnica fronte Avio 4-5 Sticher Franciacorta più lo stemma dell'expo,andavo di fretta non mi sono fermato a guardare bene
 
Potremmo trovarceli a suonare il campanello di casa in qualunque momento.:D
E mi dicevano in confidenza che sono parecchio arrabbiati con gli amministratori di aviazionecivile perchè sul forum si parla sempre male di loro... quindi attenzione...
 
Fotina EI-DBL

e6d181dead35f2330d2cc40e57fd6b56.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.