News Flotta Alitalia CAI - Parte 8


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma questi sono configurati ancora a 180, o hanno i nuovi interni AZ?

Semmai sono gli interni AZ che si sono adeguati ai 320 AP ? comunque sono sempre stati 165 (consegnati a 159 e poi aumentati). Gli unici a 180 sono quelli che operano fisso per AP (Smart carrier)
 
Semmai sono gli interni AZ che si sono adeguati ai 320 AP �� comunque sono sempre stati 165 (consegnati a 159 e poi aumentati). Gli unici a 180 sono quelli che operano fisso per AP (Smart carrier)

Scusami, ho fatto confusione io. Volevo dire, i due che operano per AZ ma con livrea AP, dentro sono a 165 posti o a 180?

Giustamente, tutti i 32S arrivati con AP hanno la configurazione che poi e' stata estesa al resto della flotta AZ... Ma poi c'erano anche gli ex Volare, se non sbaglio due aeromobili, che avevano vecchi interni credo a 180 anche quelli... Ora come sono messi? Tutti gli aeromobili che volano per AZ hanno 165 "variabile" e tutti quelli che volano per lo smart carrier hanno 180, o vi sono altre differenze?
 
Scusami, ho fatto confusione io. Volevo dire, i due che operano per AZ ma con livrea AP, dentro sono a 165 posti o a 180?

Giustamente, tutti i 32S arrivati con AP hanno la configurazione che poi e' stata estesa al resto della flotta AZ... Ma poi c'erano anche gli ex Volare, se non sbaglio due aeromobili, che avevano vecchi interni credo a 180 anche quelli... Ora come sono messi? Tutti gli aeromobili che volano per AZ hanno 165 "variabile" e tutti quelli che volano per lo smart carrier hanno 180, o vi sono altre differenze?

I due Volare erano gli unici nati a 180. Livrea ancora AP o riverniciati AZ, tutti i 32S hanno mantenuto la propria configurazione da legacy Airline. Solo allo "spin off" di AP e la trasformazione in low fare Airline ha portato a densificare i 32S che operavo sotto COA AP. I 2 ex VE inizialmente avevano solo il rivestimento in pelle ai vecchi sedili, ora da quanto ho capito sono come gli altri coi sedili slim Recaro.
 
I due Volare erano gli unici nati a 180. Livrea ancora AP o riverniciati AZ, tutti i 32S hanno mantenuto la propria configurazione da legacy Airline. Solo allo "spin off" di AP e la trasformazione in low fare Airline ha portato a densificare i 32S che operavo sotto COA AP. I 2 ex VE inizialmente avevano solo il rivestimento in pelle ai vecchi sedili, ora da quanto ho capito sono come gli altri coi sedili slim Recaro.

Perfetto, grazie!
 
I due Volare erano gli unici nati a 180. Livrea ancora AP o riverniciati AZ, tutti i 32S hanno mantenuto la propria configurazione da legacy Airline. Solo allo "spin off" di AP e la trasformazione in low fare Airline ha portato a densificare i 32S che operavo sotto COA AP. I 2 ex VE inizialmente avevano solo il rivestimento in pelle ai vecchi sedili, ora da quanto ho capito sono come gli altri coi sedili slim Recaro.

A dire il vero i due volare hanno gli interni diversi. Un po' meno pratici. Le configurazioni sono 165 per i cai cai1 e cai2. Sono 180 per gli aerei Airone che operano sul low cost.
 
La scorsa estate quando i due ex Volare erano basati per AP a MXP presi sia WEBA che WEBB e se non ricordo male avevano interni slim grigi come altri AP, non vecchia configurazione sempre da 180 pax ma senza poltrone slim!!!
 
Da Ulisse di Giugno:

10 777/200 ER
12 330/200 (256-283)
14 321
46 320
22 319
5 190
15 175

10 320 AP

Totale 134
 
Sostanzialmente per l'estate hanno rimesso in linea 2 A321 e 1 A320.

Rispetto al mese scorso gira un 321 in più, non so quale, un 320 è stato spostato in AP e uno tolto dal conteggio (48 vs 46). Credo però faccia riferimento a EIB fermo ormai da 9 mesi.
 
Come mai oggi EI-DBL ha operato il volo AZ8801 NRT-FCO quasi insieme al solito AZ785? Si era svampato ed hanno cancellato il volo di ieri?
 
Aggiunto I-BIXA ai 321 perché l'ho visto coi miei occhi l'altro ieri. Ora sono 15 i 321 anche se su Ulisse di luglio sono 14. Rimane sempre ballerina la situazione, ma tant'è. Accontentiamoci di un circa più o meno quasi :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.