News Flotta Alitalia CAI - Parte 8

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non male, ma mi lascia dubbioso. Forse avrei preferito l'inverso: tutto il retro nero (compresa la coda) e il muso bianco.
Riguardo la scelta della livrea, comunque, non credo che dipenda solo ed esclusivamente dalle Regioni (FVG e Calabria). Qualcuno ne sa qualche cosa?
Lo slogan "live" invece l'ho mai gradito.

concordo che il FVG sia carino (non bellissimo): un tocco sulla "A" del timona (tipo due nuance di nero per la parte verde e quella rossa)

Naturalmente EI-DSM in Calabria ancora non ci ha posato carrello. Nemmeno EI-IMI a Trieste, ma vabbè è arrivato da meno tempo.

News sulle special livery :

A319 EI-IMI : Regione Friuli Venezia Giulia delivery previsto per il 29-mar-2104;

A320 EI-DSM : Regione Calabria delivery previsto per il 26-mar-2014. NOTA : era prevista la verniciatura in livrea SkyTeam, poi si è virato su Regione Calabria;

A330 EI-EJL (presumibilmente) : Regione Calabria delivery : TBD

Saluti
EI-DBK

Il 330 che avrà la livrea Regione Calabria non sarà EJL ma EJG e dovrebbe uscire dalla verniciatura il 9 aprile.

Saluti
EI-DBK

Il Friuli Venezia Giulia vola con il colibrì di Margherita Hack sull’Airbus A319 Alitalia

HomePage / Speciali / Il Friuli Venezia Giulia vola con il colibrì di Margherita Hack sull’Airbus A319 Alitalia

« Indietro

Aggiungi ai preferiti

Il Friuli Venezia Giulia vola con il colibrì di Margherita Hack sull’Airbus A319 Alitalia
È stato scelto il colibrì per decorare la livrea dell'Airbus A319, che volerà per un anno sulle rotte nazionali e internazionali promuovendo il Friuli Venezia Giulia e il suo logo turistico.

Ciò è frutto di un accordo tra Alitalia, Aeroporto Friuli Venezia Giulia e Agenzia TurismoFVG, nell'ambito della strategia di promozione legata al progetto "Alitalia per l'Italia", che ha come obiettivo principale quello di trasportare nel mondo le eccellenze del Belpaese e di accompagnare il turismo internazionale a conoscere le bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio.

Era da 17 anni che Alitalia non derogava dai tradizionali colori della bandiera nazionale per decorare le fusoliere degli aeroplani. Il colibrì è stato selezionato tra oltre venti proposte perché rappresenta un'eccellenza nella ricerca scientifica, richiama metaforicamente il "volo" e un'unicità del Friuli Venezia Giulia.

Il Centro di ricerca dei colibrì è uno dei progetti fortemente sostenuti da Margherita Hack, una delle più grandi ricercatrici italiane e internazionali che il Friuli Venezia Giulia ha avuto l'onore di avere come concittadina.

Le assonanze tra questo volatile e la regione sono diverse: si tratta di un animale piccolo ma affascinante, multicolore, con un battito d'ali velocissimo, simbolo di vita perché impollinatore per eccellenza delle foreste. Inoltre, il volatile è un simbolo che si addice a essere affiancato a quello di una compagnia aerea e per la personalizzazione di un aeromobile.

Ma il colibrì è nero, o forse bianco? View attachment 5054

ma è realistico quanto dice chaviation sugli aerei inattivi?

No, gli aggiornamenti sono periodici e seguono le tracce radar, pertanto IMI o DSM sono stati inattivi per check o trasferiti per painting e loro li hanno messi stored. Credo per la situazione della compagnia, che spesso è volentieri mette a terra aerei. Ma sono errori. A parte il 320 incidentato, tutti i 320 e 319 sono in linea.

Qualcuno sa se almeno uno dei due A330 ex Air One (EI-DIP o EI-DIR) è in fase di ammodernamento della cabina (aggiunta IFE, Premium Economy, etc.)?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Qualcuno sa se almeno uno dei due A330 ex Air One (EI-DIP o EI-DIR) è in fase di ammodernamento della cabina (aggiunta IFE, Premium Economy, etc.)?

Non al momento. Credo saranno gli ultimi in quanto hanno bisogno di più tempo.

Qualcuno sa per qualche motivo DIR é fermo a Tel Aviv dal 13/03?

Ultimi? Gli altri 10 sono tutti riconfigurati e hanno 3 classi di viaggio come i B777.

È una mia idea. E comunque di riconfigurati ce ne sono 2 su 10 ora. Sono JG (in verniciatura calabra) e JL. JJ è sotto i ferri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.