*** XM (CAI First – ex Alitalia Express) ***
Airbus A320-216 (165 Posti) (1)
EI-D'SC
*** VE (CAI Second – ex Volare) ***
Airbus A320-214 (165 Posti) (1)
EI-IKB
Ma volano con sticker CAI First/CAI Second vicino alla porta L1? Ho preso KB di recente ma salendo da dietro non ho potuto controllare...
Ma volano con sticker CAI First/CAI Second vicino alla porta L1? Ho preso KB di recente ma salendo da dietro non ho potuto controllare...
Anche io preso IKB due settimane fa ma niente sticker (solo appassionatamente)
Strano, se l'operatore è formalmente CAI Second, non dovrebbe obbligatoriamente avere lo sticker?
Perché obbligatoriamente?
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
Non ricordavo che AZ volesse iniziare a disfarsi anche degli A320.Copio e incollo parziale trafiletto, per il solo pezzo riguardante (forse) AZ:
According to Egypt's Daily News, following the sale of its two A320-200s to the Bank of China last year, AlMasria is now in talks with Alitalia (AZ, Rome Fiumicino) to purchase one A320-200 ahead of its planned launch of flights between Moscow and the Red Sea resorts of Hurghada and Sharm el Sheikh. The regional carrier had approached EgyptAir (MS, Cairo Int'l) to acquire two of its parked A340-200s though those talks are said to have fallen through.
Non ricordavo che AZ volesse iniziare a disfarsi anche degli A320.
Perché formalmente si tratta di un'altra compagnia non a marchio Alitalia, benché dell'orbita CAI
Dovrebbe esserci un operated by?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Esatto
Da ignorante io, pensavo che l operated by si dovesse usare solo se l equipaggio fosse effettivamente di altra compagnia.
Grazie per il chiarimento
Mi viene un dubbio: allora in caso di volo Alitalia operato con aeromobile airone ci dovrebbe essere lo sticker operated by Alitalia?
L'"operated by" c'è di sicuro, perlomeno su IKB l'ho visto coi miei occhi recentemente.
Probabilmente allora sono stato io a non notarlo! Su KB c'è scritto "operated by CAI Second"?
C'è sui 320 in livrea AP sotto COA AZ.
Ah OK! Grazie! E se per esigenze operative un aereo sotto CoA airone ad es. I-weba operi un volo per conto AZ tipo fco-vce non serve l operated by perche sarà operato da airone?