News Flotta Alitalia CAI - Parte 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il 27 maggio, salvo ritardi (stasera entra in hangar per reinstallare la vecchia configurazione di cabina e sostituire un motore) esce dal CoA AZ il 320-214 BIKE.

saluti
EI-DBK

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Che fine farà?
Intanto è ritornato a volare IXI.

Il 27 maggio, salvo ritardi (stasera entra in hangar per reinstallare la vecchia configurazione di cabina e sostituire un motore) esce dal CoA AZ il 320-214 BIKE.

saluti
EI-DBK

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Era stato anticipato su questo e altri forum il phase out di alcuni 320 legacy, BIKA/E/I/O/U se non ricordo male.

Era stato anticipato su questo e altri forum il phase out di alcuni 320 legacy, BIKA/E/I/O/U se non ricordo male.
Se le marche sono corrette, uscirebbero dalla flotta 2 dei 7 aerei di proprietà rimasti in mano ad AZ: BIKA e BIKI. :sconfortato:

Senza voler alimentare alcuna polemica ne illazione, che conferme (ma spero ci siano ampie smentite) ci sarebbero su chi ha messo in giro una voce di 30 macchine al prato da fine estate (praticamente la linea 321 e buona parte dei 320) e 600 AV e 250 piloti a terra?

Senza voler alimentare alcuna polemica ne illazione, che conferme (ma spero ci siano ampie smentite) ci sarebbero su chi ha messo in giro una voce di 30 macchine al prato da fine estate (praticamente la linea 321 e buona parte dei 320) e 600 AV e 250 piloti a terra?

Vorrei sperare in un errore o in una parola di troppo.
Non so sinceramente darti risposta ma se fosse vero sarebbe l'annientamento di AZ.
Speriamo qualcuno possa smentire.
Ps 30 macchine dire la buona parte è un filo troppo, pero concordo che 30 sono veramente tante.....
Anche se ti dirò cinicità a parte sarebbe a questo punto quasi meglio una dichiarazione di fallimento poi le solite bad compapny e ripartire da zero.
Vorrei solo sbagliarmi e contraddicetemi senza pdore

La "voce" per il momento è solo tale , anche se c'è (non so se davvero 30 macchine). Credo che però i giochi all'avvicinarsi di ottobre si faranno serrati per cui la certezza ad oggi non c'è.

Forse, c'è pure un po' di "tattica pre-rinnovo contrattuale".
I contratti n CAI sono scaduti da un bel po', stà scadendo pure quello in City e il contratto nazionale è in cottura....
Spargere in giro voci del genere, preparano il terreno.....
In ogni caso, in autunno succedeà qualcosa....ormai tutti concordano su ciò !

Anche se ti dirò cinicità a parte sarebbe a questo punto quasi meglio una dichiarazione di fallimento poi le solite bad compapny e ripartire da zero.
Vorrei solo sbagliarmi e contraddicetemi senza pdore

Cioè mi stai dicendo che creare " bad companies " a cui affidare i debiti " da non pagare" diventa uno strumento consuetudinario nella modalita' gestionale delle aziende italiane?

.. piu' il corrispettivo personale di terra.

provo:
le "voci" parlano di 21 321 che con 4 crew a macchina fanno 168 piloti a cui si ' dovrebbero" aggiungere 5 777 che per 8 crew a macchina fanno 80 piloti tra cpt e fo.
totale 168 di Airbus più 80 di 777 totale 248.
perbacco i conti tornano ( o quasi).
ma sono voci. ...

Ma non era stato smentito da AZ?

a parte il tono volutamente sarcastico sul quale visto il mio stile ho deciso di soprassedere (tanto tutti l'hanno ben capito il tipo di messaggio che hai scritto) questa notizia niente a che vedere con quella circolata mesi fa. Altrimenti gioco anche io a dire che Alitalia avrà in flotta 50 wide bodies..prima o poi tanto ci azzecco. Al momento inoltre è solo una voce NON confermata ma se ne sta parlando e la cosa non riguarda solo il settore 320. Il tutto ovviamente se lo scenario non muterà entro ottobre (intendo con qualcuno che rilevi la compagnia).
Per una discussione seria sono sempre a disposizione , per le polemiche o i post VOLUTAMENTE provocatori tempo da perdere non ne ho. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.