News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, infatti, infatti, proprio come dicevo sopra... per ora hanno mantenuto la promessa del rinnovo flotta, con alla fine del 2012 tutti aerei nuovi o rinnovati (tranne i due A332 ex-AP). Vedremo cosa succede nel 2013. Come dice kenyaprince ho i miei dubbi che vi siano 0 consegne nel 2013. Immagino che arriveranno una manciata di 319-320 e poi i due A332 di cui sopra, e poi vediamo come vanno le cose: magari se il mercato tira, potrebbero prendere qualche altro Embraer, considerato che il manufacturer li consegna in genere in poco tempo.

Farfallina, ma il nuovo ordine di A320 di APF significa che stanno pian piano iniziando a convertire le opzioni che avevano in ordini?
Gio, non lo dico io che ci saranno 0 consegne, cosa che anch'io non penso. Però non ho nessuna intenzione di perdere tempo con i soliti a polemizzare con lo scopo di bruciare qualche fonte con una fuga di notizie. Toccherà avere pazienza ed aspettare le news ufficiali.

Riguardo ai 2 ordini di APF del 19 settembre, fatto salvo che sono stati inseriti da Airbus quindi la fonte è autorevole e come sono le cose ce lo può dire Rick se gli è possibile, la mia ipotesi è che abbiano convertito l'ordine di 2 A320 in 2 A332 cosa che probabilmente consentiva di andare ad avere uno slot di produzione migliore e contestualmente ordinato 2 ulteriori A320 per reintegrare l'ordine iniziale dei A320.
Comunque la morale è che dal 2013 APF, che finora ha servito in esclusiva AZ, rimane in ordine 19 A320 e 2 A332 presso Airbus al netto della consegna dei 3 A319 e di 1 A332 che andranno ad AZ in questa fine di 2012.
Riguardo al discorso A320 è in questo momento aleatorio disquisire fra A319-A320 e come suggerirebbe qualcuno A321 perchè solitamente le conversioni dall'ordine base avvengono più avanti.

Comunque io ieri a FCO ai remoti (fronte terminal A) ho visto I-DATE aperto e di fianco ad altri 319 che aspettava pax. Quindi presumo che anche lui sia ancora operativo.

E siccome mi piace complicare le cose, DRI è ancora vivo!!

L'unico 80 definitivamente fermo degli 8 che volavano fino al 30 settembre e I-DANU che sta in hangar e lo stanno preparando alla preservazione con finestrini,portelloni e motori nastrati e tappati,invece davanti l'avio 1 e 2 ci sono fermi da molti giorni CZ-CR-CS ma ipoteticamente potrebbero ancora tornare a volare in caso di necessità,volano invece regolarmente VT-TE-TI-TM che ho visto spesso ai remoti in questi giorni

L'unico 80 definitivamente fermo degli 8 che volavano fino al 30 settembre e I-DANU che sta in hangar e lo stanno preparando alla preservazione con finestrini,portelloni e motori nastrati e tappati,invece davanti l'avio 1 e 2 ci sono fermi da molti giorni CZ-CR-CS ma ipoteticamente potrebbero ancora tornare a volare in caso di necessità,volano invece regolarmente VT-TE-TI-TM che ho visto spesso ai remoti in questi giorni
VT-TE-TI-TM sono configurati in full Y? O qualcuno ha le Sorrento?

EI-EJP / F-WWCT:

http://www.flickr.com/photos/f-alex_alexis_charroud/8086078121/in/photostream/

8086078121_7232766894_b.jpg

Ho letto di qualche maneggio a proposito di 4 175 e di CIT Leasing Corp; qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Nessun maneggio, Embraer nelle sua ultima comunicazione sullo stato degli ordini ha trasferito dall'ordine AZ al lessor CIT Leasing Corp gli ultimi 4 E175 come da consuetudine prima della consegna degli aerei.

Ciao a tutti

Purtroppo oggi, 17 Ottobre ci ha lasciato I-DEIG partito da Fiumicino alle 09.00 con destinazione Tel Aviv come AZ8920.....

I-SMEL

E' una valutazione del tutto soggettiva..... a me dispiace, tu sei contento.... buon per te.....

Ma se hai occasione di scambiare 2 parole con un po di gente della manutenzione vedrai che la pensano come me.... i 332 sono nuovi, ma non avranno mai la robustezza dei 763......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.