News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Voci interne parlano infatti dell'arrivo di 2 ulteriori A330 in sostituzione di DIR e DIP.

Per ora, però, resta un rumor seppur sentito da fonte autorevolissima.
Anch'io la sapevo così, e l'aggiornamento della tabella ordini di Airbus con 3 A332 da consegnare a APF che finora ha servito solo AZ fa propendere che si vada in questa ottica.

Vedremo, non ho nessuna voglia di discutere con i soliti catastrofisti.
 
Ma la storia che dovevano ridipingere un altro aereo nei colori Skyteam vista l'uscita di EI-DBP a che punto sta?
AZ per gli standard minimi Skyteam dovrebbe essere a posto anche con 2 aeromobili, ora sono 3 dopo che anche il B772ER EI-DDH ha ricevuto la livrea Skyteam e l'E190 EI-RND è stato consegnato in livrea Skyteam.
 
Ecco EI-ISB ieri pomeriggio... Non si vede granché in foto ma la porta 1L non c'è proprio più! :(

8067607766_836218b7ba_b.jpg
 
Considerando la flotta di WB di AZ tirata all' osso e il 777 bloccato per riparazioni, in questi giorni si riesce a operare normalmente tutto l'operativo LR o ci sono problemi per l'aereo in meno in flotta?
 
E vicino a I-DEIG c'è un altro 777 fermo per manutenzione.
 
Gli md80 li rottameranno e forse anche i 767 ho immaginato. Gli embraer 170 li aveva presi air france se non sbaglio.....

Essendo aerei CAI, quindi di un'azienda privata, é immaginabile che cerchino di trarne profitto, quindi venderli, qualora di proprietà. Altrimenti si tratta semplicemente di restituirli al lessor.
Sugli 80 è più dura ma pur sempre fattibile. I 767 figurati se li demoliscono. DEIG è già stato visionato da un potenziale operatore, senza specificare quale. Io sapevo che lui e DBP erano destinati a Omni International, ma non so se sia ancora valido.
I CRJ furono visionati da Garuda, che alla fine rifiutò, pare per motivi legati alle scadenze dei check, di cui AZ non aveva intenzione di farsi carico. Quindi per ora vengono fermati e preservati a FCO.
 
Fra l'altro proprio in questo ultimo excell di Airbus sono apparsi 2 A332 in più negli ordini di APF ritornando a 12 A332 dell'ordine originario, e viene riportato un nuovo ordine di 2 A320 da parte di APF il 19 settembre.

Vedremo se ci saranno veramente 0 consegne.

Infatti, infatti, infatti, proprio come dicevo sopra... per ora hanno mantenuto la promessa del rinnovo flotta, con alla fine del 2012 tutti aerei nuovi o rinnovati (tranne i due A332 ex-AP). Vedremo cosa succede nel 2013. Come dice kenyaprince ho i miei dubbi che vi siano 0 consegne nel 2013. Immagino che arriveranno una manciata di 319-320 e poi i due A332 di cui sopra, e poi vediamo come vanno le cose: magari se il mercato tira, potrebbero prendere qualche altro Embraer, considerato che il manufacturer li consegna in genere in poco tempo.

Farfallina, ma il nuovo ordine di A320 di APF significa che stanno pian piano iniziando a convertire le opzioni che avevano in ordini?
 
B767 :

I-DEIG (proprità Alitalia CAI) è in Phase Out e verrà acquistato da Bedek.
EI-DDW ed EI-DBP verranno resitituiti al lessor, e forse contestualmente al phase out faranno il pahse in presso un eventuale nuovo operatore, come già accaduto recentemente con altre B767 ex Alitalia CAI.

Saluti
 
B767 :

I-DEIG (proprità Alitalia CAI) è in Phase Out e verrà acquistato da Bedek.
EI-DDW ed EI-DBP verranno resitituiti al lessor, e forse contestualmente al phase out faranno il pahse in presso un eventuale nuovo operatore, come già accaduto recentemente con altre B767 ex Alitalia CAI.

Saluti

Grazie. Ma acquistato da Bedek che fine potrebbe fare? Fanno solo manutenzione e conversione cargo loro o che altro?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.