Anch'io la sapevo così, e l'aggiornamento della tabella ordini di Airbus con 3 A332 da consegnare a APF che finora ha servito solo AZ fa propendere che si vada in questa ottica.Voci interne parlano infatti dell'arrivo di 2 ulteriori A330 in sostituzione di DIR e DIP.
Per ora, però, resta un rumor seppur sentito da fonte autorevolissima.
AZ per gli standard minimi Skyteam dovrebbe essere a posto anche con 2 aeromobili, ora sono 3 dopo che anche il B772ER EI-DDH ha ricevuto la livrea Skyteam e l'E190 EI-RND è stato consegnato in livrea Skyteam.Ma la storia che dovevano ridipingere un altro aereo nei colori Skyteam vista l'uscita di EI-DBP a che punto sta?
Considerando la flotta di WB di AZ tirata all' osso e il 777 bloccato per riparazioni, in questi giorni si riesce a operare normalmente tutto l'operativo LR o ci sono problemi per l'aereo in meno in flotta?
Ma che fine fanno i 767, crj, md80?
Gli md80 li rottameranno e forse anche i 767 ho immaginato. Gli embraer 170 li aveva presi air france se non sbaglio.....crj sicuramente per ora al prato.
Gli md80 li rottameranno
Gli md80 li rottameranno e forse anche i 767 ho immaginato. Gli embraer 170 li aveva presi air france se non sbaglio.....
Fra l'altro proprio in questo ultimo excell di Airbus sono apparsi 2 A332 in più negli ordini di APF ritornando a 12 A332 dell'ordine originario, e viene riportato un nuovo ordine di 2 A320 da parte di APF il 19 settembre.
Vedremo se ci saranno veramente 0 consegne.
B767 :
I-DEIG (proprità Alitalia CAI) è in Phase Out e verrà acquistato da Bedek.
EI-DDW ed EI-DBP verranno resitituiti al lessor, e forse contestualmente al phase out faranno il pahse in presso un eventuale nuovo operatore, come già accaduto recentemente con altre B767 ex Alitalia CAI.
Saluti