News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non si potrebbe cominciare con una joint-venture con CZ per le connessioni nella Cina mailand, come già attuato da AF quasi due anni fa? Mi sembra assurdo che AZ non riesca a far funzionare una rotta in un paese dove gode di quattro partner per eventuali proseguimenti e di cui solo uno in concorrenza.

Già. E' un qualcosa di abbastanza sorprendente, basterebbe un CS reciproco per usufruire, da un lato, delle connessioni AZ e, dall'altro, di CZ. Poi, e qui mi correggerete, non c'entravano anche gli orari dei voli, un po' bislacchi?

Comunque sulla FCO-EZE e GRU a volte è stato anche impiegato il 330 e addirittura quando c'era SXM è andato giù anche l'EI-DIR

Forse perchè hanno capienza prossima ai tripli. Ricordo che anche i 772ER hanno operato parecchie tratte charter lo scorso inverno

L'anno scorso i 77 sono andati in supporto per capienza o indisponibilità di DIP e DIR che sono destinati solo loro ai charter. E si spera che anche quest'anno sia così anche in considerazioni della tripla configurazione della flotta che diventerebbe problematico vendere per i TO.

Nel senso che si spera che il prossimo inverno non ci sia bisogno del supporto dei tripli, cioè che DIR e DIP non si rompano (qui mi tocco...), giusto?

DIP e DIR come voli charter? DIR è stato impiegato un mese di fila nella FCO-ORD, oltre che sulla FCO-BOS e FCO-NRT

@lorenzo luzi
Nella stagione estiva non ci sono charter di lungo. Nell'invernale si va a St. Marteen, santo domingo, Maldive, Zanzibar etc e qui ci si va con DIP e DIR. I voli charter pero' hanno frequenza non giornaliera e quindi anche di inverno DIP e DIR, come gli e' successo fino a dicembre scorso, volano di linea.

@I-SELV
I 77 in stagione charter sono intervenuti anche per portare pax pur con DIP e DIR funzionanti. Si spera che bastino loro, ma quando serve supporto...

Ma non avete sempre detto che il 330 non ci arriva a GRU e EZE? Mo' ci sono arrivati gli ex AP che portano pure più pax?

Con 13 mila km di autonomia ci arrivano traquillamente nuovi e vecchi

Io l'ho sempre pensato ma qui in tanti a dubitare che il 330 possa raggiungere praticamente tutto il network AZ. EZE se non sbaglio è la più lunga e se la gioca con LAX.

il 330-200 la FCO-EZE non la fa nemmeno col binocolo; ha una autonomia di 6750mg a fronte di una rotta di 6919mg

I casi son due allora:
- o non è vero che è stato impiegato su EZE
- o ha fatto scalo a GRU per benza. Ma è mai stato scritto in nessuna "settimana enigmistica", pertanto propendo per la prima ipotesi.

:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.