News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non si potrebbe cominciare con una joint-venture con CZ per le connessioni nella Cina mailand, come già attuato da AF quasi due anni fa? Mi sembra assurdo che AZ non riesca a far funzionare una rotta in un paese dove gode di quattro partner per eventuali proseguimenti e di cui solo uno in concorrenza.

Già. E' un qualcosa di abbastanza sorprendente, basterebbe un CS reciproco per usufruire, da un lato, delle connessioni AZ e, dall'altro, di CZ. Poi, e qui mi correggerete, non c'entravano anche gli orari dei voli, un po' bislacchi?

Comunque sulla FCO-EZE e GRU a volte è stato anche impiegato il 330 e addirittura quando c'era SXM è andato giù anche l'EI-DIR

Forse perchè hanno capienza prossima ai tripli. Ricordo che anche i 772ER hanno operato parecchie tratte charter lo scorso inverno

L'anno scorso i 77 sono andati in supporto per capienza o indisponibilità di DIP e DIR che sono destinati solo loro ai charter. E si spera che anche quest'anno sia così anche in considerazioni della tripla configurazione della flotta che diventerebbe problematico vendere per i TO.

Nel senso che si spera che il prossimo inverno non ci sia bisogno del supporto dei tripli, cioè che DIR e DIP non si rompano (qui mi tocco...), giusto?

@lorenzo luzi
Nella stagione estiva non ci sono charter di lungo. Nell'invernale si va a St. Marteen, santo domingo, Maldive, Zanzibar etc e qui ci si va con DIP e DIR. I voli charter pero' hanno frequenza non giornaliera e quindi anche di inverno DIP e DIR, come gli e' successo fino a dicembre scorso, volano di linea.

@I-SELV
I 77 in stagione charter sono intervenuti anche per portare pax pur con DIP e DIR funzionanti. Si spera che bastino loro, ma quando serve supporto...

Ma non avete sempre detto che il 330 non ci arriva a GRU e EZE? Mo' ci sono arrivati gli ex AP che portano pure più pax?

Con 13 mila km di autonomia ci arrivano traquillamente nuovi e vecchi

Io l'ho sempre pensato ma qui in tanti a dubitare che il 330 possa raggiungere praticamente tutto il network AZ. EZE se non sbaglio è la più lunga e se la gioca con LAX.

il 330-200 la FCO-EZE non la fa nemmeno col binocolo; ha una autonomia di 6750mg a fronte di una rotta di 6919mg

I casi son due allora:
- o non è vero che è stato impiegato su EZE
- o ha fatto scalo a GRU per benza. Ma è mai stato scritto in nessuna "settimana enigmistica", pertanto propendo per la prima ipotesi.

:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu