News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sono completamente d'accordo con te che come servizio AZ oggi e' un altro mondo rispetto ad AZ del 2008.

In generale sono d'accordo per quanto riguarda il servizio inflight, quantomeno relativamente alla buona disposizione del personale di bordo. Sarei curioso di sentire l'opinione di chi usa spesso AZ riguardo ai ground services di base, come il check-in. A mio avviso sono molto inferiori rispetto a quelli di altri carrier full-service europei per quanto riguarda gentilezza, approccio e flessibilità del personale o organizzazione (banco sky priority che a volte è chiuso, etc.). Secondo voi c'è un miglioramento o peggioramento?

In generale sono d'accordo per quanto riguarda il servizio inflight, quantomeno relativamente alla buona disposizione del personale di bordo. Sarei curioso di sentire l'opinione di chi usa spesso AZ riguardo ai ground services di base, come il check-in. A mio avviso sono molto inferiori rispetto a quelli di altri carrier full-service europei per quanto riguarda gentilezza, approccio e flessibilità del personale o organizzazione (banco sky priority che a volte è chiuso, etc.). Secondo voi c'è un miglioramento o peggioramento?

Mah guarda io volo spesso su rotte europee importanti (Londra, Parigi...) e non mi sono mai trovato in situazioni spiacevoli. A Heathrow una volta si era creato un caos notevole perché c'era un solo check-in aperto e la responsabile non era proprio una "volpe" nella gestione, ma credo fosse inglese e non italiana. Io comunque faccio sempre il check-in online e un'assistente ad Alghero mi ha quasi fatto i complimenti quindi.... parecchie volte però non sono riuscito a farlo online.

Dopo un fermo macchina durato la bazzecola di 21 giorni (ricordo trattarsi di 330 nuovo di trinca), ieri è tornato a FCO EI-EJO.
Volo AZ 8801
del 22 dicembre 2012 Toronto, Pearson Itl Roma, Fiumicino
Orario Programmato 17.00 7.15 *
Orario Effettivo 19.04 9.11
Status attuale del volo Atterrato

Dopo un fermo macchina durato la bazzecola di 21 giorni (ricordo trattarsi di 330 nuovo di trinca), ieri è tornato a FCO EI-EJO.
Volo AZ 8801
del 22 dicembre 2012Toronto, Pearson ItlRoma, Fiumicino
Orario Programmato17.007.15 *
Orario Effettivo19.049.11
Status attuale del volo Atterrato

Ma alla fine qualcuno ha scoperto la causa di questo fermo macchina??

Re: Thread Alitalia da dicembre 2012

I-DISO è attualmente in volo per Londra. Suppongo che stia andando lì per diventare EI-ISO.

Scusate, ma quella di I-DISO e' una vendita con lease-back per ragioni di bilancio o c'e' qualche altro motivo per il cambio di registro?

Non potrei dire con certezza, ma a naso direi la prima.
Lo sanno tutti che è cosa buona e giusta vendere i propri beni per riprenderseli a noleggio.........

Scusate gente mi sapreste dire se la FCO-MXP AZ1030 e la MXP-FCO AZ1019 sono effettivamente operate dalla Cityliner (Embraer) o mi devo aspettare qualche bus? Grazie, spero di non aver sbagliato sezione.... :o

Scusate gente mi sapreste dire se la FCO-MXP AZ1030 e la MXP-FCO AZ1019 sono effettivamente operate dalla Cityliner (Embraer) o mi devo aspettare qualche bus? Grazie, spero di non aver sbagliato sezione.... :o
Come si fa a rispondere? Le assegnazioni potrebbero cambiare giorno per giorno, quindi senza data è impossibile.

Prova a simulare una prenotazione per le date che t'interessano. Se sul sito Az non trovi la info, prova con altri siti.

Guardando gli ultimi operativi su FR24:
http://www.flightradar24.com/data/flights/az1030 sempre operata da airbus 3XX
http://www.flightradar24.com/data/flights/az1019 idem come sopra

Poi magari cambiano gli operativi, non ne ho idea, dovresti specificare le date

Confermato passaggio I-DISO -> EI-ISO

Boeing 777 -243 32857 424 EI-ISO Alitalia ferried 27/28dec12 FCO-LHR-FCO, re-regd at LHR ex I-DISO (da http://www.skyliner-aviation.de/regdb.main?LC=nav4&page=3)

Mi autoquoto per chiedervi un'informazione: non esiste una legge percui qualunque aa/mm registrato in Irlanda debba passarci almeno una volta? Lo domando perché mi ricordo che infatti tutti gli E-Jets in consegna ad AZ seguono una rotta che fa scalo a DUB mentre qui vedo che per esempio questi 772 fanno semplicemente FCO-LHR-FCO e l'Irlanda la vedono solo dall'alto..

Mi autoquoto per chiedervi un'informazione: non esiste una legge percui qualunque aa/mm registrato in Irlanda debba passarci almeno una volta? Lo domando perché mi ricordo che infatti tutti gli E-Jets in consegna ad AZ seguono una rotta che fa scalo a DUB mentre qui vedo che per esempio questi 772 fanno semplicemente FCO-LHR-FCO e l'Irlanda la vedono solo dall'alto..
Il lessor ha degli uffici distaccati a Londra. Basta andare dal lessor, o in Irlanda o in UK. Alcuni EMB sono stati sdoganati a STN, come anche i CRJ in arrivo dal Canada.

Guardando gli ultimi operativi su FR24:
http://www.flightradar24.com/data/flights/az1030 sempre operata da airbus 3XX
http://www.flightradar24.com/data/flights/az1019 idem come sopra

Poi magari cambiano gli operativi, non ne ho idea, dovresti specificare le date

Ragazzi scusate mi sono dimenticato di mettere le date...saranno 13 e 16 aprile (A/R).... il sito AZ mi dice ER90 per l'andata e CR9(?) per il ritorno, entrambe operate da AP Cityliner....grazie a tutti :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.