News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora,
presto un B777, e precisamente EI-DDH, verrà verniciato in SkyTeamLivery ed, udite udite, intorno a metà marzo, un A321, del quale ancora non si conoscono le marche, verrà verniciato con la livrea storica Freccia Alata.....

Saluti
EI-DBK

Grazie EI-DBK!
Davvero ottima la notizia della livrea storica, 1 mesetto e vediamo cosa succede!
 
Ultima modifica:
Dal comunicato stampa di Alitalia, riporto la seguente frase :

Nel 2012, infatti, il piano di rinnovamento flotta vedrà un’accelerazione nel ritmo delle consegne di aerei di lungo raggio e di corto-medio raggio, con l’ingresso di almeno 20 nuovi aeromobili in flotta, di cui 5 Airbus A330 per i voli intercontinental

Sappiamo tutti che dovrebbero arrivare 15 Embraer. Il comunicato parla di 5 A330. Di conseguenza.....niente 319????
 
Dal comunicato stampa di Alitalia, riporto la seguente frase :

Nel 2012, infatti, il piano di rinnovamento flotta vedrà un’accelerazione nel ritmo delle consegne di aerei di lungo raggio e di corto-medio raggio, con l’ingresso di almeno 20 nuovi aeromobili in flotta, di cui 5 Airbus A330 per i voli intercontinental

Sappiamo tutti che dovrebbero arrivare 15 Embraer. Il comunicato parla di 5 A330. Di conseguenza.....niente 319????
Secondo me hanno fatto casino, di A319 ce ne sono già pronti alla consegna e vedrai che arrivano.

Non torna nemmeno il conto dei 16 phase out, considera che ci sono 4 B763, 10 CRJ900, mentre gli MD80 in uscita sono più di 2.
 
Secondo me hanno fatto casino, di A319 ce ne sono già pronti alla consegna e vedrai che arrivano.

Non torna nemmeno il conto dei 16 phase out, considera che ci sono 4 B763, 10 CRJ900, mentre gli MD80 in uscita sono più di 2.

Concordo....sembra un comunicato un po' "impreciso".......vedremo
 
2 330 ex AirOne, 4 B763, 16 MD80, 10 CRJ900, 2 E170, totale aeromobili in phase out = 34.
 
Beh.....se cosi fosse, sarebbero veramente tanti!!! Magari potrebbero ritardare il phase out di qualche aereo....chissà i CRJ, per esempio

È solo un riepilogo di quanto già indicato nelle pagine precedenti di questo thread, ossia, che 330 ex air one, 767, md80, CRJ ed E170 dovrebbero tutti uscire dalla flotta entro fine anno.
Il numero totale degli aerei di quelle serie è 34.
 
Beh.....se cosi fosse, sarebbero veramente tanti!!! Magari potrebbero ritardare il phase out di qualche aereo....chissà i CRJ, per esempio
L'obiettivo nel breve/medio periodo è un leggero aumento di flotta rinnovandola al contempo, per esempio possono arrivare le opzioni per E190, come per il lungo raggio devono pensare come ristrutturare la flotta perchè con 20 WB non solo non si riesce ad operare le nuove rotte di cui si parla, ma perfino non si riesce ad operare l'ultima summer.

Dobbiamo poi ragionare non su anno solare perchè i cambi avvengono anche a cavallo della fine dell'anno.
 
Allora,
presto un B777, e precisamente EI-DDH, verrà verniciato in SkyTeamLivery ed, udite udite, intorno a metà marzo, un A321, del quale ancora non si conoscono le marche, verrà verniciato con la livrea storica Freccia Alata.....

Saluti
EI-DBK
Sono due belle informazioni! Grazie mille!! :)
 
È solo un riepilogo di quanto già indicato nelle pagine precedenti di questo thread, ossia, che 330 ex air one, 767, md80, CRJ ed E170 dovrebbero tutti uscire dalla flotta entro fine anno.
Il numero totale degli aerei di quelle serie è 34.

Quello è il numero totale delle dismissioni previste, ma non sono tutte nel 2012.
Se non erro escono 2 767, uno a marzo e uno a agosto, non ho più ben capito degli 80, usciranno sicuro i 170.
I 330 AP per ora restano al charter/linea. Sui CRJ aspetto di vedere, hanno rinviato il phase out almeno 3 volte negli ultimi mesi.
 
Sugli MD80 si diceva tutti fuori entro il 2012, al contrario della precedente informazione che indicava il 2014 come anno del phase-out degli ultimi esemplari (per un motivo puramente contrattuale per la manutenzione in Atitech). Ora solo pochi stanno volando e in Estate dovrebbe esserci qualche aggiunta; a questo punto mi auguro soprattutto per gestire i charter così da tenere gli Airbus sui voli di linea

Come diceva Farfallina, oltre alla questione delle opzioni sugli Embraer, entro pochi mesi sono obbligati a prendere una decisione sui nuovi innesti per il lungo raggio, altrimenti così non si va da nessuna parte (sia con l'attuale network sia aggiungendo altre destinazioni)
 
News Phase In E-Jets

2s8pdna.jpg


EI-RDC arriva a FCO il 5 marzo, e si confermano altri due arrivi entro il 31 marzo EI-RND (SkyTeam Livery) ed EI-RDD.

Saluti
EI-DBK
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.