http://www.flickr.com/photos/mcdee6174/6875943437/in/photostream/
qualche foto di EI-DBM fresco fresco di painting!
qualche foto di EI-DBM fresco fresco di painting!

I pax non sono un unicum. Ci sono quelli che nemmeno sanno con quale compagnia stanno volando, quelli che volano AZ a prescindere perchè ferventi nazionalisti, o perchè terrorizzati all'idea di rapportarsi con chi non parla italiano. Come ci può essere il pax che descrivi tu, che a fronte di un aereo pulito è sostanzialmente indifferente al resto.l'utente medio non è coglione; questo non lo dice nessuno...ma voi state facendo della questione degli ife un caso di stato.
A parte che ci saranno delle motivazioni che non conosciamo se hanno usato i vecchi ife però ripeto se l'utente medio si siede e davanti a se L IFE ( anche se non uguale a quello dei a330) funziona mi dici di che cosa dovrebbe lamentarsi? secondo te va a fare tutti sti paragoni con le altre compagnie?
la butto lì risparmio ???A parte che ci saranno delle motivazioni che non conosciamo
se hanno usato i vecchi ife però ripeto se l'utente medio si siede e davanti a se L IFE ( anche se non uguale a quello dei a330) funziona mi dici di che cosa dovrebbe lamentarsi? secondo te va a fare tutti sti paragoni con le altre compagnie?
Per quanto riguarda i motivi per i quali l'IFE non è stato cambiato, non me ne viene in mente nessuno tranne il risparmio di soldi.
http://www.flickr.com/photos/mcdee6174/6875943437/in/photostream/
qualche foto di EI-DBM fresco fresco di painting!![]()
http://www.flickr.com/photos/mcdee6174/6875943437/in/photostream/
qualche foto di EI-DBM fresco fresco di painting!![]()
la butto lì risparmio ???
se hanno investito sul prodotto 330 è perchè la gente invece la differenza di qualità l'apprezza; oppure alla gente non gliene frega nulla e allora hanno buttato i soldi sul 330,potevano prendere un prodotto di seconda fascia
il problema non è tanto l'ife in se,quanto il fatto che si offrano due prodotti diversi sul segmento lungo raggio,anche i sedili di classica plus sono diversi tra 77 e 330 ed ecco che non parliamo più solo di IFE
insomma una pecionata
ti stai veramente arrampicando sugli specchi...anche se il prodotto è diverso alla fine basta che sia un buon prodotto, pensi che il passeggero si arrabbi perchè la classica plus del a330 è diversa dalla classica plus del 777?
è stata persa un ottima occasione per uniformare un prodotto
mi sembra che alitalia non sia nella condizione di potersi accontentare visto che stando alle parole del suo board deve guadagnarsi sul campo 5 milioni di passeggeri in più....passino i sedili diversi ma se come dice farfallina la fiducia e del consumatore e la sua fidelizzazione passa anche dall'offerta di un prodotto migliore degli altri,tra questi non c'è sicuramente un ife vecchio di 10 anni....
Quando non si può spendere troppo,ci si accontenta.Scelta che peraltro sospetto sia stata più necessaria che voluta.
fino a che non vola sul 330 AZ ...provo a ridrilo per l'ennesima volta, poi basta perchè se no andiamo tropo per le lunghe: te e pochi altri sanno che è vecchio di 10 anni, un utento medio non lo sa, gli basta ( giustamente e me lo auguro) che funzioni e abbia buoni contenuti
Fin troppo facile quotare.
Chi glielo va a dire ora a Ragnetti, che il suo predecessore ha buttato un mare di soldi nel cesso comprando dei 330 nuovi arredati come si deve, quando avrebbe potuto allegramente comprare dei 330 usati simil-Airone? Tanto i passeggeri non si sarebbero accorti di nulla!
E lo stesso vale per i 320 nuovi o riconfigurati, che spreco...
AZ a mio avviso in 3 anni ha fatto solo mosse giuste sul piano flotta. Tranne la riconfigurazione della Y dei tripli. Scelta che peraltro sospetto sia stata più necessaria che voluta. E' così difficile ammetterlo, senza la necessità di far passare la maggioranza dei pax come un branco di co..ioni?
Anche perchè a quel punto bisogna scegliere: o il management non ha capito nulla fino a ieri, spendendo soldi per avere una flotta decente ed aumentare soddisfazione e numero dei pax, o viceversa sta sbagliando ora, a prescindere dalle motivazioni.
Come al solito se ne fa un caso di Stato paventando drammi per cose che fuori da un forum specializzato nemmeno notano. Certo che poi dobbiamo chiederci come mai i pax continuano a volare su un bel po' di aerei fra quelli di blasonate compagnie, non parliamo poi di gran parte di quelli delle compagnie charter, quei pax sono tutti pazzi?Fin troppo facile quotare.
Chi glielo va a dire ora a Ragnetti, che il suo predecessore ha buttato un mare di soldi nel cesso comprando dei 330 nuovi arredati come si deve, quando avrebbe potuto allegramente comprare dei 330 usati simil-Airone? Tanto i passeggeri non si sarebbero accorti di nulla!
E lo stesso vale per i 320 nuovi o riconfigurati, che spreco...
AZ a mio avviso in 3 anni ha fatto solo mosse giuste sul piano flotta. Tranne la riconfigurazione della Y dei tripli. Scelta che peraltro sospetto sia stata più necessaria che voluta. E' così difficile ammetterlo, senza la necessità di far passare la maggioranza dei pax come un branco di co..ioni?
Anche perchè a quel punto bisogna scegliere: o il management non ha capito nulla fino a ieri, spendendo soldi per avere una flotta decente ed aumentare soddisfazione e numero dei pax, o viceversa sta sbagliando ora, a prescindere dalle motivazioni.
Da quella scaletta pare quindi che saranno due/tre al mese in riconfigurazione a partire da marzo.Qualche data per la riconfigurazione dei B772:
(Da mail AZ)
SPECIALE CLASSICA PLUS
Scegli il comfort della Classica Plus - Premium Economy e scopri tutti i servizi che ti offre, tra i quali:
• banchi check-in dedicati e imbarco prioritario
• maggiore franchigia bagaglio, pari a 2 bagagli da 23 kg ciascuno
• comode poltrone ergonomiche e reclinabili, di circa 120°, che offrono fino al 40% di spazio in più rispetto alla Classica - Economy Class.
Inoltre, viaggiando in Classica Plus, guadagni fino al doppio delle miglia!
Per tutti i dettagli, clicca qui.
Classica Plus è ora disponibile sui voli per New York, Miami (da Milano), Rio de Janeiro e Pechino. Dal 1° aprile potrai viaggiare in Classica Plus anche per raggiungere Tokyo e Osaka e, dal 1° maggio, per volare a San Paolo, Buenos Aires e Caracas. Approfitta delle offerte per volare in Classica Plus!
non sono d'accordo az ha fatto sforzi per posizionarsi sul mercato al livello dei competitor se non al di sopraA tutti avrebbe fatto piacere un nuovo IFE, ma bisogna rendersi conto che non sempre tutto è possibile come ci insegnano anche compagnie al top che hanno tanti soldini da spendere (che vi frega degli IFE dei B772 tanto AZ non mangia la colomba) che sono anni che fanno volare per esempio vecchi B744 con IFE shared come AF o LH, o IB che nemmeno ha montato i pvt sugli aerei nuovi o IFE che hanno display che quelli dei B772 di AZ sono da grande spettacolo.
Parti da un presupposto sbagliato, nelle classi premium dove si paga cifre importanti e dove conta distinguersi hanno investito in servizio e qualità, in Y dove conta per la maggior parte il prezzo hanno operato per poter offrire prezzi migliori densificando e ricordiamoci che qua ci si lamenta ma comunque il servizio e qualità deii B772ER riconfigurati rimane migliore di altri concorrenti che ricordiamo non sono le big del golfo ma piuttosto le americane ed europee.non sono d'accordo az ha fatto sforzi per posizionarsi sul mercato al livello dei competitor se non al di sopra
se si pensa che i passeggeri non si accorgano delle differenze allora tanto valeva spendere meno per la bella business del 330 e comprare qualcosa di più economico
se invece si fanno proclami ai 4 venti per mesi annuncinado la riconfiguraione dei 77 e l'offerta di un prodotto nuovo e migliore,significa che si da peso,all'interno dell'azienda alla qualità del prodotto offerto,e in virtù di ciò ha poco senso riciclare,nonchè ancor meno senso considerando che queste riconfigurazioni e questi nuovi prodotti erano stati annunciati ai 4 venti e alla stampa diverse volte in occasioni e incontri ufficiali