News Flotta Alitalia-CAI - Parte 4

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Viene confermato un bel peggioramento del servizio in Y con 10 posti per fila pitch più ridotto e ife vecchio e riciclato. Rispetto alla Y dei nuovi 330 c'e un abisso di differenza sembrano quasi due compagnie diverse. Provvedo ad inserire i 777 az nell'elenco degli aerei da evitare.
Viene anche confermato il fatto che ripeti sempre le stesse cose. Ormai neanche leggo più ciò che dici perché tanto so già di trovarmi di fronte ad un mare di ovvietà, già lette fra l'altro. Gli amministratori mi bannano se scrivo che io invece ti inserisco nell'elenco dei forumisti da evitare?

Non so se chiederlo qui o nel topic generale di Alitalia, ma era una questione legata inizialmente alla flotta. Durante la conferenza stampa di presentazione del primo E190, Sabelli e il 'boss' di Embraer parlarono di una collaborazione tra le due parti che si sarebbe estesa anche per altre iniziative. Immagino alludessero, in primis, ad una sinergia in materia di R&D e all'apertura di centri di manutenzione (che sono le cose più ovvie in questi casi). Si è saputo più qualcosa o alla fine sono stati/rischiano di diventare i soliti annunci trionfalistici per dare ancora più risalto al press event?

Ma quindi è rimasto il vecchio IFE anche in Magnifica?
Per la J e Y+ dovrebbero esserci nuovi display uguali a quelli dei A332 nuovi, almeno così dalle foto in attesa di volarci.
Riguardo al software solo chi li ha visti accesi e li ha provati ci potrà rispondere.

Viene anche confermato il fatto che ripeti sempre le stesse cose. Ormai neanche leggo più ciò che dici perché tanto so già di trovarmi di fronte ad un mare di ovvietà, già lette fra l'altro. Gli amministratori mi bannano se scrivo che io invece ti inserisco nell'elenco dei forumisti da evitare?
Sai, aveva iniziato da paladino delle low cost ma e' diventato ormai un viaggiatore esigentissimo che sceglie i suoi voli lunghi in base a mille parametri che neanche noi umani siamo in grado di calcolare. Un supervip che vola sui BBJ. Riguardo alla ripetitivita' sono daccordo, aveva scritto la stessa identica cosa poco tempo fa, ma cerca di capirlo, quando non c'e' niente di nuovo da inventarsi bisogna scrivere le stesse cose per screditare Alitalia. Yawn

Per la J e Y+ dovrebbero esserci nuovi display uguali a quelli dei A332 nuovi, almeno così dalle foto in attesa di volarci.
Riguardo al software solo chi li ha visti accesi e li ha provati ci potrà rispondere.

Grazie, allora resto in attesa del primo TR che verrà pubblicato!

Grazie, allora resto in attesa del primo TR che verrà pubblicato!

Guarda che l'utente potrà anche essere medio, ma non credo sia cieco. A meno che non sia il suo primo volo con un aereo dotato di AVOD, ci sono 3 possibilità: se ha già volato con il 777 AZ non può non notare che l'IFE è identico. Se ha usato il 332 nuovo di AZ, non può non notare che sul 777 c'è un IFE da museo in un aereo internamente rifatto a nuovo. Se ha viaggiato con altri vettori, è piuttosto probabile che si trovi di fronte un IFE inferiore alla media che stona da morire con il resto dell'aereo tutto nuovo. Direi anche che al passeggero di Y, il fatto che Y+ e J siano nuove interessa il giusto, visto che non le usa.

l'utente medio si siede, vede che l'aereo è pulito, guarda se davanti a se ha una rivista da leggere ( in questo caso ulisse ) infine è contento di vedere che davanti a se ha uno schermo sul quale guardare ciò che gli pare, e di sicuro non si metterà a fare i paragoni con gli altri IFE

quoto

l'utente medio si siede, vede che l'aereo è pulito, guarda se davanti a se ha una rivista da leggere ( in questo caso ulisse ) infine è contento di vedere che davanti a se ha uno schermo sul quale guardare ciò che gli pare, e di sicuro non si metterà a fare i paragoni con gli altri IFE
di conseguenza non facendo paragoni tra i vari ife non si accorgerebbero nemmeno delle migliorie di quello di y 330 rispetto a y 777 o di tra business 330 az e business 330 ap ecc???

di conseguenza non facendo paragoni tra i vari ife non si accorgerebbero nemmeno delle migliorie di quello di y 330 rispetto a y 777 o di tra business 330 az e business 330 ap ecc???

un conto è il sedile, un conto è uno schermo non trovi? inoltre per l'utente basta che funzioni non si fa tutte ste p***e mentali del tipo: a ma su X è più grande, su Y è più bello; di certo non è la grandezza dello schermo o il fatto che sia nuovo ( voglio vedere quanti se ne accorgeranno ) a far scegliere una compagnia rispetto ad un'altra

L'utente medio ha fatto piu'di un volo intercontinentale con altre compagnie ed i paragoni li sa fare.Chi cercasse la rivista Ulisse faticherebbe a trovarla visto che sui voli intercontinentali AZ e ' merce rara. Anche le"safety card" cominciano a scarseggiare, ed in un occasione in cui ho fatto notare la mancanza, l'assistente di volo l'ha prelevata dal posto occupato della fila davanti.

un conto è il sedile, un conto è uno schermo non trovi? inoltre per l'utente basta che funzioni non si fa tutte ste p***e mentali del tipo: a ma su X è più grande, su Y è più bello; di certo non è la grandezza dello schermo o il fatto che sia nuovo ( voglio vedere quanti se ne accorgeranno ) a far scegliere una compagnia rispetto ad un'altra
ho quotato in precedenza un post in cui tu parli di schermi,ti rispondevo a proposito di IFE
di certo se non serve a nulla che l'IFE sia più bello,funzionale,ricco di contenuti e con lo schermo più grande,tanto valeva mettere quello vecchio pure sui 330,così risparmiavano i soldi

infine è contento di vedere che davanti a se ha uno schermo sul quale guardare ciò che gli pare, e di sicuro non si metterà a fare i paragoni con gli altri IFE

L'utente medio ha fatto piu'di un volo intercontinentale con altre compagnie ed i paragoni li sa fare.Chi cercasse la rivista Ulisse faticherebbe a trovarla visto che sui voli intercontinentali AZ e ' merce rara. Anche le"safety card" cominciano a scarseggiare, ed in un occasione in cui ho fatto notare la mancanza, l'assistente di volo l'ha prelevata dal posto occupato della fila davanti.

Credo sia il caso di attrezzare gli AA/VV con stampanti a colori.

Fin troppo facile quotare.
Chi glielo va a dire ora a Ragnetti, che il suo predecessore ha buttato un mare di soldi nel cesso comprando dei 330 nuovi arredati come si deve, quando avrebbe potuto allegramente comprare dei 330 usati simil-Airone? Tanto i passeggeri non si sarebbero accorti di nulla!
E lo stesso vale per i 320 nuovi o riconfigurati, che spreco...
AZ a mio avviso in 3 anni ha fatto solo mosse giuste sul piano flotta. Tranne la riconfigurazione della Y dei tripli. Scelta che peraltro sospetto sia stata più necessaria che voluta. E' così difficile ammetterlo, senza la necessità di far passare la maggioranza dei pax come un branco di co..ioni?
Anche perchè a quel punto bisogna scegliere: o il management non ha capito nulla fino a ieri, spendendo soldi per avere una flotta decente ed aumentare soddisfazione e numero dei pax, o viceversa sta sbagliando ora, a prescindere dalle motivazioni.

Chi glielo va a dire ora a Ragnetti, che il suo predecessore ha buttato un mare di soldi nel cesso comprando dei 330 nuovi arredati come si deve, quando avrebbe potuto allegramente comprare dei 330 usati simil-Airone? Tanto i passeggeri non si sarebbero accorti di nulla!
AZ a mio avviso in 3 anni ha fatto solo mosse giuste sul piano flotta. Tranne la riconfigurazione della Y dei tripli. Scelta che peraltro sospetto sia stata più necessaria che voluta. E' così difficile ammetterlo, senza la necessità di far passare la maggioranza dei pax come un branco di co..ioni?
Anche perchè a quel punto bisogna scegliere: o il management non ha capito nulla fino a ieri, spendendo soldi per avere una flotta decente ed aumentare soddisfazione e numero dei pax, o viceversa sta sbagliando ora, a prescindere dalle motivazioni.

ti quoto anche le virgole e gli spazi

l'utente medio non è coglione; questo non lo dice nessuno...ma voi state facendo della questione degli ife un caso di stato.
A parte che ci saranno delle motivazioni che non conosciamo se hanno usato i vecchi ife però ripeto se l'utente medio si siede e davanti a se L IFE ( anche se non uguale a quello dei a330) funziona mi dici di che cosa dovrebbe lamentarsi? secondo te va a fare tutti sti paragoni con le altre compagnie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.