News flotta Alitalia-CAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trovo più comodo e pure esteticamente bello che le marche siano sopra i finestrini e non sotto la riga verde. Ogni volta tocca andarle a scavare con gli occhi. Non mi va giù però che abbiano fatto la coda diversa dallo standard.
Tra l'altro è sbagliata la didascalia della foto: non è un -100STD, ma un -100LR.

Dopo aver rotto le palle, grazie di averla postata :D

Ultima modifica:
Magari mi sono perso qualcosa

2nd newest A319 for Alitalia motorized with A318 engines (??)

leggendo il commento di questa foto
http://www.planepictures.net/netshow.php?id=1078914

Qualcuno mi spiega se è vero che i nuovi A319 montano i motori del 318?

Ho dato un'occhiata ma sinceramente non capisco il commento di quella foto; nessuno dei motori del 318 corrisponde a quello dei 319-111 e dubito fortemente che per AZ si siano inventati una versione "ad hoc"....

Nel frattempo EI-RNA è giunto "al di qua" dell'Atlantico...

Quindi è partito ieri 23 come da programma e non oggi come ha detto un forumista che riportava il ferry traslato di un giorno. In teoria dovrebbe aver dormito a REC per poi fare la traversata via SID il giorno seguente. Ora dovrebbe essere quindi a CMN per l'overnight.

E' atterrato anche su skyliner :D

Embraer 190 LR 190.00470 EI-RNA Alitalia delivery 23-24sep11 SJK-REC-SID-CMN ex PT-TOQ

Ultima modifica:
Quindi è partito ieri 23 come da programma e non oggi come ha detto un forumista che riportava il ferry traslato di un giorno. In teoria dovrebbe aver dormito a REC per poi fare la traversata via SID il giorno seguente. Ora dovrebbe essere quindi a CMN per l'overnight.

Embraer 190 LR 190.00470 EI-RNA Alitalia delivery 23-24sep11 SJK-REC-SID-CMN ex PT-TOQ

Ma che bello è questo aereo?? :D non vedo l'ora che sia qui a casuccia!! :)

Confermo.

Il forumista a cui ti riferisci sono io......il velivolo domani 25 settembre, dovrebbe fare CMN-STN e non SNN. Si ferma a STN da cui ripartira' il 26 alle 15.00 locali per essere a FCO alle 18.35 locali. Questo almeno e' quel che risulta a me.

Ultima modifica:
Mi è sfuggita una cosa: con la consegna degli ultimi 3 A319, non ci saranno nuovi ingressi di a/m della famiglia Airbus?
In pratica: niente altri nuovi 32S?

Il volo risulta bloccato a SID per motivi tecnici, apparentemente attendono un pezzo che dovrebbe arrivare da Parigi

E qui ci starebbe tutto il commento che piaceva tanto fare all'istruttore Embraer su questi aerei. Ma mi limito ad un più diplomatico e nostrano "chi ben comincia, è già a metà dell'opera"....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu