Confermo uno al mese, e da gennaio arriveranno uno al mese ad AF Regional.DFG è uscito ai primi del mese. Dovrebbero uscire in ordine alfabetico. A ottobre restano tutti e 5 e poi da novembre via uno al mese.
Confermo uno al mese, e da gennaio arriveranno uno al mese ad AF Regional.DFG è uscito ai primi del mese. Dovrebbero uscire in ordine alfabetico. A ottobre restano tutti e 5 e poi da novembre via uno al mese.
Primo volo oggi per EI-IMR (MSN4875).
Da altro thread, quello del phase out della flotta AZ, EI-DBK ha postato la serie dei phase out degli MD80 di AZ (Grazie!!!).
è un post molto interessante, che credo sia utile anche in qs thread per fare delle considerazioni sull'evoluzione della flotta AZ, soprattutto nei mesi a venire, cioè da novembre fino a gennaio, dove è prevista l'uscita di altri 7 MD80 con l'ingresso di soli 4 319 e possibile compensazione con gli Embraer in arrivo.
facendo un rapido calcolo (ora non ho molto tempo):
tra 2011 e 2012 usciranno:
14 MD80 (7 + 7, in realtà uno è gia in phase out da gennaio)
6 E70
10 CRJ (probabile)
Totale: 20
tra 2011 e 2012 entreranno:
20 nuovi Regional EMB
7 319 (ho contato anche i 3 già in flotta, in maniera che la differenza sia minore, altrimenti qui sul forum mi uccidono)
Totale: 27 (o 24)
in pratica, se non arrivano altri 320/319 dopo febbraio, si va in negativo almeno di 3 (di 6 senza i 3 319, o al limite di 5 se si considera 1 319 al posto del MD80 già in phase out).
Ci sarebbero le 5 opzioni degli E195 e praticamente saremmo pari, con una flotta nuova di zecca !!!!
Inoltre nel 2012 credo che qualche altro 319 arrivi...
Da Ottobre in modo graduale i nuovi aerei opereranno collegamenti tra le seguenti città:
Barcellona
Bruxelles
Milano Lin
Madrid
Roma Fco
Palermo
Tolosa
Trieste
Venezia
Prima consegna il 22 Settembre con arrivo a Fco il 25 Settembre.
L'aeromobile EI-RNA effettuerà il seguente routing
AZ8920 - 23SEP SJK/REC Dep 15.00 - Arr 18.05
AZ8920 - 24SEP REC/SID Dep 08.00 - Arr 14.40
AZ8920 - 24SEP SID/CMN Dep 16.00 - Arr 20.25
AZ8920 - 25SEP CMN/SNN Dep 08.00 - Arr 12.20
AZ8920 - 25SEP SNN/FCO Dep 14.00 - Arr 18.05.
Nel vecchio paino Fenice era previsto, nel 2012, il phase di alcuni 321.
E' già stato detto che non dovrebbe più essere cosi.......però....chissà!
Se ti riferisci ad un discorso di uniformità della flotta, ok, ma se parliamo di anni di servizio gli ultimi MD sono stati consegnati un anno dopo i primi 321 (95 contro 94).penso anch'io che prima o poi dovranno arrivare dei 321 a sostitutire gli attuali + vocchi, ma è stato meglio sostituire prima tutti gli MD80.
Ci saranno le 5 opzioni per E190 che da quello che so sono ormai certe, poi vedrai che con il passare dei mesi l'ottimo Rick vedrà altri 319 che verranno convertiti al posto di A32S, la cui conversione continuerà, mi sembra che Sabelli abbia detto che i nuovi A319 saranno una ventina alla fine.Da altro thread, quello del phase out della flotta AZ, EI-DBK ha postato la serie dei phase out degli MD80 di AZ (Grazie!!!).
è un post molto interessante, che credo sia utile anche in qs thread per fare delle considerazioni sull'evoluzione della flotta AZ, soprattutto nei mesi a venire, cioè da novembre fino a gennaio, dove è prevista l'uscita di altri 7 MD80 con l'ingresso di soli 4 319 e possibile compensazione con gli Embraer in arrivo.
facendo un rapido calcolo (ora non ho molto tempo):
tra 2011 e 2012 usciranno:
14 MD80 (7 + 7, in realtà uno è gia in phase out da gennaio)
6 E70
10 CRJ (probabile)
Totale: 20
tra 2011 e 2012 entreranno:
20 nuovi Regional EMB
7 319 (ho contato anche i 3 già in flotta, in maniera che la differenza sia minore, altrimenti qui sul forum mi uccidono)
Totale: 27 (o 24)
in pratica, se non arrivano altri 320/319 dopo febbraio, si va in negativo almeno di 3 (di 6 senza i 3 319, o al limite di 5 se si considera 1 319 al posto del MD80 già in phase out).
Dalle info che ho non si parla più di phase out di A321 per i prossimi anni, la proiezione dovrebbe essere almeno fino al 2014.Nel vecchio paino Fenice era previsto, nel 2012, il phase di alcuni 321.
E' già stato detto che non dovrebbe più essere cosi.......però....chissà!
Meglio uniformare la flotta.Se ti riferisci ad un discorso di uniformità della flotta, ok, ma se parliamo di anni di servizio gli ultimi MD sono stati consegnati un anno dopo i primi 321 (95 contro 94).
A fine piano avrà una delle flotte più giovani d'Europa e tutta riconfigurata o nuova negli ultimi 5-6 anni.Grazie di tutte le info.
Sembra che AZ stia facendo un ottimo lavoro, circa il rinnovo della flotta.
Speriamo solo che la crisi economica ( a livello mondiale), non crei problemi.....
Ci saranno le 5 opzioni per E190 che da quello che so sono ormai certe, poi vedrai che con il passare dei mesi l'ottimo Rick vedrà altri 319 che verranno convertiti al posto di A32S, la cui conversione continuerà, mi sembra che Sabelli abbia detto che i nuovi A319 saranno una ventina alla fine.
Infine i CRJ dovrebbero uscire fino a metà del 2013 come minimo, per essi non c'è ancora un piano preciso, verrà valutato in base alle opportunità/necessità.
Considera che se anche hai qualche aereo in meno per la winter non succede nulla...