News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come scrivevo tempo fa, il 7° è MSN1308:

Di nuovo, grazie Rick.
Mi ero perso per strada il 7°!!!
Comunque notizia positiva, il ritmo delle consegne mi sembra si attesti in media sui 4 mesi (il che non vuol dire che a fine 2012 non ci possa essere una bella.... "infornata" ;) )
 
Grazie Rick!:)
volevo chiederti: è possibile un anticipo, anche di qualche mese, visto che Agosto 2012 è ancora piuttosto lontano?

purtroppo l'andamento è per 9 330 a fine 2012:sconfortato: speriamo comunque si arrivi almeno ai 10 previsti! (e gli ultimi 2 nel 2013)
 
E per i due A319 previsti per questo mese? Ormai dovrebbero essere già belli che pronti, o almeno uno...
 
E per i due A319 previsti per questo mese? Ormai dovrebbero essere già belli che pronti, o almeno uno...

EI-IMM 4759 Vittorio Alfieri
Ispezione Verniciatura 03-06-2011
Ispezione Cabina (138 pax) 09-06-2011
Ground Check 24-06-2011
Acceptance Flight 27-06-2011
Technical Acceptance Completion 28-06-2011
Transfer of Title 29-06-2011
Trasferimento a FCO 29-06-2011 (previsione)


EI-IMN 4764 Carlo Collodi
Ispezione Verniciatura 08-06-2011
Ispezione Cabina (138 pax) 10-06-2011
Ground Check 27-06-2011
Acceptance Flight 28-06-2011
Technical Acceptance Completion 29-06-2011
Transfer of Title 30-06-2011
Trasferimento a FCO 30-06-2011 (previsione)

Per entrambi il lessor è AP Fleet

saluti
EI-DBK
 
Certo che chiamarli con i nomi di Alfieri e Collodi non lo trovo da parte di AZ proprio azzeccatissimo...
 
Quando si potranno avere le prime "indiscrezioni" su altre consegne ?
Ormai, penso, per il 2011 conosciamo tutto
Per il 2012 , oltre ai 15 Embraer e ai 3 A330 già "sicuri", ci sarà quache altro 320 ?
 
con qs nuovi 5 319, è possibile qualche nuova apertura, visto che si aggiungono all'attuale flotta? ovviamente per la winter, con una riduzione di alcune rotte estive....ricordo che già per qs estate erano previsti ZRH (ove non si può mettere la solita scusa di AF) e BEN (ovviamente non aperta per guerra)
 
Rick, ti pongo la domanda in un altro modo:
L' excel con l'elenco ordini scaricabile dal sito, comprende sempre tutti gli ordini oppure no?

Si, ma non le opzioni ne i MoU o LoI. E in ogni caso se la decisione fosse stata presa in Maggio bisognerà aspettare Giugno per vederli sull'Excel.

E' uscito l'elenco ordini di Airbus aggiornato a fine Maggio. Gli ordini di A332 da parte di APF sono 6, che aggiunti ai 4 già consegnati portano il totale a 10. Ho guardato se c'era qualcosa sotto altre voci riconducibili ad AZ ma non c'è nulla. Quindi gli ulteriori 2 A332 dei quali si era parlato non ci sono, o quanto meno non come ordini fermi.
 
Da ultima comunicazione interna parrebbe, e sottolineo parrebbe, che per Alitalia CityLiner venga aperto un nuovo COA. Si stanno aspettando le autorizzazioni ENAC.
Non capisco il senso della cosa. Essendo solo un cambio di denominazione sociale, perché è necessario un nuovo COA? E poi devono essere riversati dentro i CRJ insieme agli embraer nuovi? E gli slot CT?
Sta per essere rilasciato il logo della compagnia, che a breve arriverà sui primi documenti ufficiali e sui manuali. L'ho visto ma non pubblico la sua foto non sapendo se sia definitivo o meno. La scritta Alitalia è quella solita, sotto c'è quella CityLiner con un font simile a quello del nuovo logo XM mai arrivato sugli aerei. Il colore spero venga cambiato: è grigio topo.
Inoltre, appena formalizzato il tutto e ricevuto nullaosta da ENAC, verranno applicati dei placard vicino alle porte dei CRJ con il nome Alitalia CityLiner.

E' confermata questa notizia ?
Stà arrivando un nuovo COA per gli Embraer?
 
E' confermata questa notizia ?
Stà arrivando un nuovo COA per gli Embraer?

Mi chiedo ancora perchè mai nuovo COA. Si è detto che entraranno in Alitalia Cityliner, che è sempre la stessa società che prima si chiamava Airone Cityliner che un COA già lo possiede. Secondo me il nuovo COA è una bufala... Secondo me per lo meno....
 
Chi ha postato la notizia ( EI-MAW), aveva lo stesso dubbio...
La cosa sarebbe alquanto strana.....
Magari ci saprà dire se è "già morta li'" o se continua ad andare avanti ( la pratica per la richiesta del COA)
 
Alitalia CityLiner non è stata fondata come NUOVA società, senza la dismissione di Air One CityLiner (che rimarrà col suo COA per la solita questione degli slot)?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.