News flotta Alitalia-CAI - Parte 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:cool: vorrei ma non posso!

A proposito della flotta AZ, le news che giungono dal Paris Air show parlano dell'A358 posticipato al 2016.... quindi i 12 "in consegna" ad AZ dal 2014 saltano di almeno 2 anni..... c'è da chiedersi come cambierà il piano flotta!!! Magari esercitano davvero qualche opzione per gli A330
Nel piano flotta non sono mai stati contemplati gli A358.

in pratica dovrebbero entrare 5 139 (a sostituire parte dei 737 ex AP rottamati in tutta fretta: ci fu un uscita di 10 con ingresso di soli 3 320:mad:).

si hanno nuove notizie circa l'eventuale (:diavoletto::mad::mad:) rottamazione di alcuni M80 in autunno? o (speriamo) è solo una boutade??

ricordo che l'unico M80 che doveva uscire inzialmente qs anno è già stato eliminato (si è scesi da 19 a 18)

"Live" il primo volo di EI-IMN :D

Immagine.jpg

A358 non sta per A350-800?
Su questo forum se ne era parlato diverse volte, magari mi sono perso un pezzo!
Si sta per A350-800.
Se ne è parlato perchè APF a suo tempo ordinò 12 A358 con consegna prevista dal 2014.
Ma nel piano flotta AZ di A358 non se ne è parlato.

Si sta per A350-800.
Se ne è parlato perchè APF a suo tempo ordinò 12 A358 con consegna prevista dal 2014.
Ma nel piano flotta AZ di A358 non se ne è parlato.

Grazie per il chiarimento farfallina
E cmq il 2016 è veramente troppo lontano.....

Wikipedia nella pagina Alitalia annuncia 6 nuovi A380 in consegna a partire dal 2013 per AZ. Verità o fantascienza???? Io suppongo fantascienza....:dubbio::dubbio:

Wikipedia nella pagina Alitalia annuncia 6 nuovi A380 in consegna a partire dal 2013 per AZ. Verità o fantascienza???? Io suppongo fantascienza....:dubbio::dubbio:
Solo 6, credevo ci fosse un ordine di 50 A380 più altrettante opzioni :D
Scherzi a parte, Wiki, quantomeno per gli argomenti di stampo aeronautico, ha la stessa valenza di FoxNews negli Stati Uniti...

scusa, ma è una tua battuta o l'hanno scritto davvero???

speriamo sia vero...:D:D:D

forse è la volta buona che se la compra Emirates o Etihad!!:D:D:)

Sarà sicuramente una bufala! L'unica macchina a grande capacità che avrebbe senso per Alitalia è il 777-300ER, sempre in piccola quantità.

Sarà sicuramente una bufala! L'unica macchina a grande capacità che avrebbe senso per Alitalia è il 777-300ER, sempre in piccola quantità.

ma qs è ovvio: stiamo un pò tutti scherzando su qs cosa!

forse è il caso che gli amministartori eliminino qualche post (a partire dai miei :))

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.