News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no? E quali sono allora i 2 aerei che per un periodo operavano per Alitalia con livrea blu Volareweb, credo su rotte come Mxp-Cta, Mxp-Nap e altre?
 
Ho sentito da più fonti ( non ufficiali) , circa il phase out degli attuali MD80 già nel 2012.
Si parlava che la loro dismissione fosse prevista dal 2014...qualcuno può confermare quest'anticipo?
 
Che io sappia, a livello ufficiale, era già previsto nel 2012. Se ricordo bene. Anche i 767 dovrebbero sparire. Uno a dicembre e gli ultimi 4 il prossimo anno.
 
Grazie mille della risposta.Molto tempo fà,come dici, si parlava del 2012.Poi era uscita una voce che parlava " a partire dal 2014". Ora si ritorna a parlare del 2012....
Boh....magari decideranno di sostituire gli 80 con i nuovi embraer e di tenersi per ancora un po' i CRJ......
Sarebbe interessante avere un'idea del piano flotta previsto per il 2012 e seguire....
 
I piani circa la flotta sono un pò confusi, secondo me i dirigenti della compagnia dovrebbero pubblicare un comunicato in cui indicano cos'hanno intenzione di fare.
 
Grazie mille della risposta.Molto tempo fà,come dici, si parlava del 2012.Poi era uscita una voce che parlava " a partire dal 2014". Ora si ritorna a parlare del 2012....
Boh....magari decideranno di sostituire gli 80 con i nuovi embraer e di tenersi per ancora un po' i CRJ......
Sarebbe interessante avere un'idea del piano flotta previsto per il 2012 e seguire....

Magari ricordo male io però, non prenderlo per oro colato.
Mi verrebbe da pensare che gli 80 a due classi potrebbero uscire con l'arrivo dei 319, ovviamente non a giugno che è piena stagione. Arriverebbero aerei a 138 posti e uscirebbero aerei a 141. Siamo lì insomma.
Quanto ai CRJ, non usciranno prima della W12/S13.

I piani circa la flotta sono un pò confusi, secondo me i dirigenti della compagnia dovrebbero pubblicare un comunicato in cui indicano cos'hanno intenzione di fare.

Sì, infatti, non esageriamo, un comunicato stampa lo trovo esagerato. Poi i piani cambiano ogni 2x3, saremmo pieni di comunicati a buffo.
 
Scusa.....ora si parla di far uscire i CRJ dalla W12 /S13 ?
Non si diceva che sarebbero usciti con l'arrivo degli ultimi Embraer ( ovvero a partire dalla S12) ?
P.S: e poi ci sarebbe pure il phase out degli attuali Embraer 170......E' ancora previsto con l'arrivo dei primi EMB nuovi, ovvero verso Settembre?
Certo.......sarebbe molto gradito un piano flotta aggiornato......
 
Scusa.....ora si parla di far uscire i CRJ dalla W12 /S13 ?
Non si diceva che sarebbero usciti con l'arrivo degli ultimi Embraer ( ovvero a partire dalla S12) ?
P.S: e poi ci sarebbe pure il phase out degli attuali Embraer 170......E' ancora previsto con l'arrivo dei primi EMB nuovi, ovvero verso Settembre?
Certo.......sarebbe molto gradito un piano flotta aggiornato......

Io non ho mai parlato di uscita CRJ con gli ultimi EMB :D Ho sempre riportato quanto so: l'inizio del phase out dei CRJ è previsto a cavallo tra il 2012 e il 2013. Tutti sanno che resteranno ancora per un bel po' quindi.
Quanto ai 170, saranno i primi a sloggiare, presumibilmente a partire dall'autunno fino a primavera prossima.
 
Scusa.....non mi ero rivolto a te.....( circa l'uscita dei crj).....era sempre riferito alle voci che si sentivano in giro....
Sembrava chiaro che sarebbero usciti già nella S12....comunque, abbiamo ormai capito, che il piano flotta è molto "dinamico".
Ciò che si sente dire oggi, già domani forse non sarà più vero!!!!
Grazie per tutte le info
 
Buongiorno,
Stavo prenotando un volo AZ r/t sulla FCO MIA .
Partenza : fco 14 agosto
Rientro: mia 29 agosto
Notavo che invece del solito b777 , Alitalia aveva programmato un b767, notizia poi confermato dal CFP.Potete visualizzarlo anche sul sito web alitalia.
Sapete il perchè?

Ho Volato AZ631 del 28apr con il 767 infatti. EI-DDW per la precisione. Il triplo è ri-programmato sulla 630/631 dal primo di ottobre. Ti consiglio vivamente di evitare AZ su tale tratta.
 
EI-DVP a Exeter oggi:

Volo AZ 8940
del 02 maggio 2011 Napoli EXT
Orario Programmato 12.40 14.40
Orario Effettivo 12.40 14.40
Status attuale del volo Atterrato

Maintenance?
 
EI-DVP a Exeter oggi:

Volo AZ 8940
del 02 maggio 2011 Napoli EXT
Orario Programmato 12.40 14.40
Orario Effettivo 12.40 14.40
Status attuale del volo Atterrato

Maintenance?

Sì. Ora i CRJ vanno a fare manutenzione a EXT dopo la chiusura di PSR e le picche ricevute dal centro di LJU.
 
Non te lo so dire. Ma controllando, dovrebbe essere il centro manutentivo di Flybe.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.