News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

• Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
amico pilota detto me che arrivare presto 190, nemmeno lui sapere quanti, dice lui contento! :D

amico pilota detto me che arrivare presto 190, nemmeno lui sapere quanti, dice lui contento! :D
Non è che l'hai chiesto ad un pilota LH... da come l'hai scritto... :D :D :D

Per il resto il CRJ ha il vantaggio del consumo, però per voli di medio-raggio non è pensabile senza sacrificare la comodità dei pax e sulla LIN-FCO l'ERJ è più adatto per dare una buona impressione passando da un A320.
Il CRJ ha poi un prezzo di listino più alto, ma direi che è del tutto aleatorio un discorso sul prezzo perchè saranno applicati degli sconti, mi sa anche corposi vedendo come tutte e 3 erano interessate alla vendita.

Sarebbe interessante anche capire se, nel caso fosse scelto il brasiliano, ci sarà una scelta solo su una macchina o invece ci sarà un mix (190 e 195). Il 195 porta qualche pax in più ma il 190 ha un range più importante.

Non vorrei dire una stupidaggine, ma l'EMB dovrebbe essere anche facilmente "fingerizzabile", cosa ben più' difficile o forse impossibile con il CRJ...

In America fingerizzano di tutto, dai CRJ-200, ER4, Dornier328, Saab340, ATR....però effettivamente in Europa difficilissimo vedere i CRJ al finger, cosa abbastanza usuale invece con la famiglia Embraer170/175/190/195.

Se fossero confermati gli E90 sarei davvero contentissimo! Come ho detto più volte ho provato solo l'E70 ma penso che non abbia rivali nel suo settore.

Fino a poco tempo fa sembrava certa la scelta CRJ ora sembra tutto stravolto...sta diventando un vero tormentone.
Non dimentichiamo che già 10 CRJ sono di proprietà e il next gen. da quello che pubblicizza il sito ufficiale Bombardier ha costi di gestione nettamente migliori.

Non dimentichiamoci che Toto e intesa rimarrebbero con 10 crj da piazzare sul mercato...

Come ripagargli il disagio?

Non dimentichiamoci che Toto e intesa rimarrebbero con 10 crj da piazzare sul mercato...

un modo si troverà.................

comunque la scelta degli Embraer è sana...che io sappia i CRJ danno parecchi problemi. Su TRN nei giorni scorsi due cancellazioni in pochi giorni per avaria

In America fingerizzano di tutto, dai CRJ-200, ER4, Dornier328, Saab340, ATR....però effettivamente in Europa difficilissimo vedere i CRJ al finger, cosa abbastanza usuale invece con la famiglia Embraer170/175/190/195.

Guarda che per mia esperienza al JFK non fingerizzano quasi niente, anzi è una cosa fortsissima da provare perché in pratica ti fanno uscire in pista e cammini sotto a una sorta di galleria fatta dalla rete e poi cammini vicino agli aerei... e ci sono anche le diverse uscite :)

Ci sono alcune possibilità per uscire da un leasing:
- pagare l'eventuale penale se c'è o concordarne una.
- offrire qualcosa in cambio, tipo il lease back della flotta A32x di proprietà che magari da vantaggi per entrambe le parti.
- il venditore del nuovo si assume l'onere di rilevare il leasing esistente e poi piazzarlo in prima persona.

Per esempio Sukhoi-Finmeccanica si era offerta di rilevare i 6 E170 e i 10 CRJ900 nel caso fosse stato scelto il SSJ.

qualcuno sa con certezza ad oggi quanti a320/319 arriveranno da qui alla fine del 2011?
DI VOCI CE NE SONO COSì TANTE E ANCHE DI RIPENSAMENTI

....e D-AUBU/EI-EID:

http://www.aviation-friends-hamburg-forum.de/showthread.php?tid=3127

143,2250daubu452325IVL.jpg

Ma perchè ha le marche tedesche e non irlandesi? E quel numero che interrompe la linea verde che senso ha?! :)

Ma perchè ha le marche tedesche e non irlandesi? E quel numero che interrompe la linea verde che senso ha?! :)

Allora le marche tedesche sono provvisorie giusto per i test pre consegna, il numero sulla linea verde è adesiva e indica il numero di serie, verrà tolta alla consegna cosi come la bandierina tedesca sulla coda :)

Il numero che interrompe la linea credo sia il seriale airbus per differenziare gli A/M durante la fabbricazione e quanti ne hanno prodotti (cosi' come gli a330 stanno sui 1XXX).

Le marche sono dello stato in cui e' stato costruito (per fare i voli prova) fino a quando viene fatto il trasferimento di proprieta'.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.