News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Embraer 190 + gli attuali 170 (fuori i CRJ), questa la convizione che mi sono fatto sentendo un po' di voci in giro.
 
Embraer 190 + gli attuali 170 (fuori i CRJ), questa la convizione che mi sono fatto sentendo un po' di voci in giro.

Volesse il cielo, speriamo sia così!

Sul n° sarà interessante vedere quale sarà quello finale (includendo nuove e vecchie) ; qualche post fa si diceva di un possibile ordinativo di 20 macchine iniziali + altre 7.
 
In giro...dove?
Considerato che in AZ pensano di usarli anche per sostituire dei A320 su alcune fascie orarie della LIN-FCO quando un A320 è troppo grosso direi che fra CRJ e ERJ è da preferire il secondo.

Il SSJ direi che è fuori dai giochi visti i tempi di consegna entro l'estate.
 
Considerato che in AZ pensano di usarli anche per sostituire dei A320 su alcune fascie orarie della LIN-FCO quando un A320 è troppo grosso direi che fra CRJ e ERJ è da preferire il secondo.

Il SSJ direi che è fuori dai giochi visti i tempi di consegna entro l'estate.

per quello e anche per altri motivi. A questo punto basterà attendere. Con l'arrivo dei regional si libereranno un po' di 320 utilizzati sulla FCO-LIN.Speriamo in nuove rotte e upgrade delle esistenti.
 
Secondo me un mix di 190 e 170 sarebbe la flotta perfetta per i voli regional e ti permette di poter operare voli anche medio raggio senza sacrificare la comodità dei pax.
Mettici pure che il CRJ ha bisogno di una pista bella lunga rispetto al 170/190
 
Secondo me un mix di 190 e 170 sarebbe la flotta perfetta per i voli regional e ti permette di poter operare voli anche medio raggio senza sacrificare la comodità dei pax.
Mettici pure che il CRJ ha bisogno di una pista bella lunga rispetto al 170/190

ma penso consumi meno il CRJ e qui tra cambio del dollaro e prezzo del barile, meglio stare protetti. Evviva il CRJ!!!!
 
Non vorrei dire una stupidaggine, ma l'EMB dovrebbe essere anche facilmente "fingerizzabile", cosa ben più' difficile o forse impossibile con il CRJ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.