nessun sviluppo di IG su FLR......

Citazione:Messaggio inserito da Myf-Flr.

In effetti a noi intelligentoni e` venuta in mente una differenza di prestazioni, dopotutto credeteci o no siamo professionisti, e ci piacerebbe conoscerle anche per fare un confronto prendendo anche in considerazione standard operativi diversi. Ma per caso qualcuno crede che IG sia andata a piangere all'ufficio traffico dicendo:" Come mai quelli decollano e noi no"? Siamo seri.
Il mio "intelligentoni" non voleva essere offensivo, e se ho dato questa impressione me ne scuso. Però lasciami almeno dire che tutta la vicenda lascia un po di sospetti, tra compagnie che operano in un aeroporto "particolare" come FLR che ci sia collaborazione mi sembra un ottima cosa, però da come è stata raccontata la vicenda sembra che l'intenzione di IG sia un altra.....

Citazione:Messaggio inserito da Myf-Flr.

In effetti a noi intelligentoni e` venuta in mente una differenza di prestazioni, dopotutto credeteci o no siamo professionisti, e ci piacerebbe conoscerle anche per fare un confronto prendendo anche in considerazione standard operativi diversi. Ma per caso qualcuno crede che IG sia andata a piangere all'ufficio traffico dicendo:" Come mai quelli decollano e noi no"? Siamo seri.
Esiste regolare esposto/denuncia all'ENAC! vedi quanto sono seri e "professionisti" quelli di IG?
Ripeto credo che un COSA SIMILE ACCADDE ANCHE NEI CONFRONTI DI CITY JET! e si perche' i nostri amici di Meridiana con i suoi Ba/146 stranamente non avevano le solite prestazioni dell'Airfrance!
Tradotto:- Con IG d'estate si fa scalo a GOA per CDG..con AF NO!
E con meno PAX dato che i BAE/200 erano configurati per 82

Credo che chiedere sia lecito, soprattutto in un ambito delicato come quello del trasporto aereo. Oltretutto l'apt di FLR qualche morto l'ha avuto, quindi tenere gli occhi aperti su come operano le varie compagnie credo sia quantomeno utile.

Poi, se Sterling non ha nulla da nascondere, potrà vantarsi; in caso contrario, verranno tutelati i suoi pax.

Insomma, state facendo la classica tempesta nel bicchiere d'acqua.

@Insider
A fine 2008 scadra' la convenzione di collaborazione tra IG e ADF per lo sviluppo delle Rotte o icrementi vari promessi!....ummm TU pensi che i Vertici di Aeroporti Holding dopo le note vicende sono contenti di IG? Vediamo se sara' la solita tempesta in un bicchiere [}:)]

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da Pisano
.....anche io mi sono chiesto molte volte come fa Sterling a operare su FLR con i 737 a quasi piena capacità e senza lasciare a terra i bagagli (cosa che ad esempio accade molto spesso con gli A319 Alitalia).....
Noi fiorentini saremo un po ripetitivi col dire che vari enti pubblici finanziano PSA, però anche te con questi discorsi sei piuttosto ripetitivo.... hai dati che dimostrano il tutto? Noi almeno abbiamo i bilanci;)

E' una lamentela che ho sentito spesso ed è successo a me personalmente. all'arrivo a Madrid , allo sportello Alitalia, ci dissero che essendo partiti da Firenze era NORMALE che parte delle valige non fosse arrivato, in quanto il volo FLR-MXP era FULL.

Tutto qua...

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

@Insider
A fine 2008 scadra' la convenzione di collaborazione tra IG e ADF per lo sviluppo delle Rotte o icrementi vari promessi!....ummm TU pensi che i Vertici di Aeroporti Holding dopo le note vicende sono contenti di IG? Vediamo se sara' la solita tempesta in un bicchiere [}:)]
Ripeto spero che IG se ne vada fa FLR, così voi siete contenti che non avete IG in mezzo ai piedi e potrete diventare l'aeroporto piu' importante del mondo, e IG potra' finalmente utilizzare i suoi A319 in aeroporti dove magari si e' piu' felici di avere una compagnia che li porta in europa, che invece lamentarsi sempre e comunque.

Una citta' come Firenze dovrebbe avere un'aeroporto con quattro piste con i jumbo che depositano turisti da ogni dove.
Se al contrario ha ancora una specie di aeroclub , non e' colpa delle compagnie .
Non era poi tanto difficile da immaginarlo 30 anni fa , quando c'era molto piu' spazio .

Ciao.

Non credo che una compagnia aerea possa nascondere qualcosa a qualcuno: il carburante lo fanno da qualche parte, lo pagano profumatamente e risulterà sicuramente quanti kg ne fanno. I passeggeri vengono imbarcati e contati più e più volte e anche questa info è quindi reperibile. I bagagli vengono pesati uno ad uno e imbarcati, anche questa è un'informazione reperibile. Insomma, anche volendo non c'è modo di nascondere qualcosa...
Ric

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Prendendo il sito di Meridiana non ci vuole molto per vedere come IG abbia tenuto conto e sviluppato FLR e basta vedere le rotte estere:

Olbia:
Londra LGW
Parigi CDG

Cagliari:
Parigi CDG

Firenze:
Berlino
Barcellona
Madrid
Amsterdam
Londra LGW
Praga
Budapest

Ora tutto mi potete dire ma che IG non abbia sviluppato rotte su FLR questo NO!!!

QUOTISSIMO

Io ero già in IG quando nel 1991 aprì FLR che fino ad allora era NULLA.....Ricordo bene quanto traffico generava allora!

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Prendendo il sito di Meridiana non ci vuole molto per vedere come IG abbia tenuto conto e sviluppato FLR e basta vedere le rotte estere:

Olbia:
Londra LGW
Parigi CDG

Cagliari:
Parigi CDG

Firenze:
Berlino
Barcellona
Madrid
Amsterdam
Londra LGW
Praga
Budapest

Ora tutto mi potete dire ma che IG non abbia sviluppato rotte su FLR questo NO!!!

QUOTISSIMO

Io ero già in IG quando nel 1991 aprì FLR che fino ad allora era NULLA.....Ricordo bene quanto traffico generava allora!

E con ciò? Non credo che IG sia venuta a FLR per beneficienza. Sicuramente ci hanno guadagnato fino ad ora.
Dal punto di vista di un utente di ADF, ti posso dire che IG sta perdendo molti treni e molti ne sta facendo perdere a FLR che rimane al palo con destinazioni servite pochi giorni la settimana. E la soluzione non può essere di decidere che FLR può aspettare le menate interne di IG.....

riporto questo articolo che riassume tutto.

ANPAC ESPRIME PREOCCUPAZIONE SU MERIDIANA-EUROFLY

Sono sempre più concreti e numerosi i segnali che vedono il top management del Gruppo del Principe Karim Aga Khan svolgere azioni tese a destrutturare le attività di volo operate da Meridiana ed Eurofly», lamenta l’Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale (ANPAC) manifestando «grande preoccupazione per il futuro del Gruppo Meridiana» in vista del terzo sciopero indetto in pochi mesi. Secondo ANPAC, l’a.d. Gianni Rossi non avrebbe ancora «prodotto un piano industriale che chiarisca gli obiettivi strategici del Gruppo» ma avrebbe «praticamente bloccato gli investimenti sulle risorse della produzione, sia umane che infrastrutturali». ANPAC definisce «incomprensibile» la linea di Rossi che «ignorando i continui segnali di allarme delle diverse rappresentanze dei dipendenti, continua a non ritenere opportuno invertire la rotta di una gestione aziendale che, ad oggi, sta mettendo a serio rischio il futuro delle aziende del Gruppo». ANPAC minaccia di estendere il conflitto sindacale «sino alla prossima estate se non ci sarà una chiara inversione di tendenza del management aziendale» e di voler cercare «il coinvolgimento delle istituzioni locali della Sardegna per un’azione sinergica tesa ad un immediato chiarimento sul futuro del Gruppo Meridiana.»

Fonte MD80.it
come dargli torto?io stra quoto

A319FLR, ma non si puo' dire che non abbia servito l'utenza fiorentina, il problema e' questo...L'insofferenza viene perche' non e' stato messo il 5 airbus oppure c'è qualcos'altro? no perche' l'inizio del thread e' per l'airbus...senza il giocattolo IG non vi va bene? IG aveva promesso a CAG mari e monti eppure per adesso non c'è NIENTE ma non sto qua a lamentarmi..Certo mi dispiace ma so' anche che nel bene o nel mare IG fa qualcosa per il mio aeroporto.. Cosa che invece per i Fiorentini dev'essere per la mancanza di un vero aeroporto non vedono. Ora i casi sono due:
1) Volete IG e il 5° Airbus ma se non vi danno il 5° Airbus dite no a Meridiana
2) Volete IG il 5° Airbus e volete anche IG fallisca o che cancelli tutte le altre rotte per interessarsi solo di FLR
IG vi ricordo e' nata come compagnia per altri lidi...

Citazione:Messaggio inserito da Insider

Oltretutto l'apt di FLR qualche morto l'ha avuto, quindi tenere gli occhi aperti su come operano le varie compagnie credo sia quantomeno utile.

Bhe, su questo per ora ti darei torto, a FLR ci sono stati per ora due incidenti che hanno coinvolto aerei di linea, uno, il più tragico, quello dell'ATR di Air Littoral, che faceva scuola, con i pax a bordo, atterrando per 23 con vento in coda, e fortunatamente non ci sono stati morti fra i pax, ma solo il povero pilota.

L'atro incidente l'avete avuto voi di IG, con un Bae da Londra, alle 23 di sera, andato lungo per 23 e finito pe' i campi. Nessun danno alle persone e pochissimi all'aeromobile.

Non ci sono stati altri incidenti a FLR, al contrario su altri aeroporti mooolto più semplici ci sono stati incidenti con pesi di vite umane molto più alti.

FLR percui ha un'ottima media, contando in 22 anni di voli di linea, un solo morto e neppure un passeggero!

ciauz sky3boy

La mia risposta a quanti riscontrano nella denuncia di IG un comportamento sleale e infantile è questa.
E' giusto che un'azienda rivendichi l'intervento delle autorità. L'azienda è un soggetto giuridico come qualsiasi cittadino, e l'autorità esiste per vigilare sia d'ufficio, sia a seguito di denunce di soggetti giuridici che si sentono minacciati o vittime di ingiustizie. Se qualche operatore (privato o linea aerea) avesse denunciato gli sciagurati che gestivano LIN per le schifezze che facevano, forse nel 2001 non avremmo avuto un incidente gravissimo. Se qualcuno che sapeva - perché qualcuno sapeva sicuramente - avesse denunciato la pratica della Cessna di far pressione su piloti non qualificati per volare in condizioni CATIII, forse si sarebbero potuti evitare un sacco di morti. Se qualche linea aerea denunciasse Ryanair, Easyjet, Volareweb, MyAir alla corte di giustizia europea per concorrenza sleale, forse i diritti dei passeggeri sarebbero più rispettati.
Se dei piloti ascoltano in frequenza una conversazione come quella riportata da Myf_Flr, è giusto che si interroghino sul suo senso. Non mi sembra che ci voglia un genio per capire che c'è qualcosa di strano. Non è detto che si trattasse di un'irregolarità, ma è qualcosa che vale la pena approfondire. Altrimenti dopo - dopo gli incidenti - tutti si interrogano sul perché nessuno che sapeva avesse detto niente.

@Myf-Flr. Ok perfetto ci siamo chiariti:)
Spero che Sterling fornisca tutte le adeguate rassicurazioni e che abbia operato nei limiti della sicurezza. Consentimi di farti una domanda da semplice appassionato. Oltre a voi, non ci dovrebbe essere qualcun altro a vigilare sulla sicurezza? non dovrebbe essere ENAC?

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

E con ciò? Non credo che IG sia venuta a FLR per beneficienza. Sicuramente ci hanno guadagnato fino ad ora.
Dal punto di vista di un utente di ADF, ti posso dire che IG sta perdendo molti treni e molti ne sta facendo perdere a FLR che rimane al palo con destinazioni servite pochi giorni la settimana. E la soluzione non può essere di decidere che FLR può aspettare le menate interne di IG.....
Quoto;)