nessun sviluppo di IG su FLR......

Utilizzo spesso IG per farmi qualche week end a casa.

Devo ammettere che IG mi permette di volare ad orari comodi ed a ottimi prezzi da AMS alla toscana. Peccato che sia una compagnia... di concezione vecchia, che non ha una propria identità, nessun servizio evoluto (telecheck-in visto che viaggio con il bagaglio a mano). Avrebbe bisogno di rinnovare le strategia, la compagnia e di aerei nuovi.
Perchè una IG come ora sta perdendo molte opportunità. Soprattutto da Flr.

Infine due settimane fa, parlando con il pilota ed il capocabina, questi mi hanno detto del cattivo servizio che Adf riserva a Ig per l'handling, accusando Adf di non offrire un servizio adeguato, dovuto a ritardi nella consegna dei bagagli, autobus che non arrivano, ecc ecc ecc...
Sinceramente a parta la scorsa volta dove gli autobus ci aspettavano nel piazzale est al poste che dall'ovest, non ho mai assistito a situazioni di inefficenza da parte di Adf. Boh...

Dimenticavo... non sopporto scendere dal piazzale ovest... [:303]

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Utilizzo spesso IG per farmi qualche week end a casa.

Devo ammettere che IG mi permette di volare ad orari comodi ed a ottimi prezzi da AMS alla toscana. Peccato che sia una compagnia... di concezione vecchia, che non ha una propria identità, nessun servizio evoluto (telecheck-in visto che viaggio con il bagaglio a mano). Avrebbe bisogno di rinnovare le strategia, la compagnia e di aerei nuovi.
Perchè una IG come ora sta perdendo molte opportunità. Soprattutto da Flr.

Infine due settimane fa, parlando con il pilota ed il capocabina, questi mi hanno detto del cattivo servizio che Adf riserva a Ig per l'handling, accusando Adf di non offrire un servizio adeguato, dovuto a ritardi nella consegna dei bagagli, autobus che non arrivano, ecc ecc ecc...
Sinceramente a parta la scorsa volta dove gli autobus ci aspettavano nel piazzale est al poste che dall'ovest, non ho mai assistito a situazioni di inefficenza da parte di Adf. Boh...

Dimenticavo... non sopporto scendere dal piazzale ovest... [:303]

A inizio Aprile dovrebbe esserci il webcheckin...

- Sono il primo a dire che se si mina la sicurezza dei passeggeri bisogna aiutare chi vigila a vedere meglio.
- Sono il primo ad augurarmi che la logica del profitto e della sfida ai limiti operativi degli aeromobili non passino avanti alla sicurezza dei passeggeri e dei cittadini (specialmente in aeroporti come Firenze dove ogni misura è presa al limite).
- Sono il primo ad essere felice se i vettori vengono sanzionati per comportamenti che mettono a rischio la sicurezza di chi trasportano. Comprando un biglietto aereo affido la mia vita nelle mani di due persone che fanno alzare a 10.000m una complessa macchina costruita dall'uomo.
- Sono il primo ad augurarmi che chi pilota quella macchina possa scegliere se alzarsi o meno (con 14 nodi di vento) senza complessi o ipotesi di ricatto dal top management del vettore che porta nei cieli.

Questo è il mio pensiero.

Pero' purtroppo oggi la maggior parte dei passeggeri queste cose non le capisce .
Se una compagnia ti porta a destinazione , infranagendo le regole non protesta nessuno .
Mentre se qualcuno dirotta seguendole tutti a protestare.
Chi fa 40 ore di servizio e si addormenta in finale e' bravo.
Chi si ferma perche' sono scadute le ore massime di servizio e' uno scansafatiche rompic........ni.
Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

A319FLR, ma non si puo' dire che non abbia servito l'utenza fiorentina, il problema e' questo...L'insofferenza viene perche' non e' stato messo il 5 airbus oppure c'è qualcos'altro? no perche' l'inizio del thread e' per l'airbus...senza il giocattolo IG non vi va bene? IG aveva promesso a CAG mari e monti eppure per adesso non c'è NIENTE ma non sto qua a lamentarmi..Certo mi dispiace ma so' anche che nel bene o nel mare IG fa qualcosa per il mio aeroporto.. Cosa che invece per i Fiorentini dev'essere per la mancanza di un vero aeroporto non vedono. Ora i casi sono due:
1) Volete IG e il 5° Airbus ma se non vi danno il 5° Airbus dite no a Meridiana
2) Volete IG il 5° Airbus e volete anche IG fallisca o che cancelli tutte le altre rotte per interessarsi solo di FLR
IG vi ricordo e' nata come compagnia per altri lidi...

Io voglio solo una compagnia in grado di fare quello che deve essere fatto. Il resto sono discorsi e io non ricevo stipendi da IG, semmai pago quando mi serve volare.
Non è che IG è l'unica compagnia del mondo.

Insomma IG ha avuto interesse a venire a Firenze, non è che l'hanno fatto gratis.....

...di che stupirsi??

ognuno tira l'acqua al suo mulino...

comunque sia tra limiti operativi di un aeromobile in base alla certificazione e limiti operativi della compagnia ce ne corre...questi ultimi sono generalmente molto più stringenti rispetto ai primi...
per questo, spesso, alle stesse condizioni, una compagnia riesce a operare con determinati pesi ed un'altra no...

A.

@Abe : dovresti sapere che se fino ad oggi la presenza a Cagliari di IG con una "base" vera non si è concretizzata , le colpe sono da cercare anche in SOGAERDYN .

Prevedo un prossimo acquisto di un 29,95 di quote azionarie da parte di IG ...[:308]

Citazione:Messaggio inserito da check

@Abe : dovresti sapere che se fino ad oggi la presenza a Cagliari di IG con una "base" vera non si è concretizzata , le colpe sono da cercare anche in SOGAERDYN .

Prevedo un prossimo acquisto di un 29,95 di quote azionarie da parte di IG ...[:308]

Possibile :) difatti fra poco la sogaer vendera' delle quote ... :)