Sì, ma all'epoca c'era un AirOne molto forte su Bergamo...
Proprio dal nulla non direi....
Bergamo pre FR:
2000:
pax: 1.241.138 +10,2%
cargo: 100.494 +14,0%
2001: (crisi post 11/09)
pax: 1.061.397 -14,5%
cargo: 96.253 -4,2%
2002: (primi voli FR per HHN da Feb e STN da Apr + chiusura LIN Agosto)
pax: 1.252.878 +18,0%
cargo: 114.636 +19,1%
2003: (base FR da Feb)
pax: 2.844.379 +127,0%
cargo: 128.687 +12,3%
La base FR ha si fatto "volare" BGY, ma anche senza low cost di alcun genere già nel 2000 faceva oltre un milione di pax.
In effetti le uniche "basi" non interessate dai tagli sono BRI e FOG
P.S. sto ancora aspettando i voli da BBU a TRN/GOA/AOI:clown:
Appunto... UN OTTAVO di quello che è diventata adesso!
No, guarda, una pagliacciata in ogni caso![]()
si ma devi guardare il panorama Italiano ed Europeo del 2000 per poter fare un confronto.
Nel 2000 HHN, BVA, GRO, NYO, CRL erano poco o nulla, BGY invece era già un signor aeroporto.
Bologna da base con rosee prospettive di sviluppo diventa semplicemente uno stop sulla rotta Bucarest-Parigi.
Incredibile!
ora BLQ ha rosee prospettive di crescita con FR...
Non ha senso prendere i 318, a nessuno verrebbe mai in mente una pazia del genere! A parte che sul mercato non ne trovi, sono degli aerei assai poco economici. Meglio tenersi i CR9 presi a prezzo di saldo!
CIAO
_goa
Non direi: per ogni passeggero il 318 si porta appresso un peso non indifferente, motivo che ne ha decretato il flop commerciale nonostante l'enorme successo della famiglia 32x.Quindi, il costo per passeggero degli A-318 è SICURAMENTE più vantaggioso rispetto a quello dei CRJ-900!
Non direi: per ogni passeggero il 318 si porta appresso un peso non indifferente, motivo che ne ha decretato il flop commerciale nonostante l'enorme successo della famiglia 32x.