Myair shock: cancellate 14 rotte!


In effetti le uniche "basi" non interessate dai tagli sono BRI e FOG :D

P.S. sto ancora aspettando i voli da BBU a TRN/GOA/AOI:clown:
 
Proprio dal nulla non direi....

Bergamo pre FR:

2000:
pax: 1.241.138 +10,2%
cargo: 100.494 +14,0%

2001: (crisi post 11/09)
pax: 1.061.397 -14,5%
cargo: 96.253 -4,2%

2002: (primi voli FR per HHN da Feb e STN da Apr + chiusura LIN Agosto)
pax: 1.252.878 +18,0%
cargo: 114.636 +19,1%

2003: (base FR da Feb)
pax: 2.844.379 +127,0%
cargo: 128.687 +12,3%

La base FR ha si fatto "volare" BGY, ma anche senza low cost di alcun genere già nel 2000 faceva oltre un milione di pax.

Appunto... UN OTTAVO di quello che è diventata adesso!
 
parlando da vero ignorante, potrebbe essere che tagliando le rotte riduca i ritardi su quelle rimanenti (cose del tipo l'aereo ancora non è arrivato da qualche altra destinazione)?
Se fosse così non sarebbe male come strategia, almeno fa meno voli ma più puntuali poi boh.
Attendo il vostro riscontro
 
E dagli...

No, guarda, una pagliacciata in ogni caso :)

Carissimo, questo lo dicevi anche per Salerno, e poi ti sei rimangiato tutto... :D

Guarda che la "regola dei 100eur medi" vale in tutta l'Europa: se una compagnia assicura un servizio decente a prezzi equi, dei passeggeri li trova ovunque e comunque... (pochi o tanti è da vedere, ma di sicuro non partirebbe con gli aerei vuoti...)

Se poi vuoi offrire prezzi stracciati con 10-12 ore di ritardo/cancellazioni (Myair ovunque), oppure un servizio affidabile ma a prezzi/orari assolutamente improponibili (Myair+Darwin a Foggia), allora poi non lamentarti che devi chiudere bottega! :astonished:
 
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Il network internazionale si sta riducendo sempre più ed è costituito ormai quasi esclusivamente dai voli in partenza dalla Puglia.
Vediamo cosa resta:

Da Bergamo:
Bucarest (1234567)
Istambul (1-3-5-7)
Sofia (1-3-5-7)

Da Venezia:
Atene(via BRI) (-2-4-6-)
Barcellona (1-3-5-7)
Bucarest (12-4567)
Parigi ORY (1234567 + 1---5--)
Sofia (1-3-5-7)

Da Bologna:
Bucarest (1-3-5-7)
Parigi CDG (1-3-5-7)

Da Genova:
Parigi CDG (-2-4-6-)

Da Bari:
Amsterdam (----5-7)
Atene (-2-4-6)
Barcellona (----5-7)
Bruxelles (1-3----)
Bucarest (1-3--6-)
Madrid (-2-4---)
Parigi (1-3-5-7)

Da Brindisi:
Ginevra (-2-4-6-)
Parigi (-2-4-6-)

Collegamenti internazionali dalla Puglia : 9
Collegamenti internazionali dal resto d'Italia : 10 *

* il Venezia-Atene non è stato conteggiato in quanto volo con scalo a Bari
 
Ultima modifica:
OK, ma l'ho sempre detto che BGY è un signor aeroporto comunque!

si ma devi guardare il panorama Italiano ed Europeo del 2000 per poter fare un confronto.

Nel 2000 HHN, BVA, GRO, NYO, CRL erano poco o nulla, BGY invece era già un signor aeroporto.

Secondo la "nuova regola di assoluta insostenibilità economica per gli apt con meno di 1.500.000 pax", avrebbe dovuto essere cassato lo stesso... :D

Viva Bergamo (la città, i dintorni, gli abitanti... e l'aeroporto!) :p
 
anche il network domestico cmq ha avuto riduzioni di frequenze.

Se pensi che a Dicembre 2004 da BGY offrivano:

NAP 2x daily
CTA 2x daily
PMO 1x daily
BDS 1x daily
 
Viva l' A-318... ed abbasso il CRJ-900 !

Non ha senso prendere i 318, a nessuno verrebbe mai in mente una pazia del genere! A parte che sul mercato non ne trovi, sono degli aerei assai poco economici. Meglio tenersi i CR9 presi a prezzo di saldo!

CIAO
_goa

Anche ammesso che "bevano" un pò di più dei CRJ-900, di sicuro grazie alle ECONOMIE DI SCALA con gli altri A320 della flotta (stessi motori, accessori, componentistica, materiale di consumo, addestramento piloti... - fonte AIRBUS! - ) si rientrava a pareggio dei maggiori costi... anche perchè portano ben 130 pax rispetto ai soli 90 pax dei CRJ-900!

Quindi, il costo per passeggero degli A-318 è SICURAMENTE più vantaggioso rispetto a quello dei CRJ-900!

Senza contare che l' A-318 vola anche su piste inaccessibili al caro "Bombardierino" del piffero... e ci vogliono fare anche il London City-New York (dicono che sarebbe possibile!!!).

Se non è versatilità questa... poter volare su QUALSIASI aeroporto del mondo, da FOG al JFK... :)
 
Quindi, il costo per passeggero degli A-318 è SICURAMENTE più vantaggioso rispetto a quello dei CRJ-900!
Non direi: per ogni passeggero il 318 si porta appresso un peso non indifferente, motivo che ne ha decretato il flop commerciale nonostante l'enorme successo della famiglia 32x.
 
Non direi: per ogni passeggero il 318 si porta appresso un peso non indifferente, motivo che ne ha decretato il flop commerciale nonostante l'enorme successo della famiglia 32x.

OK, posso capire che non sia altrettanto "ben riuscito" dell' E-170, ma almeno paragonabile, considerando tutto (economie di scala, consumi, pax trasportati), con i CRJ-900 e i BAE-146 dovrebbe esserelo!