myair non ha più la Licenza a tempo indeterminato

e dove sono adesso gli amici di Turgest e gli altri cortigiani? mi avevano preso a male parole quando ho scritto che con MyAir si rischia.

E dopo le malefatte di LTE è pure vergognoso che gli abbiano lasciato questa licenza a tempo.

Bisogna chiudere subito l'azienda, mettere in carcere i colpevoli e buttare via la chiave.

e dove sono adesso gli amici di Turgest e gli altri cortigiani? mi avevano preso a male parole quando ho scritto che con MyAir si rischia.

E dopo le malefatte di LTE è pure vergognoso che gli abbiano lasciato questa licenza a tempo.

Bisogna chiudere subito l'azienda, mettere in carcere i colpevoli e buttare via la chiave.

Dopo le ultime che hai detto dovresti essere l'ultimo a parlare, cmq licenza provvisoria o no il diritto di volare c'è quindi tutti i vari "giustizia e stata fatta" "utto bene utto bene" e ste ultime frasi le terrei per fine ottobre semmai ci sarà bisogno.

La cosa sconcertante è che malgrado la revoca della licenza a tempo indeterminato sia del tutto ufficiale, comparendo sul sito ENAC, non c'è un solo media che dia tale notizia!!!
Neanche un trafiletto di qualche agenzia stampa o di qualche giornale online!

E quando mai è sparito quello? E' sempre stato al centro della scena:
Alpi, Volare, Myair, ... e poi?

Si sente dire in giro che i soldi di Myair andranno a finire nelle casse di EFly, la nuova compagnia maltese guidata da Crispino, culo e camicia con Soddu ai tempi della bancarotta di Volare Airlines.

Dipendenti, creditori e fornitori di Myair possono cominciare a preoccuparsi

Dopo le ultime che hai detto dovresti essere l'ultimo a parlare, cmq licenza provvisoria o no il diritto di volare c'è quindi tutti i vari "giustizia e stata fatta" "utto bene utto bene" e ste ultime frasi le terrei per fine ottobre semmai ci sarà bisogno.

Toh! Però nelle discussioni precedenti, in cui tu difendevi vergognosamente il tuo padrone insieme all'altro di Turgest, ti sei ben guardato dal parlare della licenza provvisoria di Myair. Fatto gravissimo e che evidenzia enormi dubbi sulla solvibilità e sulle manutenzioni. Evidentemente non è bastata LTE.

E questo fatto della licenza provvisoria certamente tu lo conoscevi e che hai taciuto a riguardo. Vi preparate per caso alla fuga maltese con la "nuova" Efly?

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa sconcertante è che malgrado la revoca della licenza a tempo indeterminato sia del tutto ufficiale, comparendo sul sito ENAC, non c'è un solo media che dia tale notizia!!!
Neanche un trafiletto di qualche agenzia stampa o di qualche giornale online!

che peccato...
potremmo mettere dei manifesti in giro per l'italia....

L'ente che deve vigilare ha fatto il suo dovere istituzionale. La revoca della licenza a tempo indeterminato in questo quadro è un atto dovuto, per quanto mi riguarda forse tardivo.
ma distinguiamo le cose. Di certo c'è che myair potrà volare fino al 31 ottobre. A quella data se saranno date certezze operative e finanziare per continuare bene, credo che la restrizione sarà annullata. Viceversa l'ente prenderà le sue decisioni.
é di certo un fatto grave di se e per se. Trovo soltanto un tantino deplorevole leggere alcuni commenti. Mi riservo di intervenire direttamente in polemica con qualcuno perchè è noto ed arcinoto che scrive solo perche ha prurito alle mani. Se qualcuno pensava che questa notte non avrei dormito per l'agitazione si sbaglia di grosso. Io sono tranquillo, il 31 ottobre come scadenza mi da sufficienti margini per restare tale. Le nostre operazioni con myair termineranno giorno 11 ottobre, quindi al momento la braca è salva. per il futuro al limite ci si organizza, non è un dramma. Siamo un azienda la cui sorte non è legata strettamente a myair. in questa sede ritengo doveroso distinguere due aspetti.
1) la parte manageriale con tutti i suoi limiti, dubbi legati ai personaggi noti. tra parentesi qui dentro è noto a tutti che l'avversione nei confronti di myair è legata solo al suo padrone.
2) inviterei tutti a valutare che dentro myair ed attorno a myair ci sono delle persone che lavora, che programmano, che fanno business e crescono e che si spaccano le ossa giorno per giorno che vi posso garantire nulla hanno a che fare con le beghe burocratiche/finanziare del vettore. loro lavorano lo hanno sempre fatto e continuano a farlo.

come diceva qualcuno attualmente c'è una licenza che seppur provvisoria è comunque un autorizzazione a volare e che non toglie al vettore alcuna forma.
io terrei i calici, per chi ne ha voglia, conservati ancora qualche mese.
sul fallimento di un'azienda giorno 1 novembre chi avrà la voglia e la dignità di brindare lo faccia. Io sinceramente non brindo se un'azienda amica o nemica chiude.
per quanto riguarda gli amici pugliesi... evitate con questa lagna della serie "che colpa abbiamo noi pugliesi per esseci capitata myair". Piu che col vettore prendetevela con i vs. politici che non sanno fare valutazioni tecniche. Myair ha fatto cio che ogni vettore privato avrebbe fatto, inutile prenderci per i fondelli e se non rispetta il contratto alla lettera prendetevela con i vs. amministratori che non sanno controllare, peggio se collusi e/o pagati sottobanco.
personalmente e concludo auguro a myair di riprendersi. La ricetta è semplice. smettere di fare tutta questa linea, ma fare solo quella produttiva, poca linea e concreta e concentrare la sua attività sui charter.

ultima cosa. non capisco come mai gli amministratori permettano a qualcuno di scrivere senza essere mai censurato... anche quando è palese che scrie stronzate. spesso ho letto di post chiusi per mancanza di fonti o perche solo diretti nella via della calunnia a tutti i costi. Riflessione: ovviamente questi post chiusi e cancellati non riguardavano myair, ma altri vettori iper protetti e santificati. Io ritenfo che la legge sia uguale per tutti.

PS. sulla vicenda licenza provvisoria a myair non interverrò piu fino al 31 ottobre, ne tanto meno rispondero agli insulti gratuiti o le offese personali. leggero ogni commento come ho sempre fatto qualificando chi lo scrive per come scrive. Rispondero solo a commenti concreti se ci saranno.
saluti

inviterei tutti a valutare che dentro myair ed attorno a myair ci sono delle persone che lavora, che programmano, che fanno business e crescono e che si spaccano le ossa giorno per giorno che vi posso garantire nulla hanno a che fare con le beghe burocratiche/finanziare del vettore. loro lavorano lo hanno sempre fatto e continuano a farlo.

sul fallimento di un'azienda giorno 1 novembre chi avrà la voglia e la dignità di brindare lo faccia. Io sinceramente non brindo se un'azienda amica o nemica chiude.

Quoto. Visto che ci sono passato, trovo triste e sconcertante che si festeggi il fatto che decine (centinaia) di persone che ogni giorno si danno da fare, perdano il lavoro. C'è solo da essere tristi e solidali... non si va molto avanti se si aspetta solo che il nemico (poi nemico di chi???) cada o muoia...

Io sono tranquillo, il 31 ottobre come scadenza mi da sufficienti margini per restare tale. Le nostre operazioni con myair termineranno giorno 11 ottobre, quindi al momento la braca è salva.

Ah, quindi la tua posizione di difesa oltranzista nei confronti di Myair alla fine non e' un credere nella compagnia ma e' solo un tornaconto di bottega personale...

Capisco.

Ah, quindi la tua posizione di difesa oltranzista nei confronti di Myair alla fine non e' un credere nella compagnia ma e' solo un tornaconto di bottega personale...

Capisco.

Io non lavoro per myair. la mia azienda prende dei voli da loro.
il mio interesse in questo momento è che noi possiamo arrivare a concludere la stagione, se poi ci saranno le condizioni per continuare il rapporto, che dura da 4 anni, benissimo siamo pronti, viceversa l'ho gia detto la mia azienda non è myair, ma un altra, lo stipendio me lo da un'altra azienda che non si chiama myair. che poi se ti vai a leggere bene i miei interventi ti rendi conto da solo che spesso sono stati interventi oggettivi, quindi il discorso di difesa della bottega non c'entra assolutamente nulla.

Enac assegna a My Air licenza provvisoria

Marzia Campagna
Sembra una scena già vista. Prima Club Air, ora My Air. L'Enac, ente nazionale aviazione civile, ha revocato alla compagnia veneta la licenza di esercizio a tempo indeterminato. La notizia si apprende sul sito dell'ente dove si legge che la licenza è diventata provvisoria fino al 31 ottobre 2009. L'ufficio stampa di My Air risponde con una frase secca: " E' la stessa procedura applicata ad Alitalia per sei mesi. E' un provvedimento che non ci preoccupa affatto". Il direttore generale di Aeroporti di Puglia Marco Franchini, raggiunto da noi telefonicamente, spiega il perchè di questa decisione presa dall'Enac, l'ente che vigila su tutte le compagnie aeree. 'Quando loro ritengono di mandare un warning alla compagnia per un discorso di carattere operativo (per esempio per troppi ritardi) o di carattere finanziario, c'è una procedura che prevede il cambio della licenza a licenza provvisoria che può essere rilasciata per tre volte. Alla terza volta, se non vengono colmate le lacune che riguardano il recupero di questi gap negativi, la sospendono definitivamente così come hanno fatto con Club Air. Se la compagnia queste prescrizioni le ottempera, la licenza ritorna indeterminata come prima'.

teleradioerre.it

CIAO
_goa

Ce ne sarebbero almeno un altro paio, per differenti motivi a cui non dovrebbe essere consentito volare, ma è meglio che sto zitto!!!!!
In questo paese, 200 pesi, 2000 misure!!!
è una vergogna!!!