myair non ha più la Licenza a tempo indeterminato

Licenza di volo provvisoria per Myair.com
Roma, Italia - Scadrà il 31 ottobre 2009

(WAPA) - L'Enac, Ente nazionale aviazione civile, ha deciso di modificare la licenza di volo della compagnia aerea Myair.com, da definitiva a provvisoria, con scadenza al 31 ottobre 2009. La notizia è stata resa nota tramite una modifica alla lista delle compagnie aeree sul sito dell'Enac. La motivazione di questa decisione sarebbe legata ai problemi economici recentemente affrontati dal vettore veneto.

Carlo Bernini, presidente del vettore, ha detto: "Abbiamo già portato alcuni documenti e inoltre è in corso una ricapitalizzazione che dovrebbe risolvere tutti i problemi". Il valore dell'aumento di capitale in questione sarebbe di 50 milioni di Euro. Bernini ha poi aggiunto che le operazioni di Myair.com continueranno senza interruzione fino al 31 ottobre e che non ci saranno problemi per i clienti.

Il rilascio della licenza provvisoria è una procedura applicata dall'Enac a quei vettori che non dimostrano di essere in grado di ottemperare ai propri obblighi o operativi o finanziari. Può essere rilasciata per tre volte, dopodiché se le lacune non vengono colmate viene ritirata definitivamente, altrimenti torna a tempo indeterminato. (Avionews)

CIAO
_goa

PS. sulla vicenda licenza provvisoria a myair non interverrò piu fino al 31 ottobre, ne tanto meno rispondero agli insulti gratuiti o le offese personali. leggero ogni commento come ho sempre fatto qualificando chi lo scrive per come scrive. Rispondero solo a commenti concreti se ci saranno.
saluti[/QUOTE]

Io non direi che la barca e' salva al momento , la struttura patrimoniale e finanziaria di aziende complesse anche piccole come una compagnia aerea necessita di programmazione a lungo termine: te la faccio breve nella fattispecie a occhio 50 Meur ...e forse non bastano nemmeno..

l'avversione per Myair piu' che al padrone e' legata alle pratiche operative : ritardi e cancellazioni, anche se ultimamete in riduzione, significano una cosa sola: questi incassano (prima) soldi di biglietti per servizi che (dopo) sono forse e a volte molto forse in grado di offrire.

Praticamente in tutte le aziende del pianeta compreso anche qualche baraccone statale la maggior parte delle persone lavora con dedizione e serieta': non e' ne un alibi ne una giustificazione.
La licenza provvisoria toglie sivuramente sostanza piu' che forma: le operazioni continuano, per ora, la non certezza della continuita' ti garantisco che non e' la stessa cosa.

Da Veneziano vista le fattispecie in oggetto presenti e passate non posso biasimare i pugliesi, sui politici hai ragione!

Gli amministratori, almeno per quello che ho visto fin ora conoscono bene i limiti del th, non credo abbiano bisogno di lezioni.

Charter??? sicuro??? hai dati attendibili per supportare questa nobile strategia???

Fai bene a non rispondere agli insulti, e' solo tempo perso.

Quattro mesi passano in fretta , se avessero seri problemi di cassa oggi difficilmente passeranno ottobre illesi....
...e l'unica banca che oggi potrebbe ficcare soldi in una roba del genere e'....
MF

Licenza di volo provvisoria per Myair.com
Roma, Italia - Scadrà il 31 ottobre 2009

(WAPA) - L'Enac, Ente nazionale aviazione civile, ha deciso di modificare la licenza di volo della compagnia aerea Myair.com, da definitiva a provvisoria, con scadenza al 31 ottobre 2009. La notizia è stata resa nota tramite una modifica alla lista delle compagnie aeree sul sito dell'Enac. La motivazione di questa decisione sarebbe legata ai problemi economici recentemente affrontati dal vettore veneto.

Carlo Bernini, presidente del vettore, ha detto: "Abbiamo già portato alcuni documenti e inoltre è in corso una ricapitalizzazione che dovrebbe risolvere tutti i problemi". Il valore dell'aumento di capitale in questione sarebbe di 50 milioni di Euro. Bernini ha poi aggiunto che le operazioni di Myair.com continueranno senza interruzione fino al 31 ottobre e che non ci saranno problemi per i clienti.

Il rilascio della licenza provvisoria è una procedura applicata dall'Enac a quei vettori che non dimostrano di essere in grado di ottemperare ai propri obblighi o operativi o finanziari. Può essere rilasciata per tre volte, dopodiché se le lacune non vengono colmate viene ritirata definitivamente, altrimenti torna a tempo indeterminato. (Avionews)

CIAO
_goa

Ma guarda un pò cosa si deve leggere adesso. Questo Bernini ha perso una buona occasione per tacere. Ma evidentemente è senza vergogna. Andassero a rimborsare le persone danneggiate dal fallimento LTE piuttosto che continuare a sparare cavolate. Vuoi vedere che ricapitalizzano coi spariti da LTE?

Ma sbaglio o qui quasi tutti siete contro myair???Vedo che vi gioggiolate nel vedere questa compagnia in difficolta'!!!Sinceramente io fossi in voi non godrei delle disgrazie altrui....E' vero che loro non hanno finanziamenti come qualche altra compagnia che si permette di mantenere persone in cassa.....non mi sembra carino!!!!Potrei dirne molte anch'io....ma non ho voglia di offendere nessuno.....anzi in questi periodi vorrei soltanto far sapere a tutti coloro che sono in difficolta' che mi auguro la sitazione migliori per tutti.

intanto il Ginevra Brindisi è già full per tutto il mese di luglio, speriamo che ci sia qualcuno pronto a sostituire myair se non mangia il panettone :D

Noooooooooooooooooo, il Drago nooooooooooooo!
Pensavo che il primo ad andarsene sarebbe stato il Dodo (nomen omen...) :clown:

DaV

il DRAGO era troppo mal concio sigh sigh... lo ha seguito a ruota ITALO (I-LINB) il DODO invece è tornato come nuovo e non vede l'ora di spiccare il volo ancora una volta.... mentre mi dicono che la principessa (EI-DJH) si sta facendo bella... speriamo bene....
del TORERO non so dire nulla...

intanto il Ginevra Brindisi è già full per tutto il mese di luglio, speriamo che ci sia qualcuno pronto a sostituire myair se non mangia il panettone :D

ma la ginevra-brindisi è stata rubata agli ex partner di darwin airlines? Sembra che il destino di darwin sia già segnato e che si tratti di una nuova carneficina della mitica squadra di sapientoni che guida myair.

E la lista si allunga:

Alpi Eagles
Volare Airlines
Air Europe
LTE Airways
Darwin Airlines
....

ma la ginevra-brindisi è stata rubata agli ex partner di darwin airlines? Sembra che il destino di darwin sia già segnato e che si tratti di una nuova carneficina della mitica squadra di sapientoni che guida myair.

E la lista si allunga:

Alpi Eagles
Volare Airlines
Air Europe
LTE Airways
Darwin Airlines
....

secondo me tu non sai nemmeno di cosa stai parlando.... allora evita...

E la lista si allunga:

Alpi Eagles
Volare Airlines
Air Europe
LTE Airways
Darwin Airlines
....

no la rotta è sempre stata operata da Myair...

GdM:

Aeroporto Myair, licenza provvisoria «Ma voli regolari»

L’Enac ha revocato la licenza di esercizio alla compagnia Myair.com per irregolarità amministrative. Ma, secondo prassi, l’ente nazionale per l’aviazione civile ha rilasciato alla compagnia che opera anche dallo scalo di Foggia una licenza provvisoria che scadrà il 31 ottobre 2009. Per i collegamenti dal «Lisa» con Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Palermo e Ginevra tuttavia non ci saranno problemi di sorta. «I voli sono regolari - assicura il direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini - per noi non cambia nulla. La compagnia si è impegnata con l’Enac ad adempiere a una serie di rilievi entro i tempi previsti. Myair - aggiunge Franchini - ha problemi di bilancio, dovrà pertanto procedere a un aumento di capitale per ritornare in possesso della sua licenza. Voglio anche ricordare che la procedura prevede fino a tre licenze provvisorie prima della revoca». L’associazione Aviazione civile teme però un altro caso Club Air, la compagnia costretta a chiudere dopo intervento dell’Enac: «Ci chiediamo perchè Aeroporti di Puglia continui ad assegnare appalti a questo genere di compagnie. Ci risulta che Myair abbia intascato dalla Regione Puglia già 10 milioni di euro».

secondo me tu non sai nemmeno di cosa stai parlando.... allora evita...

è inutile che fai il sapientone con me. Sappi che Myair ha avuto guadagni dall'operazione darwin e mi dicono che sia stata già perfezionata la cessione delle quote con relative accuse di imbrogli fatti alla banda bassotti. I tuoi amiconi non si smentiscono mai. Tutto ciò che toccano puzza subito.

come ti spieghi che il vettore abbia problemi nonostante le vicende LTE (si parla di oltre 3 milioni letteralmente spostati a Myair con pseudo contratti di affitto aeromobili), nonostante i poveri armeni messi nel sacco (si parla di 4-5 milioni e prezzi assurdi per rotazione) e nonostante le benevolenze di aeroporti di puglia (si parla di 10 milioni a pioggia)?

senza queste autentiche manne dal cielo, che arrivano in modi che nessun altro vettore riesce o vuole imitare, myair sarebbe a terra da un pezzo.

E nonostante ciò, è a rischio lo stesso. Incredibile!

è inutile che fai il sapientone con me. Sappi che Myair ha avuto guadagni dall'operazione darwin e mi dicono che sia stata già perfezionata la cessione delle quote con relative accuse di imbrogli fatti alla banda bassotti. I tuoi amiconi non si smentiscono mai. Tutto ciò che toccano puzza subito.

come ti spieghi che il vettore abbia problemi nonostante le vicende LTE (si parla di oltre 3 milioni letteralmente spostati a Myair con pseudo contratti di affitto aeromobili), nonostante i poveri armeni messi nel sacco (si parla di 4-5 milioni e prezzi assurdi per rotazione) e nonostante le benevolenze di aeroporti di puglia (si parla di 10 milioni a pioggia)?

senza queste autentiche manne dal cielo, che arrivano in modi che nessun altro vettore riesce o vuole imitare, myair sarebbe a terra da un pezzo.

Si parla si parla si parla, ma le prove dove sono?

MAI_MYAIR...ma tu?? tu ce l'hai la licenza??