MyAir: continui disagi sulla Puglia

Riprendo il thread per segnalare che oggi 11 marzo, la nostra cara Myair ha cancellato i voli da BDS per BGY e CDG mentre su BRI, tutti i voli registrano ritardi medi di 3 ore. Grazie.

a dire il vero se vai nell'orario dei voli di Brindisi ci sono le note 1 e 4 che segnalano la cancellazione dei voli per la giornata di oggi...e queste note sono presenti da un bel pò di tempo...ciò non toglie che myair rimane sempre una compagnia inaffidabile e disonesta

Sai la motivazione?Guardati se la BRI-BBU è arrivata a BBU stamattina...Ah no, ha dirottato a Costanza per nebbia...
Ma sicuramente altre compagnie avrebbero evitato il ritardo...Dai almeno prima di parlare informati...

Oggi, tanto per gradire hanno cancellato il BDS-VCE.

Mi sono informato: nebbia a Bucarest!

P.S. Certo che ultimamente questa nebbia a BBU sta creando molti problemi a Myair...

P.S. Certo che ultimamente questa nebbia a BBU sta creando molti problemi a Myair...

Pensavo fossero implosi,
ma quanti velivoli girano EFFETIVAMENTE , dei loro, al netto dei saab di Darwin secondo Voi??.
ad occhio non piu' di un paio di 320 ed altyrettanti Crj.
....fading away...

non vedo cosa possa centrare la nebbia a bucarest, e poi su Bucarest oggi sebra tutto regolare, semplicemente il volo VCE-BDS lo hanno cancellato loro.

Situazione di oggi a VCE:

PARTENZE

Bari Myair.Com 8I 2062 06:40 06:45 Decollato
Bucharest - Baneasa Myair.Com 8I 2602 07:05 07:05 Decollato
Parigi Orly Myair.Com 8I 2806 07:15 07:20 Decollato
Catania Myair.Com 8I 2012 11:50 -- --
Parigi Orly Myair.Com 8I 2802 16:45 -- --
Palermo Myair.Com 8I 2032 16:50 -- --

ARRIVI
Parigi Orly Myair.Com 8I 2807 11:10 -- --
Bari Myair.Com 8I 2063 15:20 -- --
Catania Myair.Com 8I 2013 16:05 -- --
Palermo Myair.Com 8I 2033 20:45 -- --
Parigi Orly Myair.Com 8I 2803 20:55 -- --
Bucharest - Baneasa Myair.Com 8I 2603 22:20 -- --

Quindi la nebbia a Bucarest mi sembra la nuova susa del momento come quando poco tempo fa dicevano che a Parigi o a Madrid gli avevano rotto un aereo.

Sono scorretti e truffano i passeggeri impunemente.

Allora forse non hai capito...Io stavo parlando per l'11 di Marzo...leggi le date quando scrivi...E con questo non voglio giustificare nessuno,anzi, ma tante volte si parla per partito preso senza nemmeno sapere le motivazioni...

non vedo cosa possa centrare la nebbia a bucarest, e poi su Bucarest oggi sebra tutto regolare, semplicemente il volo VCE-BDS lo hanno cancellato loro.

Situazione di oggi a VCE:

PARTENZE

Bari Myair.Com 8I 2062 06:40 06:45 Decollato
Bucharest - Baneasa Myair.Com 8I 2602 07:05 07:05 Decollato
Parigi Orly Myair.Com 8I 2806 07:15 07:20 Decollato
Catania Myair.Com 8I 2012 11:50 -- --
Parigi Orly Myair.Com 8I 2802 16:45 -- --
Palermo Myair.Com 8I 2032 16:50 -- --

ARRIVI
Parigi Orly Myair.Com 8I 2807 11:10 -- --
Bari Myair.Com 8I 2063 15:20 -- --
Catania Myair.Com 8I 2013 16:05 -- --
Palermo Myair.Com 8I 2033 20:45 -- --
Parigi Orly Myair.Com 8I 2803 20:55 -- --
Bucharest - Baneasa Myair.Com 8I 2603 22:20 -- --

Quindi la nebbia a Bucarest mi sembra la nuova susa del momento come quando poco tempo fa dicevano che a Parigi o a Madrid gli avevano rotto un aereo.

Ripeto,prima di scrivere controllate le date...Oggi è il 13,non l'11...

infatti si parlava dell'11marzo...

Allora forse non hai capito...Io stavo parlando per l'11 di Marzo...leggi le date quando scrivi...E con questo non voglio giustificare nessuno,anzi, ma tante volte si parla per partito preso senza nemmeno sapere le motivazioni...

Mi sai gentilmente dire la motivazione del giorno per ennesima cancellazione di un volo Myair?
Grazie.

Calma, ragazzi... secondo me, (anche) stavolta la colpa è della POLITICA

Mi sai gentilmente dire la motivazione del giorno per ennesima cancellazione di un volo Myair?
Grazie.

Myair aveva ampiamente annunciato che a Marzo avrebbe operato un certo numero di cancellazioni per provvedere alla necessaria MANUTENZIONE PROGRAMMATA dei Saab-2000.

Su questo Forum, esperti hanno detto che è prassi comune di molte compagnie effettuare queste cancellazioni per manutenzione nei periodi "morti" di febbraio-marzo, in modo da avere i velivoli in perfetta efficienza per il periodo estivo, e farli "riprendere dalle fatiche" del periodo natalizio da poco trascorso.

Perchè, allora, tutti questi disagi a sorpresa a Foggia?
Semplice: perchè ancora una volta la politica è intervenuta a SPROPOSITO!

Qualche settimana fa, Myair aveva (correttamente, stavolta) annunciato quanto stava per fare, annullando con ampio anticipo i voli più "vuoti" in giorni in mezzo alla settimana (quindi meno critici).
Ma ecco, apriti cielo, tutte le denunce e le prediche possibili ed immaginabili sull' 'abbandono del "Gino Lisa" da parte di Myair...', ed il prode Presidente della Provincia di Foggia, On. Pepe, riesce a farsi "promettere solennemente" da AdP e Myair che queste cancellazioni 'NON SI DOVEVANO ASSOLUTAMENTE FARE...'
E Myair, di fronte alle pressioni della politica/AdP, deve necessariamente (soldini...) fare dietro front (APPARENTEMENTE...), e revocare la cancellazione programmata dei voli.
E così, foggiani tutti contenti, e politici ancora di più, per la "bella figura fatta".

Ma, in ogni caso, LA MANUTENZIONE DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE FATTA: e allora, come si fa?
Si cancellano i (redditizi!) voli di Darwin in Svizzera a favore di Foggia?:D:D

Secondo me, molto furbescamente (ma perchè obbligati dalla politica...), a Darwin/Myair non è rimasto altro da fare che CANCELLARE LO STESSO I VOLI PER FARE MANUTENZIONE, ma farlo "di nascosto" e all'improvviso, con altre motivazioni "assortite", per "tenere buoni i politici/lamentosi"!

Ribadisco, è solo una mia idea, ma secondo me è molto probabile che stia andando così... e quindi, c'è da preoccuparsi meno di quello che sembra!

Aspettiamo Aprile/Pasqua, e vediamo che succede...

Saluti.

Il concetto non cambia il base al TIPO, bensì al NUMERO di aerei disponibili

il problema è che il BDS-VCE è operato con CRJ900

Beh... anche quelli devono fare manutenzione! :)
E sono solo 4... esattamente come i 4 Saab-2000 di Darwin! :):)

Questo problema penso che sia indipendente dal tipo di aereo, e dipenda invece dal NUMERO DI AEREI disponibile (in rapporto al numero di tratte da coprire).

Anche U2 ed FR devono fare manutenzione regolare ai loro A-319 e B-737, ma poichè NE HANNO TANTISSIMI, tenerne fermo qualcuno a rotazione non comporta la necessità di sospendere le rotte coperte dagli aerei momentaneamente "in officina" (tranquillamente rimpiazzati da altri).

Questo è UNO DEI (TANTI) MOTIVI per cui qui si dice sempre che le compagnie troppo piccole (tipo Myair) sono "inaffidabili", se paragonate ai "big" del settore...

Saluti.

Blueangel69@

e intanto continuano ad ampliare il loro network come se avessero a disposizione una flotta imponente... vedremo...