Calma, ragazzi... secondo me, (anche) stavolta la colpa è della POLITICA
Mi sai gentilmente dire la motivazione del giorno per ennesima cancellazione di un volo Myair?
Grazie.
Myair aveva ampiamente annunciato che a Marzo avrebbe operato un certo numero di cancellazioni per provvedere alla necessaria MANUTENZIONE PROGRAMMATA dei Saab-2000.
Su questo Forum, esperti hanno detto che è prassi comune di molte compagnie effettuare queste cancellazioni per manutenzione nei periodi "morti" di febbraio-marzo, in modo da avere i velivoli in perfetta efficienza per il periodo estivo, e farli "riprendere dalle fatiche" del periodo natalizio da poco trascorso.
Perchè, allora, tutti questi disagi a sorpresa a Foggia?
Semplice: perchè ancora una volta la politica è intervenuta a SPROPOSITO!
Qualche settimana fa, Myair aveva (correttamente, stavolta) annunciato quanto stava per fare, annullando con ampio anticipo i voli più "vuoti" in giorni in mezzo alla settimana (quindi meno critici).
Ma ecco, apriti cielo, tutte le denunce e le prediche possibili ed immaginabili sull' 'abbandono del "Gino Lisa" da parte di Myair...', ed il prode Presidente della Provincia di Foggia, On. Pepe, riesce a farsi "promettere solennemente" da AdP e Myair che queste cancellazioni 'NON SI DOVEVANO ASSOLUTAMENTE FARE...'
E Myair, di fronte alle pressioni della politica/AdP, deve necessariamente (soldini...) fare dietro front (APPARENTEMENTE...), e revocare la cancellazione programmata dei voli.
E così, foggiani tutti contenti, e politici ancora di più, per la "bella figura fatta".
Ma, in ogni caso, LA MANUTENZIONE DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE FATTA: e allora, come si fa?
Si cancellano i (redditizi!) voli di Darwin in Svizzera a favore di Foggia?

Secondo me, molto furbescamente (ma perchè obbligati dalla politica...), a Darwin/Myair non è rimasto altro da fare che CANCELLARE LO STESSO I VOLI PER FARE MANUTENZIONE, ma farlo "di nascosto" e all'improvviso, con altre motivazioni "assortite", per "tenere buoni i politici/lamentosi"!
Ribadisco, è solo una mia idea, ma secondo me è molto probabile che stia andando così... e quindi, c'è da preoccuparsi meno di quello che sembra!
Aspettiamo Aprile/Pasqua, e vediamo che succede...
Saluti.