emigno77
Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Concordo che le iniziative sostenute dall'attuale Sindaco di Reggio Calabria siano più ragionevoli di quelle proposte dal sen. Fuda; tuttavia, in questa sede, vorrei approfondire alcuni aspetti strettamente aeronautici del nuovo volo.
A mio avviso:
Mi domando - pertanto - quali siano i motivi che hanno spinto MyAir ad aprire tale volo, piuttosto che investire le risorse disponibili per coprire aree non ancora servite (ad esempio Pisa); oppure fare concorrenza a Consulta sulle tratte per TRN e BLQ.
- per l'orario scelto, il volo REG - MXP - REG non è in grado di consentire ai passeggeri in transito facili connessioni sui voli internazionali;
- l'area di Milano è già adeguatamente coperta dai voli su Bergamo.
Concordo con te.
Bisogna però tenere conto di 2 cose:
- A REG è tempo di elezioni e il sindaco è candidato per il rinnovo del suo mandato. Quindi tutto fa brodo. Anche 3 voli settimanali per MXP
- L'area di Milano è coperta con i voli di 8I su BGY e AZ e AP su LIN. Ma MXP copre la brianza, il piemonte orientale e parte della svizzera italiana.
Gli orari, ovviamente, sono pessimi! In completa sovrapposizione, il mar e giov, con il volo su BGY.