MyAir apre MXP-REG!

Con un concorrente di questo tipo credo che per Consulta sia del tutto inutile aprire il REG - MXP, soprattutto se operato con il Do328 !

Ma gli orari dei voli MXP e BGY si sovrappongono di martedì e giovedì!

Comunque Consulta ne uscirà con le ossa rotte.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Con un concorrente di questo tipo credo che per Consulta sia del tutto inutile aprire il REG - MXP, soprattutto se operato con il Do328 !
Avendo tolto il MD82 che dormiva da voi, il MXP-REG ora non serve altro che a operare i voli per Torino e Bologna. A questo punto non so come possa andare avanti quest'operazione... [xx(]

CIAO
_goa

Interessante notare l'andamento delle prenotazioni del volo MXP-REG con Consulta. Nemmeno uno scemo prenderebbe un volo a 250€, quando da LIN a BGY hai ottime alternative, e a breve anche su MXP, con MyAir che opera con A320 è offre tariffe bassissime.

Sono un pò deluso per l'assenza di alemno una frequenza nei week-end.

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Io invece,avrei sperato in un trisettimanale con myair da BLQ e TRN....[V]

Su BLQ avete qualche possibilità di avere MyAir prima o poi... su TRN la vedo dura, SAGAT è sempre stata gelida nei confronti di MyAir[V][xx(][B)]

AEROPORTO REGGIO C.: NUOVO COLLEGAMENTO CON MILANO MALPENSA
(AGI) - Reggio Calabria, 21 mag. - Nuovo collegamento aereo tra l'Aeroporto dello Stretto e Milano Malpensa. Grazie al rapporto di collaborazione con la compagnia My Air, gia' avviato con la tratta Reggio-Bergamo, l'Amministrazione Comunale consentira' l'attivazione dal prossimo 3 luglio di tre voli settimanali con lo scalo milanese. Gli aerei partiranno da Malpensa il martedi' e il giovedi' alle ore 14.15, ripartendo dal "Tito Minniti" alle ore 16.45; il venerdi' alle ore 7.10, con successiva partenza da Reggio alle ore 9.40.
Gli aeromobili impegnati in questa nuova tratta saranno gli Airbus 320; le tariffe alquanto concorrenziali come gia' avvenuto con i voli per l'aeroporto di Orio al Serio. I nuovi collegamenti aerei sono stati presentati nel corso di una conferenza-stampa dal sindaco Giuseppe Scopelliti e dal direttore commerciale di My Air Paolo Sgaramella, alla presenza di Francesco Giovinazzo, direttore generale della Sogas (la societa' di gestione dell'aeroporto reggino) e dell'avv. Antonio Barrile consulente del Sindaco. "I nuovi voli per Milano Malpensa - ha dichiarato il sindaco Scopelliti - ci consentono di rafforzare il rapporto con My Air che, come Air Malta, mostra l'intenzione di consolidare i collegamenti tra l'Aeroporto dello Stretto ed altri scali italiani ed europei.
E' la dimostrazione che sono partner venuti a Reggio per restarci portando avanti con noi un percorso di rilancio dello scalo di Ravagnese e di conseguenza di promozione della citta".
"Il collegamento con Malpensa - ha proseguito - consentira' ai reggini di avvicinarsi ulteriormente all'Europa con un volo diretto sull'aeroporto internazionale milanese e viceversa ai turisti stranieri di raggiungere piu' facilmente Reggio Calabria. A My Air, fra l'altro, abbiamo chiesto di creare una base della compagnia qui a Reggio per raggiungere altre tre-quattro localita', anche internazionali. Su questo progetto stiamo lavorando anche se occorrera' necessariamente l'interessamento concreto sull'aeroporto anche degli altri Enti"

Citazione:Il collegamento con Malpensa - ha proseguito - consentira' ai reggini di avvicinarsi ulteriormente all'Europa con un volo diretto sull'aeroporto internazionale milanese e viceversa ai turisti stranieri di raggiungere piu' facilmente Reggio Calabria. A My Air, fra l'altro, abbiamo chiesto di creare una base della compagnia qui a Reggio per raggiungere altre tre-quattro localita', anche internazionali
Visti gli orari/frequenze, non mi sembra che il volo consenta le connessioni descritte; comunque essa è senz'altro una iniziativa lodevole e migliore di tante altre.

Bhè io applaudo al grandissimo progetto che sta portando avanti il Comune di Reggio Calabria.[:304][:304][:304]

Concordo che le iniziative sostenute dall'attuale Sindaco di Reggio Calabria siano più ragionevoli di quelle proposte dal sen. Fuda; tuttavia, in questa sede, vorrei approfondire alcuni aspetti strettamente aeronautici del nuovo volo.

A mio avviso:
  • per l'orario scelto, il volo REG - MXP - REG non è in grado di consentire ai passeggeri in transito facili connessioni sui voli internazionali;
  • l'area di Milano è già adeguatamente coperta dai voli su Bergamo.
Mi domando - pertanto - quali siano i motivi che hanno spinto MyAir ad aprire tale volo, piuttosto che investire le risorse disponibili per coprire aree non ancora servite (ad esempio Pisa); oppure fare concorrenza a Consulta sulle tratte per TRN e BLQ.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Concordo che le iniziative sostenute dall'attuale Sindaco di Reggio Calabria siano più ragionevoli di quelle proposte dal sen. Fuda; tuttavia, in questa sede, vorrei approfondire alcuni aspetti strettamente aeronautici del nuovo volo.

A mio avviso:
  • per l'orario scelto, il volo REG - MXP - REG non è in grado di consentire ai passeggeri in transito facili connessioni sui voli internazionali;
  • l'area di Milano è già adeguatamente coperta dai voli su Bergamo.
Mi domando - pertanto - quali siano i motivi che hanno spinto MyAir ad aprire tale volo, piuttosto che investire le risorse disponibili per coprire aree non ancora servite (ad esempio Pisa); oppure fare concorrenza a Consulta sulle tratte per TRN e BLQ.

1)L'unica che può garantire connessioni su voli internazionali è Alitalia.
2)Evidentemente qualche motivo ci sarà.;)Comunque a mio avviso in inverno avremo il volo Myair per BLQ.

Citazione:1)L'unica che può garantire connessioni su voli internazionali è Alitalia.
Comprendo sempre meno il motivo di questo volo (a meno che non si voglia fare concorrenza a Consulta su questa tratta).

La TRN-REG ha dimostrato di avere ottime potenzialità, in occasione di ponti e festività il M82 ha viaggiato FULL.

Spero che in Myair o AirOne ci facciano un pensierino, il Dornier 328 è davvero la macchina meno adatta...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

La TRN-REG ha dimostrato di avere ottime potenzialità, in occasione di ponti e festività il M82 ha viaggiato FULL.

Spero che in Myair o AirOne ci facciano un pensierino, il Dornier 328 è davvero la macchina meno adatta...

Speriamo.