Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
8 voli settimanali sulla direttrice Milano-Reggio, e neanche uno nei weekend[V][xx(]
Avendo tolto il MD82 che dormiva da voi, il MXP-REG ora non serve altro che a operare i voli per Torino e Bologna. A questo punto non so come possa andare avanti quest'operazione... [xx(]Citazione:Messaggio inserito da azafan
Con un concorrente di questo tipo credo che per Consulta sia del tutto inutile aprire il REG - MXP, soprattutto se operato con il Do328 !
Citazione:Messaggio inserito da reggina
Io invece,avrei sperato in un trisettimanale con myair da BLQ e TRN....[V]
Visti gli orari/frequenze, non mi sembra che il volo consenta le connessioni descritte; comunque essa è senz'altro una iniziativa lodevole e migliore di tante altre.Citazione:Il collegamento con Malpensa - ha proseguito - consentira' ai reggini di avvicinarsi ulteriormente all'Europa con un volo diretto sull'aeroporto internazionale milanese e viceversa ai turisti stranieri di raggiungere piu' facilmente Reggio Calabria. A My Air, fra l'altro, abbiamo chiesto di creare una base della compagnia qui a Reggio per raggiungere altre tre-quattro localita', anche internazionali
Citazione:Messaggio inserito da azafan
Concordo che le iniziative sostenute dall'attuale Sindaco di Reggio Calabria siano più ragionevoli di quelle proposte dal sen. Fuda; tuttavia, in questa sede, vorrei approfondire alcuni aspetti strettamente aeronautici del nuovo volo.
A mio avviso:
Mi domando - pertanto - quali siano i motivi che hanno spinto MyAir ad aprire tale volo, piuttosto che investire le risorse disponibili per coprire aree non ancora servite (ad esempio Pisa); oppure fare concorrenza a Consulta sulle tratte per TRN e BLQ.
- per l'orario scelto, il volo REG - MXP - REG non è in grado di consentire ai passeggeri in transito facili connessioni sui voli internazionali;
- l'area di Milano è già adeguatamente coperta dai voli su Bergamo.
Comprendo sempre meno il motivo di questo volo (a meno che non si voglia fare concorrenza a Consulta su questa tratta).Citazione:1)L'unica che può garantire connessioni su voli internazionali è Alitalia.
Che concorrenza si vuole fare con consulta?????Non c'è paragone......Citazione:Messaggio inserito da azafan
Comprendo sempre meno il motivo di questo volo (a meno che non si voglia fare concorrenza a Consulta su questa tratta).Citazione:1)L'unica che può garantire connessioni su voli internazionali è Alitalia.
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
La TRN-REG ha dimostrato di avere ottime potenzialità, in occasione di ponti e festività il M82 ha viaggiato FULL.
Spero che in Myair o AirOne ci facciano un pensierino, il Dornier 328 è davvero la macchina meno adatta...