MyAir apre MXP-REG!

8 voli settimanali sulla direttrice Milano-Reggio, e neanche uno nei weekend[V][xx(]

Con un concorrente di questo tipo credo che per Consulta sia del tutto inutile aprire il REG - MXP, soprattutto se operato con il Do328 !

Ma gli orari dei voli MXP e BGY si sovrappongono di martedì e giovedì!

Comunque Consulta ne uscirà con le ossa rotte.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Con un concorrente di questo tipo credo che per Consulta sia del tutto inutile aprire il REG - MXP, soprattutto se operato con il Do328 !
Avendo tolto il MD82 che dormiva da voi, il MXP-REG ora non serve altro che a operare i voli per Torino e Bologna. A questo punto non so come possa andare avanti quest'operazione... [xx(]

CIAO
_goa

Interessante notare l'andamento delle prenotazioni del volo MXP-REG con Consulta. Nemmeno uno scemo prenderebbe un volo a 250€, quando da LIN a BGY hai ottime alternative, e a breve anche su MXP, con MyAir che opera con A320 è offre tariffe bassissime.

Sono un pò deluso per l'assenza di alemno una frequenza nei week-end.

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Io invece,avrei sperato in un trisettimanale con myair da BLQ e TRN....[V]

Su BLQ avete qualche possibilità di avere MyAir prima o poi... su TRN la vedo dura, SAGAT è sempre stata gelida nei confronti di MyAir[V][xx(][B)]

AEROPORTO REGGIO C.: NUOVO COLLEGAMENTO CON MILANO MALPENSA
(AGI) - Reggio Calabria, 21 mag. - Nuovo collegamento aereo tra l'Aeroporto dello Stretto e Milano Malpensa. Grazie al rapporto di collaborazione con la compagnia My Air, gia' avviato con la tratta Reggio-Bergamo, l'Amministrazione Comunale consentira' l'attivazione dal prossimo 3 luglio di tre voli settimanali con lo scalo milanese. Gli aerei partiranno da Malpensa il martedi' e il giovedi' alle ore 14.15, ripartendo dal "Tito Minniti" alle ore 16.45; il venerdi' alle ore 7.10, con successiva partenza da Reggio alle ore 9.40.
Gli aeromobili impegnati in questa nuova tratta saranno gli Airbus 320; le tariffe alquanto concorrenziali come gia' avvenuto con i voli per l'aeroporto di Orio al Serio. I nuovi collegamenti aerei sono stati presentati nel corso di una conferenza-stampa dal sindaco Giuseppe Scopelliti e dal direttore commerciale di My Air Paolo Sgaramella, alla presenza di Francesco Giovinazzo, direttore generale della Sogas (la societa' di gestione dell'aeroporto reggino) e dell'avv. Antonio Barrile consulente del Sindaco. "I nuovi voli per Milano Malpensa - ha dichiarato il sindaco Scopelliti - ci consentono di rafforzare il rapporto con My Air che, come Air Malta, mostra l'intenzione di consolidare i collegamenti tra l'Aeroporto dello Stretto ed altri scali italiani ed europei.
E' la dimostrazione che sono partner venuti a Reggio per restarci portando avanti con noi un percorso di rilancio dello scalo di Ravagnese e di conseguenza di promozione della citta".
"Il collegamento con Malpensa - ha proseguito - consentira' ai reggini di avvicinarsi ulteriormente all'Europa con un volo diretto sull'aeroporto internazionale milanese e viceversa ai turisti stranieri di raggiungere piu' facilmente Reggio Calabria. A My Air, fra l'altro, abbiamo chiesto di creare una base della compagnia qui a Reggio per raggiungere altre tre-quattro localita', anche internazionali. Su questo progetto stiamo lavorando anche se occorrera' necessariamente l'interessamento concreto sull'aeroporto anche degli altri Enti"

Citazione:Il collegamento con Malpensa - ha proseguito - consentira' ai reggini di avvicinarsi ulteriormente all'Europa con un volo diretto sull'aeroporto internazionale milanese e viceversa ai turisti stranieri di raggiungere piu' facilmente Reggio Calabria. A My Air, fra l'altro, abbiamo chiesto di creare una base della compagnia qui a Reggio per raggiungere altre tre-quattro localita', anche internazionali
Visti gli orari/frequenze, non mi sembra che il volo consenta le connessioni descritte; comunque essa è senz'altro una iniziativa lodevole e migliore di tante altre.

Bhè io applaudo al grandissimo progetto che sta portando avanti il Comune di Reggio Calabria.[:304][:304][:304]

Concordo che le iniziative sostenute dall'attuale Sindaco di Reggio Calabria siano più ragionevoli di quelle proposte dal sen. Fuda; tuttavia, in questa sede, vorrei approfondire alcuni aspetti strettamente aeronautici del nuovo volo.

A mio avviso:
  • per l'orario scelto, il volo REG - MXP - REG non è in grado di consentire ai passeggeri in transito facili connessioni sui voli internazionali;
  • l'area di Milano è già adeguatamente coperta dai voli su Bergamo.
Mi domando - pertanto - quali siano i motivi che hanno spinto MyAir ad aprire tale volo, piuttosto che investire le risorse disponibili per coprire aree non ancora servite (ad esempio Pisa); oppure fare concorrenza a Consulta sulle tratte per TRN e BLQ.

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Concordo che le iniziative sostenute dall'attuale Sindaco di Reggio Calabria siano più ragionevoli di quelle proposte dal sen. Fuda; tuttavia, in questa sede, vorrei approfondire alcuni aspetti strettamente aeronautici del nuovo volo.

A mio avviso:
  • per l'orario scelto, il volo REG - MXP - REG non è in grado di consentire ai passeggeri in transito facili connessioni sui voli internazionali;
  • l'area di Milano è già adeguatamente coperta dai voli su Bergamo.
Mi domando - pertanto - quali siano i motivi che hanno spinto MyAir ad aprire tale volo, piuttosto che investire le risorse disponibili per coprire aree non ancora servite (ad esempio Pisa); oppure fare concorrenza a Consulta sulle tratte per TRN e BLQ.

1)L'unica che può garantire connessioni su voli internazionali è Alitalia.
2)Evidentemente qualche motivo ci sarà.;)Comunque a mio avviso in inverno avremo il volo Myair per BLQ.

Citazione:1)L'unica che può garantire connessioni su voli internazionali è Alitalia.
Comprendo sempre meno il motivo di questo volo (a meno che non si voglia fare concorrenza a Consulta su questa tratta).

La TRN-REG ha dimostrato di avere ottime potenzialità, in occasione di ponti e festività il M82 ha viaggiato FULL.

Spero che in Myair o AirOne ci facciano un pensierino, il Dornier 328 è davvero la macchina meno adatta...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

La TRN-REG ha dimostrato di avere ottime potenzialità, in occasione di ponti e festività il M82 ha viaggiato FULL.

Spero che in Myair o AirOne ci facciano un pensierino, il Dornier 328 è davvero la macchina meno adatta...

Speriamo.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu