MyAir apre MXP-REG!

Citazione:Messaggio inserito da azafan

Concordo che le iniziative sostenute dall'attuale Sindaco di Reggio Calabria siano più ragionevoli di quelle proposte dal sen. Fuda; tuttavia, in questa sede, vorrei approfondire alcuni aspetti strettamente aeronautici del nuovo volo.

A mio avviso:
  • per l'orario scelto, il volo REG - MXP - REG non è in grado di consentire ai passeggeri in transito facili connessioni sui voli internazionali;
  • l'area di Milano è già adeguatamente coperta dai voli su Bergamo.
Mi domando - pertanto - quali siano i motivi che hanno spinto MyAir ad aprire tale volo, piuttosto che investire le risorse disponibili per coprire aree non ancora servite (ad esempio Pisa); oppure fare concorrenza a Consulta sulle tratte per TRN e BLQ.

Concordo con te.
Bisogna però tenere conto di 2 cose:
  • A REG è tempo di elezioni e il sindaco è candidato per il rinnovo del suo mandato. Quindi tutto fa brodo. Anche 3 voli settimanali per MXP
  • L'area di Milano è coperta con i voli di 8I su BGY e AZ e AP su LIN. Ma MXP copre la brianza, il piemonte orientale e parte della svizzera italiana.

Gli orari, ovviamente, sono pessimi! In completa sovrapposizione, il mar e giov, con il volo su BGY.

Citazione:A REG è tempo di elezioni e il sindaco è candidato per il rinnovo del suo mandato. Quindi tutto fa brodo. Anche 3 voli settimanali per MXP
Ho avuto anche io il sospetto che dietro tutto ciò si nascondesse una manovra elettorale.
Citazione:L'area di Milano è coperta con i voli di 8I su BGY e AZ e AP su LIN. Ma MXP copre la brianza, il piemonte orientale e parte della svizzera italiana.
Se non giustificato dai pax in transito e considerando quello che tu dici, il volo REG - MXP mi sembra superfluo .

Citazione:A REG è tempo di elezioni e il sindaco è candidato per il rinnovo del suo mandato. Quindi tutto fa brodo. Anche 3 voli settimanali per MXP
Ho avuto anche io il sospetto che dietro tutto ciò si nascondesse una manovra elettorale.
Citazione:L'area di Milano è coperta con i voli di 8I su BGY e AZ e AP su LIN. Ma MXP copre la brianza, il piemonte orientale e parte della svizzera italiana.
Se non giustificato dai pax in transito e considerando quello che tu dici, il volo REG - MXP mi sembra superfluo .

A me non sembra affatto superfluo,Consulta subito dopo l'annuncio del volo ha abbassato del 50% i prezzi per MXP e TRN....chissà perchè[:301]
Era ora...un po' di concorrenza.....

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

A My Air, fra l'altro, abbiamo chiesto di creare una base della compagnia qui a Reggio per raggiungere altre tre-quattro localita', anche internazionali. Su questo progetto stiamo lavorando anche se occorrera' necessariamente l'interessamento concreto sull'aeroporto anche degli altri Enti"
Tutti che vogliono la base... ma chi se ne frega, l'importante è avere i voli! L'unica cosa saggia sarebbe quella di sostituire MyAir con Consulta/ItAli sulle due rotte per Bologna e Torino. La prima può essere operata con il 320 di base BLQ e la seconda in W con uno dei voli originanti da MXP, BGY o BLQ.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

A My Air, fra l'altro, abbiamo chiesto di creare una base della compagnia qui a Reggio per raggiungere altre tre-quattro localita', anche internazionali. Su questo progetto stiamo lavorando anche se occorrera' necessariamente l'interessamento concreto sull'aeroporto anche degli altri Enti"
Tutti che vogliono la base... ma chi se ne frega, l'importante è avere i voli! L'unica cosa saggia sarebbe quella di sostituire MyAir con Consulta/ItAli sulle due rotte per Bologna e Torino. La prima può essere operata con il 320 di base BLQ e la seconda in W con uno dei voli originanti da MXP, BGY o BLQ.

CIAO
_goa

Penso che con la costruzione del pontile con collegamenti ADEGUATI verso Messina e le Isola Eolie,si possa aggiungere qualche voletto in più, non certo però una base.;)

Citazione:L'unica cosa saggia sarebbe quella di sostituire MyAir con Consulta/ItAli sulle due rotte per Bologna e Torino
Spero che tu intendessi scrivere: "Sostituire Consulta/ItAli con MyAir"

A proposito: a che punto siamo con i lavori del pontile ? Oramai la fine di maggio è quasi arrivata...

A proposito: a che punto siamo con i lavori del pontile ? Oramai la fine di maggio è quasi arrivata...

Hanno incominciato la settimana scorsa a lavorare seriamente.Due navi stavano "installando" grossi piloni di cemento armato.Sicuramente sarà pronto dopo l'estate.Eppur si muove.......Tutte le news aggiornate le puoi trovare sul forum dell'aeroporto dello stretto:
http://rcairport.altervista.org/index.php?sid=6164a54bcb7e2de9a521ae5775382d9e

Ps:Ringrazio AzAirport per la news sul pontile.

Comunque non dimentichiamoci una cosa importante
..
Grazie a MyAir avremo una maggiore concorrenza sulla tratta REGGIO - MILANO e questo farà obbligatoriamente scendere i prezzi un pò per tutte le compagnie.. credo non sia da sottovalutare.

Citazione:Grazie a MyAir avremo una maggiore concorrenza sulla tratta REGGIO - MILANO e questo farà obbligatoriamente scendere i prezzi un pò per tutte le compagnie.. credo non sia da sottovalutare.
Secondo me Consulta non avvierà affatto il suo collegamento ed AZ ed AP non risentiranno della concorrenza di MyAir. In sostanza la situazione rimarrà la stessa dell'anno scorso e non ci sarà alcuna concorrenza.
Citazione:Hanno incominciato la settimana scorsa a lavorare seriamente.Due navi stavano "installando" grossi piloni di cemento armato.Sicuramente sarà pronto dopo l'estate

giovedì 1 febbraio 2007 ore 17:43
INCREMENTO TRAFFICO: AUMENTI ANCHE A GENNAIO
CONTINUANO, CON IL TREND DI CRESCITA, I LAVORI PER LO SVILUPPO DELLO SCALO

....«Tra i molti lavori già consegnati ed i cantieri aperti negli ultimi mesi, a cui si aggiungeranno quelli di prossima apertura per l'adeguamento e l'ampliamento sia del terminal che della zona "air side", che alla fine della prossima settimana sarà potenziata con l'agibilità della seconda pista, la 11/29, e che presto potrà ospitare gli hangar richiesti dalla Protezione civile, quello che mi sta più a cuore, e che sto seguendo con costanza quasi maniacale, è il pontile. I lavori di realizzazione stanno andando avanti di gran carriera: il pontile sarà consegnato ed agibile entro maggio. Nel frattempo abbiamo già avviato tutti i contatti necessari per poter usufruire di questa importantissima infrastruttura fin dal primo giorno in cui sarà utilizzabile: con il pontile, infatti, l'Aeroporto dello Stretto sarà molto più vicino a tutto il territorio messinese, Isole Eolie e Taormina comprese, e trasformerà finalmente lo Stretto in un mare che unisce e non più che divide».

Forse qualcuno dovrebbe cominciare a chiedere conto di queste affermazioni poco veritiere...

.....quello che mi sta più a cuore, e che sto seguendo con costanza quasi maniacale, è il pontile. I lavori di realizzazione stanno andando avanti di gran carriera: il pontile sarà consegnato ed agibile entro maggio......
Non lo ricordavo sto comunicato.
Comunque ma come, i lavori sono cominciati a metà maggio, e lui già mi parla di consegna a fine maggio. Ammazza che velocità! Credo che abbia assunto dei super eroi per consegnare il pontile così presto.
Secondo me c'è ancora molto da lavorare, e tra fine lavori e collaudi vari, se lo consegnano per metà luglio è già una bella cosa.

@AZ Airport

Il comunicato è datato 1 febbraio 2007 ed è ancora consultabile nell'archivio delle "news" di SoGAS !

@AZ Airport

Il comunicato è datato 1 febbraio 2007 ed è ancora consultabile nell'archivio delle "news" di SoGAS !

No, ho visto la data, è soltanto che non lo ricordavo, tutto qui.;)

A mio avviso sia svincolo autostradale che pontile verranno consegnati a settembre 2007.[:306]

Comunque per quanto riguarda il pontile,siamo sicuri che i lavori sono partiti la scorsa settimana????Magari opere secondarie sono partite da due mesi e noi non sappiamo niente.......