Myair apre Foggia - FCO/MXP/PMO/TRN

Ho ricevuto una mail:

Gentile signor Davide sono Massimo Levantaci de "La Gazzetta del
Mezzogiorno". Ho letto la sua mail e vorrei chiederle chiarimenti in merito
alle tariffe che lei ha pubblicato. E' già a conoscenza delle tratte che
saranno effettuate da Foggia? Oppure sono soltanto sue supposizioni in
relazione ai voli che Myair già effettua su altre tratte? La prego di farmi
sapere. Grazie.

Gli ho risposto:

Ill.mo Sig Levantaci, le tariffe e le destinazioni che le ho segnalato
nella mail precedente sono prese direttamente dal sito della MyAir,
anche se ufficialmente non è stata fatta ancora alcuna presentazione
del vettore, lasciando la popolazione in un alone di mistero, si
parlava di voli operati da una ancora non precisata compagnia svizzera.
Ovviamente tramite informazioni carpite dal sito Aviazione Civile si è
capito benissimo che si tratta di velivoli Saab 2000 della compagnia
svizzera Darwin operanti su foggia tramite MyAir appunto.
Si attende solo la presentazione di queste destinazioni dagli orari
impensabili per il 28 luglio nella sala congressi dell'aeroporto di
foggia.
Come le ho precedentemente scritto, può trovare riscontro di tutto
quello che le ho scritto sul sito MyAir.com
In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti.

Davide

La Gazzetta di oggi ha pubblicato l'articolo sulla ripresa dei voli di myAir, facendo riferimento anche agli orari e al costo del biglietto!

intanto giusto per gradire alcuni ritardi di oggi da BGY, naturalmente saranno in ritaro anche i corrispettivi ritorni ed eventualmente i voli successivi realtivi a quei giri macchina

8I 1002 NAPOLI 06:50 16:30 DELAYED
8I 1010 CATANIA 07:15 11:26 Decollato
8I 1050 REGGIO CALABRIA 10:55 17:55 DELAYED
8I 1030 PALERMO 15:30 20:15 DELAYED

Secondo me i voli da e per Foggia invece saranno precisi perchè in realtà non sono gestiti da Myaie ma dagli Svizzeri.

Buongiorno Sig. Levantaci, sono Davide e ho appena letto l'articolo sulla ripresa dei voli da Foggia.
Sono contento che la mia prima lettera non sia stata archiviata senza alcuna considerazione ma al contrario ne avete tratto spunto per l'articolo.
Ora avrei solo una richiesta da farle: esporre a chi di dovere queste considerazioni fatte in merito a prezzi e orari dei voli in sede di presentazione ufficiale della compagnia aerea che si terrà il giorno 28 luglio alle ore 11 nella Sala Cavalli del Gino Lisa, in presenza dei vertici di AdP, dell'assessore aui trasporti e del presidente operativo Myair nonchè di altri giornalisti.
Siamo tutti in attesa di conoscere i motivi di tali scelte su foggia.

Cordiali saluti

Davide

Chissà se alzerà il ditino durante le domande che si faranno dopo la presentazione

Risposta dal sig. Levantaci:

Non si preoccupi saremo lì apposta per capire dove AdP vuole andare a
parare. Noi facciamo gli interessi del territorio e siamo da sempre in
difesa dell'aeroporto e dei suoi passeggeri. Piuttosto continui a segnalarmi
cose che potrebbero essere interessanti ai fini della nostra azione.

Mah....

Risposta dal sig. Levantaci:

Non si preoccupi saremo lì apposta per capire dove AdP vuole andare a
parare. Noi facciamo gli interessi del territorio e siamo da sempre in
difesa dell'aeroporto e dei suoi passeggeri. Piuttosto continui a segnalarmi
cose che potrebbero essere interessanti ai fini della nostra azione.

Mah....

il problema è che quando ClubAir ha chiuso i battenti, cosa che si doveva immaginare vista la licenza provvisoria, il Sign. Levantaci al posto di contiunare a fare articoli piagnoni in cui continuava a ripetere a pappagallo quello che diceva Loizzo ossia che l'ENAC aveva congiurato contro foggia e che era eccessivo il ritiro della licenza, sarebbe stato più opportuno che avesse fatto altre domande, quelle che ci continuavamo a fare sul foum.

ASSESSORE LOIZZO: come avete potuto far partecipare ed in seguito affidato un appalto comunitario per voli quinquennali ad una compagnia con licenza in scadenza? Questa domanda non è stata mai fatta e le risposte non le abbiamo mai avute. Ma soprattutto tutto è passato nel dimenticatoio e nessuno ha pagato o pagherà mai per aver fatto una cosa illegale e contro le regole comunitaire a danno e con i soldi di noi cittadini.

Il danno lo ha avuto principalemente il passggero come me che ha pagato il bilgietto nel mio caso 259 euro, ma c'è gente che ha sborsato anche 3.000 euro!!!

Iceman tu ci sarai?Se qualche foggiano sarà presente alla conferenza mi farebbe piacere incontrarlo, almeno per darci un volto tra di noi, per vedere ste facce da Gino lisa con cui scambiamo pareri :p

sinceramente ho dato per scontato che fosse aperta al pubblico, ma forse mi sono sbagliato. Cmq io alle 11 vado davanti al gino lisa, se mi fanno entrare è bene se no acchiappo levantaci fuori l'aeroporto dopo la presentazione :D

Per una volta possiamo dire: Bravo Giornalista!!

Insomma...tanto bravo non direi.
Sicuramente un successo il fatto che vi abbia ascoltato, ma poteva fare di meglio.

Al posto di dire: "si vocifera che i prezzi e gli orari.." avrebbe potuto scrivere che i prezzi e gli orari sono già pubblicati sul sito della compagnia, di più sono già in vendita!

Sulla conferenza stampa credo che qualcuno ci legga e l'abbia blindata; si evince dal fatto che parlano della compagnia e non ne fanno più un segreto....

Insomma...tanto bravo non direi.
Sicuramente un successo il fatto che vi abbia ascoltato, ma poteva fare di meglio.

Al posto di dire: "si vocifera che i prezzi e gli orari.." avrebbe potuto scrivere che i prezzi e gli orari sono già pubblicati sul sito della compagnia, di più sono già in vendita!

Sulla conferenza stampa credo che qualcuno ci legga e l'abbia blindata; si evince dal fatto che parlano della compagnia e non ne fanno più un segreto....

Pilota75, da cosa l'hai capito???Il sito di AdP???Concordo con te che poteva essere più caustico e preciso.