Myair apre Foggia - FCO/MXP/PMO/TRN

Pensiamo anche questa...

Spero che nessun forumista abbia la faccia tosta di prenotare i voli, per poi piagnucolare quando venissero cancellati senza rimborso come già con ClubAir.

Boeing747, parlando seriamente...

...secondo te, esiste QUALCHE POSSIBILITA' di far cambiare "a furor di popolo" gli orari del FOG-MXP dallo scandaloso 10:40-12:20 ad un più onesto, logico e coerente 07:00-08:40 (o giù di lì?)

Dico questo, perchè si potrebbe DIROTTARE (nel vero senso della parola, se occorre...) la prima rotazione verso FCO e indirizzarla a MXP, se un SAAB "dorme" davvero a Foggia.

Che margini tecnici ci sono?
E' già accaduto in passato che MAXI-INCAZZATURE dell'utenza abbiano portato a veri e propri stravolgimenti dei voli?

Ciao, e Grazie per la tua (paziente) risposta...

comparso il volo FOG-MXP a 22.32 euro anche per il 16 settembre. Ormai è fatta!

Peccato che per tornare dalle ferie avevo già prenotato un volo MYAIR da Napoli a Bergamo per il 4 settembre e poi un altro EasyJet Bari-Malpensa per il 20 settembre...

Ma perchè i voli in offerta sono prenotabili solo in particolari giorni :dubbio:

E soprattutto c'è da fidarsi sul quanto riportato dall' asteriscato :)...cioè:

* Foggia - Tariffa di sola andata. Tasse e supplementi inclusi. Soggetta a specifiche condizioni ed alla disponibilità di posti. Sono escluse dalla promozione le tariffe “MYFLEX”.
Prenotabile esclusivamente fino al 28/07/08 alle ore 12.
Valida per voli dal 15/09/08 al 25/10/08.
Offerta valida sulle rotte Foggia-Milano Malpensa e v.v., Foggia-Palermo e v.v., Foggia-Torino e v.v., Foggia-Roma e v.v.

:dubbio: :dubbio: :dubbio:

Ho fatto la richiesta di rimborso con la carta di credito per Club Air e aspetto ancora.. però prenotare e pagare 22 euro si puo anche rischiare!!!

A me hanno detto che bisogna aspettare fino al giorno dopo previsto per i voli nella prenotazione, per avere la certezza "giuridica" che il servizio pagato non è stato erogato... poi il reclamo (accettato, ma "congelato" fino ad allora) potrà fare il suo corso.

ciao a tutti, sono appena tornato dalla'eroporto, un silenzio tombale. Solo 2 operai venuti da bari per attaccare gli adesivi sui bagni uomini, donne e disabili...
poi un impiegato di bari dell'enav simpaticissimo che non vedeva di buon occhio myAir ma che si augurava di poter lavorare a foggia per un traffico passeggeri più consistente. Un sikmpatizzante del Gino Lisa insomma.
Per quanto riguarda il bar ed Europe car è ancora tutto fermo, però nella sezione arrivi hanno tolto il carton gesso e hanno messo le porte scorrevoli per dividere la sezione arrivi. Stanno andando avanti con i lavori va.
Fuori sulla piazzolla c'erano fermi 1 elicottero del 118, 2 idrovolanti e 2 aerei credo della scuola di volo.
Speriamo bene, anche se non so in cosa sperare :D

Ho ricevuto una mail:

Gentile signor Davide sono Massimo Levantaci de "La Gazzetta del
Mezzogiorno". Ho letto la sua mail e vorrei chiederle chiarimenti in merito
alle tariffe che lei ha pubblicato. E' già a conoscenza delle tratte che
saranno effettuate da Foggia? Oppure sono soltanto sue supposizioni in
relazione ai voli che Myair già effettua su altre tratte? La prego di farmi
sapere. Grazie.

Gli ho risposto:

Ill.mo Sig Levantaci, le tariffe e le destinazioni che le ho segnalato
nella mail precedente sono prese direttamente dal sito della MyAir,
anche se ufficialmente non è stata fatta ancora alcuna presentazione
del vettore, lasciando la popolazione in un alone di mistero, si
parlava di voli operati da una ancora non precisata compagnia svizzera.
Ovviamente tramite informazioni carpite dal sito Aviazione Civile si è
capito benissimo che si tratta di velivoli Saab 2000 della compagnia
svizzera Darwin operanti su foggia tramite MyAir appunto.
Si attende solo la presentazione di queste destinazioni dagli orari
impensabili per il 28 luglio nella sala congressi dell'aeroporto di
foggia.
Come le ho precedentemente scritto, può trovare riscontro di tutto
quello che le ho scritto sul sito MyAir.com
In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti.

Davide

Quel Levantaci casca dal pero.

Fino all'altro giorno scriveva articoli in totale difesa di Intrieri di ClubAir, parlandone come di un guru dell'aviazione ingiustamente ostacolato da Enac. Ora forse si è ricreduto, ma furbo com'è potrebbe invaghirsi di Soddu.

Boeing747, parlando seriamente...

...secondo te, esiste QUALCHE POSSIBILITA' di far cambiare "a furor di popolo" gli orari del FOG-MXP dallo scandaloso 10:40-12:20 ad un più onesto, logico e coerente 07:00-08:40 (o giù di lì?)
Nessuna possibilità, a meno di foraggiare Soddu con diversi milioni all'anno in più.

Ultima modifica:
Notevole...

Ho ricevuto una mail:
...
Gentile signor Davide sono Massimo Levantaci de "La Gazzetta del
Mezzogiorno". Ho letto la sua mail e vorrei chiederle chiarimenti in merito
alle tariffe che lei ha pubblicato. E' già a conoscenza delle tratte che
saranno effettuate da Foggia? Oppure sono soltanto sue supposizioni in
relazione ai voli che Myair già effettua su altre tratte? La prego di farmi
sapere. Grazie.
...
Davide

Fantastico... ti ha risposto: in tanti anni, io non sono mai riuscito ad avere questo onore...

Hangar18, spero che tu gli abbia detto chiaramente quello che deve fare: AZZANNARE ALLA GOLA Franchini & C. alla conferenza di presentazione, prima sugli orari, e poi sui prezzi...

Ma stando a quello che dicono Bario e Ryun, se è davvero quello il "loro biografo ufficiale sulla Gazzetta del Mezzogiorno", sarebbe come chiedere ad Emilio Fede di parlare male di Berlusconi... :astonished: fai prima ad accopparlo!

Staremo a vedere... secondo me il caro giornalista sta già telefonando allarmato a Di Paola & C. per dire "Maledizione Capo, questi ci hanno già scoperti... che facciamo lunedì, come li possiamo mettere a tacere..." :D

Ultima modifica:
io sono qui che aspetto quando MyAir invierà le cancellazioni: non prenotate!

tutte queste compagnie devono chiudere perchè drogano inutilmente il mercato scompaginandone gli equilibri e portando solo nocumento ai viaggiatori. e poi spero che qualcuno metta la parola fine a tutti i vari bandi e foraggiamenti più o meno occulti che non fanno altro che provocare danni su danni: guardate trapani e alghero che fine faranno adesso che i soldi si son finiti. se le linee della finanziaria attuale saranno confermate anche in quelle prossime venture, le regioni avranno sempre meno soldi da spendere in cose inutili dovendo dedicare il grosso dei loro bilanci a sanità e sicurezza. tanti saluti a tutti i finanziamenti a pioggi averso qualunque aerolinea!

a quel punto si farà spero tabula rasa di tutti questi millantatori del cielo!

INCONTRO STAMPA 28/07/08 AEROPORTO GINO LISA --- FOGGIA

Presentazione dei nuovi collegamenti Myair.com, operati da Darwin Airline

Lunedì, 28 luglio 2008, ore 11.00
Sala Cavalli
Aeroporto Gino Lisa - Foggia

Interverranno:
Mario Loizzo, Assessore Regionale ai Trasporti,
Marco Franchini, Direttore Generale Aeroporti di Puglia,
Vincenzo Soddu, V. Presidente Operativo Myair.com,

Per ulteriori informazioni e accrediti:
Michele Fortunato
Ufficio Stampa Aeroporti di Puglia
Tel +39 080 5800201
Fax +39 080 5800225
Cell +39 335 401848
mfortunato@aeroportidipuglia.it

Alessandra Fusè
Ufficio Stampa Myair.com
Cell. 347 11 55 401
ufficiostampa@myair.com

ci sarà soddu...che onore...

Attualmente i posti in offerta a 1 centesimo sono l'1% di tutti i posti messi a disposizione, un tipico specchietto per le allodole!!