MyAir a Genova e nuove rotte da BRI/VCE/BGY/BLQ

0204060
BRI0700 0825BGY0855 1020BRI1050 1140TIA1210 1300BRI1330 1610BBU1655 1735BRI1805 1930GOA2000 2125BRI

1030507
BRI0700 0825BGY0855 1020BRI1050 1300CDG1340 1550BRI1620 1750MXP1830 2010BDS2040 2220MXP2300 0030BRI

in bold la rotazione teoriche che potrebbero essere inserite, la MXP-BDS-MXP, la BGY daily operata con la macchina di Bari e la Tirana.

La Gazzetta del Mezzogiorno

ROMA - «Grazie allo sviluppo della flotta di Myair.com, che si amplierà nei prossimi 5 anni di 19 nuovi Bombardier, a partire dal 15 febbraio, Myair.com inaugura 14 rotte in partenza da Milano, Venezia, Bologna e Bari. La Francia, Paese verso il quale Myair.com apre ben 10 rotte che collegheranno le principali città italiane, quali Milano, Venezia, Bologna e Bari alle principali città francesi, offre l’opportunità di sviluppare un consistente flusso sia business sia leisure che prescinda dalle stagionalità. Mentre, per quanto riguarda l’Italia, sono due le rotte in partenza da Bari, che rappresentano per Myair.com un importante tassello nello sviluppo del network italiano: il collegamento per Milano Malpensa, che si affianca sia al collegamento Brindisi-Milano Malpensa, sia ai collegamenti in partenza dai due aeroporti pugliesi e diretti verso l’altro aeroporto lombardo, lo scalo di Orio al Serio. L’altro collegamento è diretto verso Genova, scalo per la prima volta utilizzato da Myair.com e sul quale contiamo in un prossimo futuro di sviluppare nuovi collegamenti», ha spiegato Edgardo Badiali, Ad di Myair.com.
In particolare, le nuove rotte sono: da Milano Orio al Serio per Bordeaux, Lille, Marsiglia e Nancy Metz; da Venezia per Bordeaux, Lille, Marsiglia, Nancy Metz e Sofia; da Bologna per Bordeaux; da Bari per Bucarest, Genova, Milano Malpensa e Parigi Charles de Gaulle.
Per promuovere le nuove rotte, fino alle ore 16 di lunedì 27 novembre, i primi cinquanta posti di ogni volo saranno messi in vendita a un centesimo, tasse e supplementi esclusi.

23/11/2006

Da marzo nuove rotte su Palese per l´ampliamento della flotta: sconti fino a lunedì

Myair decolla a un centesimo per Parigi, Genova e Bucarest

Bucarest, Genova, Milano, Parigi. Sono le nuove destinazioni raggiungibili da Bari a partire dalla prossima primavera. Dal 15 marzo 2007 la compagnia low cost Myair attiverà collegamenti aerei per la capitale romena il martedì il giovedì e il sabato. Gli stessi sarà raggiungibile direttamente anche Genova, mentre i voli per Milano Malpensa saranno disponibili ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica: gli stessi giorni in cui si potrà raggiungere l´aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Per promuovere le nuove rotte, fino alle ore 16 di lunedì prossimo i primi cinquanta posti di ogni volo saranno messi in vendita a un centesimo, tasse e supplementi esclusi.
Con questi nuovi collegamenti, lanciati grazie al potenziamento della flotta che in cinque anni si arricchirà di 19 nuovi Bombardier CRJ 900, Myair.com rafforza e amplia il suo network in Italia e in Europa - si legge in un comunicato dell´azienda - offrendo la possibilità di raggiungere destinazioni ancora scoperte dai collegamenti aerei, a tariffe competitive. Attualmente il mercato presenta caratteristiche molto favorevoli a un ampliamento del network di Myair.com, in quanto le tariffe low cost hanno permesso di estendere il trasporto aereo a quel bacino di traffico che prima dell´avvento del low cost ne era escluso. La Francia, Paese verso il quale Myair.com apre ben dieci rotte - tra cui anche Bari - offre l´opportunità di sviluppare un consistente flusso sia business sia leisure che prescinda dalle stagionalità. Per quanto riguarda l´Italia, invece, sono due le rotte in partenza da Bari, che rappresentano per Myair.com un importante tassello nello sviluppo del network italiano. Una è il collegamento per Milano Malpensa, che si affianca sia al collegamento Brindisi-Milano Malpensa sia ai collegamenti in partenza dai due aeroporti pugliesi e diretti verso l´altro aeroporto lombardo, lo scalo di Orio al Serio. «L´altro collegamento è diretto verso Genova, scalo per la prima volta utilizzato da Myair.com e sul quale contiamo in un prossimo futuro di sviluppare nuovi collegamenti», ha spiegato Edgardo Badiali, amministratore delegato di Myair.com.
È soddisfatto Marco Franchini, direttore generale di Aeroporti di Puglia spa, che può anche contare su un risultato strabiliante come l´aumento del 29 per cento del traffico passeggeri a Palese nel mese di ottobre. «Il nostro obiettivo - spiega - è far radicare compagnie aeree a Bari e a Brindisi. Abbiamo riconquistato destinazioni essenziali, che avevamo perso. Bucarest è una destinazione business, Genova ci mancava. Il 6 dicembre, poi, parte la grandissima scommessa su Mosca, sulla quale non possiamo sbagliare». Anche per la capitale russa le tariffe saranno più che competitive: 90 euro a tratta. Ma Franchini confessa la sua «fortissima preoccupazione per i tagli della Finanziaria», che a Bari potrebbero avere ripercussioni negative: «La norma che ci obbliga a pagare interamente i vigili del fuoco comporterebbe 800mila euro all´anno di nuovi oneri. Una mazzata per i prossimi bilanci che rischia di ripercuotersi sugli utenti».

(La Repubblica - Bari)

CIAO
_goa

Stavo guardando gli orari e ho notato che il VCE-BOD è un W:
VCE-BOD-BLQ-BOD-VCE.

Se contiamo invece che il BLQ-SOF (3x)occupa l'aereo solo nella la mattinata (torna da SOF alle 11), o lo mandano con un ferry in qualche altro aeroporto, oppure qui a Bologna ci possiamo aspettare altre nuove rotte...[8D]

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

I voli su MXP mi sembrano un po' ridicoli...

Penso proprio di no, il traffico Puglia-Milano è sempre molto forte. Questo volo andrà a soddisfare parte del bacino attuale (centro Milano) più quello ad ovest. Gli orari e le frequenze sotto piuttosto interessanti e la macchina è un CR9 da 90 posti, non è mica un 380!

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

io ho già fatto prenotare a una persona il BRI-CDG.[8D]

peccato però che i voli sono prenotabili solo per una settimana(nn ci sono ancora gli orari estivi)

Grande....immagino che avrai spedito chi so io:D:D:D

La nuova cartina del network aggiornato di MyAir:

myair.JPG

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

La nuova cartina del network aggiornato di MyAir:

myair.JPG

CIAO
_goa

Immagino che sarai al settimo cielo nel vedere GOA in quella cartina:D:D:D
cmq ti ricordo che la presenza di GOA dipende da noi [:256][:256][:256][:256][:256]

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Mi sono sbagliato..volevo dire nord e nord-est dell'Europa:D

Beh, Varsavia, Budapest, Praga e Bratislava mi sembrano già coperti da voli dall'Italia...Se fossi in loro ritenterei con Mosca (in estate sarebbe dovuto partire il BLQ-MOW, mai visto per motivi governativi, se non sbaglio),San Pietroburgo e magari Kiev (dove credo che di LC dall'Italia voli solo BV Express). Non ci sarà sto mercato da boom, ma un minimo di traffico penso proprio di si...Bologna e il mercato russo sono da sempre stati collegati da charter, ma penso che un volo 3x potrebbe reggere, magari rubando qualche pax ai numerosissimi charter ANNUALI di RMI e FRL..:D

Considerando che il business plan di Myair è mirato a servire destinazioni dell'est europa e del bacino del Mediterranno proverei con Malta sia da BGY che da BLQ (che è stato chiuso da IG) almeno come stagionali estivi (3 o 4x week) non dovrebbero avere problemi a riempirli...

Proverei anche un BGY-WAW, visto che non ci sono voli low fare tra l'area di Milano e WAW.