[My very first TR] FCO-CTA-FCO

Guinness

Utente Registrato
6 Febbraio 2010
74
0
0
Pescara
Il mio primo TR, ragazzi se sono emozionato!
Il viaggio non è granchè, il mio solito ponte aereo mensile tra Roma e Catania, però stavolta ho fatto qualche foto e iniziato ad esercitarmi a scrivere i TR in attesa di viaggi (e aerei) più...succosi! :D

-premessa- due giorni prima della partenza vengo a conoscenza dello sciopero generale CGIL che avrebbe funestato il weekend di molti viaggiatori.
Fortunatamente il call-center di BV mi scongiura quest'evenienza. Non scioperano e i voli sono tutti regolari. Meno male!

La mattina del 12/03 parto alle 05.00 da Pescara col pullmann che mi porterà direttamente a FCO.
Arrivo alle 09.00 circa, ho fatto il check-in online questo significa che ho 2 ore di tempo per cazzeggiare e spottare un pochino.
Dopo il caffè e la sigaretta, immortalo il luogo dove mi trovo (casomai non si fosse capito :D)
12032010141.jpg

Dopo aver perso più di un'ora in libreria decido di sbrigare le pratiche della perquisa ai gates. Tutto liscio e prima di raggiungere il C3 (tecnicamente sta "in culo ai lupi" :D) mi trovo davanti un po' di fauna tricolore
12032010142.jpg

AP in pushback

12032010143.jpg

AZ in rullaggio più altra fauna (poca a dire il vero, ma dal Gate C non c'è tutta questa offerta)

12032010144.jpg

EI-DTE qualcuno sa dove andava?

Decido di scendere al C3, trovandolo deserto, mi siedo sulle poltrone e mi addormento! La sveglia all'alba inizia a dare i suoi segni.
Mi risveglio poco prima dell'inizio delle operazioni di imbarco, la fila è corposa e voleremo piuttosto pienotti (LF vicino al 100%).
Ci inserpicano subito nel Cobus, arriviamo sottobordo e...rimaniamo chiusi lì!
Davanti a me c'è l'aereo con gli addetti di terra che salgono e scendono dalla scaletta. Allego prova fotografica
12032010145.jpg

Subito dopo il bus si rimette in moto e ci riporta al gate! Pensiero unanime: "questi sò entrati in sciopero proprio adesso!" Pensiero mio: lo stesso ma con molte più bestemmie.
Arrivati lì ci accoglie un dipendente BV che ci comunica che stavano ultimando le operazioni di rifornimento e non potevano farle con i passeggeri sottobordo, quindi "per non chiamare la polizia vi abbiamo riportato indietro e ripartiamo tra 5 minuti", vabbè se non altro è stato molto gentile e si è prestato ai toni scherzosi di alcuni passeggeri.

Ripartiamo e stavolta non ci sono intoppi, EI-CUA è lì che ci aspetta
12032010146.jpg

Salgo tra i primi e mi accaparro il posto lato sx finestrino con visuale sull'ala, agevolo il contributo fotografico
12032010148.jpg

Il pitch è quello che è, sono alto 181cm e non potevo accavallare le gambe, ma su un volo così breve non ci si lamenta
12032010147.jpg

Ultima foto prima della partenza
12032010149.jpg

Quindi decollo. Partiamo dalla 25 e appena in volo una bella viratona sulla sx ci proietta in mezzo ad una spessa coltre di nubi (che mi faranno compagnia per tutto il weekend).
Il volo è tranquillissimo (tranne 2 passeggere che non hanno mai sputato per tutto il viaggio e che erano sedute -indovinate un po'- vicino a me! Ormai so tutto di loro, sono il loro nuovo migliore amico e spero tanto che una delle due riesca a mettersi con quel ragazzo olandese sennò capita che me la ritrovo vicino il mese prossimo e non ho più palle da farmi spaccare!), arriviamo persino in anticipo; talmente tanto che dobbiamo aspettare la scaletta e il bus. Ovviamente erano già tutti in piedi a fare a pugni per i bagagli a mano, santissimi gli AAVV che non li hanno presi a sprangate sulle gengive.

Il weekend passa fin troppo in fretta e la domenica sono di nuovo a Fontanarossa per il percorso inverso, ma con IV per motivi di orario.
Avevo il telefonino scarico ecco perchè ho potuto fare solo 2 foto: la prima all'aeromobile

14032010152.jpg

EI-DVU - A319, pienotto anch'esso

e la seconda al pitch
14032010153.jpg

Molto più spazioso e comodo del 734 dell'andata.
Stavolta i posti sono assegnati e capito in mezzo alla fila di 3. Praticamente il posto peggiore, quindi mi addormento pensando a come scrivere il mio primo TR su AC! :)

Considerazioni finali: prendere l'aereo è ogni volta un'emozione bellissima. So che mi capite, quindi non tento di cercare parole inutili.
Sto imparando a riconoscere un po' i vari aeromobili, a tal proposito vi chiedo: in fase di decollo la spinta del B734 mi è sembrata molto più potente di quella dell'A319...c'è qualcosa di vero o è solo frutto della mia fantasia?

Questo è quanto, ragazzi. Spero che vi sia piaciuto, critiche e consigli sono ricercati e ben accetti.
Un saluto a tutti e al prossimo viaggio!

PS: le foto le ho fatte tutte con il cellulare, perdonate la qualità :)

ciao a grazie del contributo, anche io preso BV recentemente per andare a Istanbul e devo dire che il pitch è abbastanza risicato !! spero di poter postare il TR presto!

Buona domenica :-)

Bel viaggetto, è sembre bello vedere cose nuove.

Perchè i passeggeri vengono portati e fatti aspettare? Succede molto spesso, giustificazione - non è pronto per l'imbarco -:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

Bhe come primo TR te la sei cavata più che bene ;) ottime descrizioni!
I TR nazionali sono sempre graditi.

Complimenti bel TR.
Io rimango sempre sorpreso dal traffico che c'è sulla tratta FCO-CTA. Tutti e tre i players sulla rotta (AZ, BV e IV) riescono sempre a fare buoni numeri.