[My very first TR] FCO-CTA-FCO

Guinness

Utente Registrato
6 Febbraio 2010
74
0
Pescara
Il mio primo TR, ragazzi se sono emozionato!
Il viaggio non è granchè, il mio solito ponte aereo mensile tra Roma e Catania, però stavolta ho fatto qualche foto e iniziato ad esercitarmi a scrivere i TR in attesa di viaggi (e aerei) più...succosi! :D

-premessa- due giorni prima della partenza vengo a conoscenza dello sciopero generale CGIL che avrebbe funestato il weekend di molti viaggiatori.
Fortunatamente il call-center di BV mi scongiura quest'evenienza. Non scioperano e i voli sono tutti regolari. Meno male!

La mattina del 12/03 parto alle 05.00 da Pescara col pullmann che mi porterà direttamente a FCO.
Arrivo alle 09.00 circa, ho fatto il check-in online questo significa che ho 2 ore di tempo per cazzeggiare e spottare un pochino.
Dopo il caffè e la sigaretta, immortalo il luogo dove mi trovo (casomai non si fosse capito :D)
12032010141.jpg

Dopo aver perso più di un'ora in libreria decido di sbrigare le pratiche della perquisa ai gates. Tutto liscio e prima di raggiungere il C3 (tecnicamente sta "in culo ai lupi" :D) mi trovo davanti un po' di fauna tricolore
12032010142.jpg

AP in pushback

12032010143.jpg

AZ in rullaggio più altra fauna (poca a dire il vero, ma dal Gate C non c'è tutta questa offerta)

12032010144.jpg

EI-DTE qualcuno sa dove andava?

Decido di scendere al C3, trovandolo deserto, mi siedo sulle poltrone e mi addormento! La sveglia all'alba inizia a dare i suoi segni.
Mi risveglio poco prima dell'inizio delle operazioni di imbarco, la fila è corposa e voleremo piuttosto pienotti (LF vicino al 100%).
Ci inserpicano subito nel Cobus, arriviamo sottobordo e...rimaniamo chiusi lì!
Davanti a me c'è l'aereo con gli addetti di terra che salgono e scendono dalla scaletta. Allego prova fotografica
12032010145.jpg

Subito dopo il bus si rimette in moto e ci riporta al gate! Pensiero unanime: "questi sò entrati in sciopero proprio adesso!" Pensiero mio: lo stesso ma con molte più bestemmie.
Arrivati lì ci accoglie un dipendente BV che ci comunica che stavano ultimando le operazioni di rifornimento e non potevano farle con i passeggeri sottobordo, quindi "per non chiamare la polizia vi abbiamo riportato indietro e ripartiamo tra 5 minuti", vabbè se non altro è stato molto gentile e si è prestato ai toni scherzosi di alcuni passeggeri.

Ripartiamo e stavolta non ci sono intoppi, EI-CUA è lì che ci aspetta
12032010146.jpg

Salgo tra i primi e mi accaparro il posto lato sx finestrino con visuale sull'ala, agevolo il contributo fotografico
12032010148.jpg

Il pitch è quello che è, sono alto 181cm e non potevo accavallare le gambe, ma su un volo così breve non ci si lamenta
12032010147.jpg

Ultima foto prima della partenza
12032010149.jpg

Quindi decollo. Partiamo dalla 25 e appena in volo una bella viratona sulla sx ci proietta in mezzo ad una spessa coltre di nubi (che mi faranno compagnia per tutto il weekend).
Il volo è tranquillissimo (tranne 2 passeggere che non hanno mai sputato per tutto il viaggio e che erano sedute -indovinate un po'- vicino a me! Ormai so tutto di loro, sono il loro nuovo migliore amico e spero tanto che una delle due riesca a mettersi con quel ragazzo olandese sennò capita che me la ritrovo vicino il mese prossimo e non ho più palle da farmi spaccare!), arriviamo persino in anticipo; talmente tanto che dobbiamo aspettare la scaletta e il bus. Ovviamente erano già tutti in piedi a fare a pugni per i bagagli a mano, santissimi gli AAVV che non li hanno presi a sprangate sulle gengive.

Il weekend passa fin troppo in fretta e la domenica sono di nuovo a Fontanarossa per il percorso inverso, ma con IV per motivi di orario.
Avevo il telefonino scarico ecco perchè ho potuto fare solo 2 foto: la prima all'aeromobile

14032010152.jpg

EI-DVU - A319, pienotto anch'esso

e la seconda al pitch
14032010153.jpg

Molto più spazioso e comodo del 734 dell'andata.
Stavolta i posti sono assegnati e capito in mezzo alla fila di 3. Praticamente il posto peggiore, quindi mi addormento pensando a come scrivere il mio primo TR su AC! :)

Considerazioni finali: prendere l'aereo è ogni volta un'emozione bellissima. So che mi capite, quindi non tento di cercare parole inutili.
Sto imparando a riconoscere un po' i vari aeromobili, a tal proposito vi chiedo: in fase di decollo la spinta del B734 mi è sembrata molto più potente di quella dell'A319...c'è qualcosa di vero o è solo frutto della mia fantasia?

Questo è quanto, ragazzi. Spero che vi sia piaciuto, critiche e consigli sono ricercati e ben accetti.
Un saluto a tutti e al prossimo viaggio!

PS: le foto le ho fatte tutte con il cellulare, perdonate la qualità :)

ciao a grazie del contributo, anche io preso BV recentemente per andare a Istanbul e devo dire che il pitch è abbastanza risicato !! spero di poter postare il TR presto!

Buona domenica :-)

Bel viaggetto, è sembre bello vedere cose nuove.

Perchè i passeggeri vengono portati e fatti aspettare? Succede molto spesso, giustificazione - non è pronto per l'imbarco -:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

Bhe come primo TR te la sei cavata più che bene ;) ottime descrizioni!
I TR nazionali sono sempre graditi.

Complimenti bel TR.
Io rimango sempre sorpreso dal traffico che c'è sulla tratta FCO-CTA. Tutti e tre i players sulla rotta (AZ, BV e IV) riescono sempre a fare buoni numeri.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu