Il mio primo TR, ragazzi se sono emozionato!
Il viaggio non è granchè, il mio solito ponte aereo mensile tra Roma e Catania, però stavolta ho fatto qualche foto e iniziato ad esercitarmi a scrivere i TR in attesa di viaggi (e aerei) più...succosi!
-premessa- due giorni prima della partenza vengo a conoscenza dello sciopero generale CGIL che avrebbe funestato il weekend di molti viaggiatori.
Fortunatamente il call-center di BV mi scongiura quest'evenienza. Non scioperano e i voli sono tutti regolari. Meno male!
La mattina del 12/03 parto alle 05.00 da Pescara col pullmann che mi porterà direttamente a FCO.
Arrivo alle 09.00 circa, ho fatto il check-in online questo significa che ho 2 ore di tempo per cazzeggiare e spottare un pochino.
Dopo il caffè e la sigaretta, immortalo il luogo dove mi trovo (casomai non si fosse capito
)
Dopo aver perso più di un'ora in libreria decido di sbrigare le pratiche della perquisa ai gates. Tutto liscio e prima di raggiungere il C3 (tecnicamente sta "in culo ai lupi"
) mi trovo davanti un po' di fauna tricolore
AP in pushback
AZ in rullaggio più altra fauna (poca a dire il vero, ma dal Gate C non c'è tutta questa offerta)
EI-DTE qualcuno sa dove andava?
Decido di scendere al C3, trovandolo deserto, mi siedo sulle poltrone e mi addormento! La sveglia all'alba inizia a dare i suoi segni.
Mi risveglio poco prima dell'inizio delle operazioni di imbarco, la fila è corposa e voleremo piuttosto pienotti (LF vicino al 100%).
Ci inserpicano subito nel Cobus, arriviamo sottobordo e...rimaniamo chiusi lì!
Davanti a me c'è l'aereo con gli addetti di terra che salgono e scendono dalla scaletta. Allego prova fotografica
Subito dopo il bus si rimette in moto e ci riporta al gate! Pensiero unanime: "questi sò entrati in sciopero proprio adesso!" Pensiero mio: lo stesso ma con molte più bestemmie.
Arrivati lì ci accoglie un dipendente BV che ci comunica che stavano ultimando le operazioni di rifornimento e non potevano farle con i passeggeri sottobordo, quindi "per non chiamare la polizia vi abbiamo riportato indietro e ripartiamo tra 5 minuti", vabbè se non altro è stato molto gentile e si è prestato ai toni scherzosi di alcuni passeggeri.
Ripartiamo e stavolta non ci sono intoppi, EI-CUA è lì che ci aspetta
Salgo tra i primi e mi accaparro il posto lato sx finestrino con visuale sull'ala, agevolo il contributo fotografico
Il pitch è quello che è, sono alto 181cm e non potevo accavallare le gambe, ma su un volo così breve non ci si lamenta
Ultima foto prima della partenza
Quindi decollo. Partiamo dalla 25 e appena in volo una bella viratona sulla sx ci proietta in mezzo ad una spessa coltre di nubi (che mi faranno compagnia per tutto il weekend).
Il volo è tranquillissimo (tranne 2 passeggere che non hanno mai sputato per tutto il viaggio e che erano sedute -indovinate un po'- vicino a me! Ormai so tutto di loro, sono il loro nuovo migliore amico e spero tanto che una delle due riesca a mettersi con quel ragazzo olandese sennò capita che me la ritrovo vicino il mese prossimo e non ho più palle da farmi spaccare!), arriviamo persino in anticipo; talmente tanto che dobbiamo aspettare la scaletta e il bus. Ovviamente erano già tutti in piedi a fare a pugni per i bagagli a mano, santissimi gli AAVV che non li hanno presi a sprangate sulle gengive.
Il weekend passa fin troppo in fretta e la domenica sono di nuovo a Fontanarossa per il percorso inverso, ma con IV per motivi di orario.
Avevo il telefonino scarico ecco perchè ho potuto fare solo 2 foto: la prima all'aeromobile
EI-DVU - A319, pienotto anch'esso
e la seconda al pitch
Molto più spazioso e comodo del 734 dell'andata.
Stavolta i posti sono assegnati e capito in mezzo alla fila di 3. Praticamente il posto peggiore, quindi mi addormento pensando a come scrivere il mio primo TR su AC!
Considerazioni finali: prendere l'aereo è ogni volta un'emozione bellissima. So che mi capite, quindi non tento di cercare parole inutili.
Sto imparando a riconoscere un po' i vari aeromobili, a tal proposito vi chiedo: in fase di decollo la spinta del B734 mi è sembrata molto più potente di quella dell'A319...c'è qualcosa di vero o è solo frutto della mia fantasia?
Questo è quanto, ragazzi. Spero che vi sia piaciuto, critiche e consigli sono ricercati e ben accetti.
Un saluto a tutti e al prossimo viaggio!
PS: le foto le ho fatte tutte con il cellulare, perdonate la qualità
Il viaggio non è granchè, il mio solito ponte aereo mensile tra Roma e Catania, però stavolta ho fatto qualche foto e iniziato ad esercitarmi a scrivere i TR in attesa di viaggi (e aerei) più...succosi!

-premessa- due giorni prima della partenza vengo a conoscenza dello sciopero generale CGIL che avrebbe funestato il weekend di molti viaggiatori.
Fortunatamente il call-center di BV mi scongiura quest'evenienza. Non scioperano e i voli sono tutti regolari. Meno male!
La mattina del 12/03 parto alle 05.00 da Pescara col pullmann che mi porterà direttamente a FCO.
Arrivo alle 09.00 circa, ho fatto il check-in online questo significa che ho 2 ore di tempo per cazzeggiare e spottare un pochino.
Dopo il caffè e la sigaretta, immortalo il luogo dove mi trovo (casomai non si fosse capito


Dopo aver perso più di un'ora in libreria decido di sbrigare le pratiche della perquisa ai gates. Tutto liscio e prima di raggiungere il C3 (tecnicamente sta "in culo ai lupi"


AP in pushback

AZ in rullaggio più altra fauna (poca a dire il vero, ma dal Gate C non c'è tutta questa offerta)

EI-DTE qualcuno sa dove andava?
Decido di scendere al C3, trovandolo deserto, mi siedo sulle poltrone e mi addormento! La sveglia all'alba inizia a dare i suoi segni.
Mi risveglio poco prima dell'inizio delle operazioni di imbarco, la fila è corposa e voleremo piuttosto pienotti (LF vicino al 100%).
Ci inserpicano subito nel Cobus, arriviamo sottobordo e...rimaniamo chiusi lì!
Davanti a me c'è l'aereo con gli addetti di terra che salgono e scendono dalla scaletta. Allego prova fotografica

Subito dopo il bus si rimette in moto e ci riporta al gate! Pensiero unanime: "questi sò entrati in sciopero proprio adesso!" Pensiero mio: lo stesso ma con molte più bestemmie.
Arrivati lì ci accoglie un dipendente BV che ci comunica che stavano ultimando le operazioni di rifornimento e non potevano farle con i passeggeri sottobordo, quindi "per non chiamare la polizia vi abbiamo riportato indietro e ripartiamo tra 5 minuti", vabbè se non altro è stato molto gentile e si è prestato ai toni scherzosi di alcuni passeggeri.
Ripartiamo e stavolta non ci sono intoppi, EI-CUA è lì che ci aspetta

Salgo tra i primi e mi accaparro il posto lato sx finestrino con visuale sull'ala, agevolo il contributo fotografico

Il pitch è quello che è, sono alto 181cm e non potevo accavallare le gambe, ma su un volo così breve non ci si lamenta

Ultima foto prima della partenza

Quindi decollo. Partiamo dalla 25 e appena in volo una bella viratona sulla sx ci proietta in mezzo ad una spessa coltre di nubi (che mi faranno compagnia per tutto il weekend).
Il volo è tranquillissimo (tranne 2 passeggere che non hanno mai sputato per tutto il viaggio e che erano sedute -indovinate un po'- vicino a me! Ormai so tutto di loro, sono il loro nuovo migliore amico e spero tanto che una delle due riesca a mettersi con quel ragazzo olandese sennò capita che me la ritrovo vicino il mese prossimo e non ho più palle da farmi spaccare!), arriviamo persino in anticipo; talmente tanto che dobbiamo aspettare la scaletta e il bus. Ovviamente erano già tutti in piedi a fare a pugni per i bagagli a mano, santissimi gli AAVV che non li hanno presi a sprangate sulle gengive.
Il weekend passa fin troppo in fretta e la domenica sono di nuovo a Fontanarossa per il percorso inverso, ma con IV per motivi di orario.
Avevo il telefonino scarico ecco perchè ho potuto fare solo 2 foto: la prima all'aeromobile

EI-DVU - A319, pienotto anch'esso
e la seconda al pitch

Molto più spazioso e comodo del 734 dell'andata.
Stavolta i posti sono assegnati e capito in mezzo alla fila di 3. Praticamente il posto peggiore, quindi mi addormento pensando a come scrivere il mio primo TR su AC!

Considerazioni finali: prendere l'aereo è ogni volta un'emozione bellissima. So che mi capite, quindi non tento di cercare parole inutili.
Sto imparando a riconoscere un po' i vari aeromobili, a tal proposito vi chiedo: in fase di decollo la spinta del B734 mi è sembrata molto più potente di quella dell'A319...c'è qualcosa di vero o è solo frutto della mia fantasia?
Questo è quanto, ragazzi. Spero che vi sia piaciuto, critiche e consigli sono ricercati e ben accetti.
Un saluto a tutti e al prossimo viaggio!
PS: le foto le ho fatte tutte con il cellulare, perdonate la qualità
