MXP- Strano atterraggio MD80 AZ ieri sera

747MXP

Principiante
Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
0
.
Come da titolo.
Ieri sera ero impegnato sotto il nostro aereo allo stand 713, più o meno di fronte ai magazzini MLE.

Ebbene verso le 1900 un MD80 ha compiuto il più strano atterraggio che abbia mai visto prima di ora.

Ha toccato dove c'è la freccia rossa , per frenare completamente fermandosi sulla pista all'altezza della freccia verde. Più o meno dopo nemmeno 200 mt..

Tra l'altro tutto il personale di tutti gli stand adiacenti al nostro si sono voltati di scatto in seguito al ruggito dei due motori che hanno spinto i reverse quasi al limite (?) .

Qualcuno più esperto di MD può azzardare un'ipotesi?

Ecco una foto tratta da A.net in cui ho inserito le frecce giusto per farvi capire meglio.

0567485.jpg

Ciao!

doveva essere vuoto ..diversamente anche volendolo l'aereo non si sarebbero arrestato .... pero' che strano esperimento per un a/m da mandare allo sfascio !!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Test per sostituire i 319 a FLR?:D
[:308]

Citazione:Messaggio inserito da N606BN

Spesso i piloti si divertono a fare queste cose quando viaggiano senza passeggeri.Magari il volo era ferry.

Mah...c'è ben poco da divertirsi così...e pure l'aereo (freni, motori e tutto il resto) si sarà divertito poco

Secondo me è stato un lapsus freudiano, con alitalia pappata da air france e il traffico spostato da Malpensa a Fiumcino, nel suo subconscio pensava già in quel momento di atterrare a Fiumicino, poi quando si è accorto che invece era a Malpensa ha tirato l'inchiodata...

La toccata è stata in concomitanza della freccia rossa.
L'aereo si è completamente fermato all'altezza di quella verde , soltanto dopo qualche secondo ha ridato motore per liberare poi al raccordo a sinistra.

Ho ricevuto un pvt da un amico collega di Forum che mi ha chiarito un pochino meglio le cose....

Ergo: non me lo sono sognato !!! :D:D

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

L'aereo si è completamente fermato all'altezza di quella verde , soltanto dopo qualche secondo ha ridato motore per liberare poi al raccordo a sinistra.

Ho ricevuto un pvt da un amico collega di Forum che mi ha chiarito un pochino meglio le cose....

Quindi, aveva fatto una scommessa con l'atc?

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Ergo: non me lo sono sognato !!! :D:D
ora però ce la devi dire fino in fondo... o almeno per parti....[:301]

è capitata la stessa cosa a Catania! un md80 alitalia ha effettuato un visual pista 26 e ha liberato al raccordo Echo, per chi non conoscesse l'aeroporto andate a vedere l'AIP! posso dirvi che il personale ENAV in torre è rimasto a bocca aperta![:0]:D

ciaoo