MXP-ORD e MXP-BOS by AirOne da Giugno

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Philadelphia
US 740 BOS 15.30 PHL 16.57 733
US 768 BOS 16.30 PHL 17.59 E90
US 738 BOS 17.30 PHL 18.56 733
US 1109 BOS 18.00 PHL 19.30 319
US 1777 BOS 18.30 PHL 19.59 E90
US 1887 BOS 19.30 PHL 21.01 E90
US 1097 BOS 20.45 PHL 22.10 320
Questo mi sembra inutile, dato che con la stessa US si può volare senza scali. Piuttosto avrebbero potuto mettere qualcosa per la Florida, no?

Citazione:Messaggio inserito da fernando

ma se ap apre il volo mxp-bos e mxp-chi, az manterrà i voli da fco? con quali pax e con quale merce?
Con gli stessi pax che d'estate prendono il FCO-BOS stagionale. Ed immagino con più o meno gli stessi pax che fanno registrare il tutto esaurito sul FCO-ORD di American Airlines (che questo inverno è restato operato 4xw). I FCO-ORD/BOS di Alitalia non solo restereranno ma Delta ci piazzerà pure un bel c/s (come su tutte</u> le rotte nordamericane di Alitalia da FCO, ndr).

Sarebbe da chiedersi con quali pax AirOne pensa di riempire i suoi voli dato che di voli feeder non ne ha manco uno. Forse ti sembrerà strano ma la gente l'aereo lo prende anche fuori da MXP.

cn tutti quelliche partivanoda MXP e che nn scenderanno a FCO ..cn tutti quelli che prima del'98 andavano a FRA LHR ecc...cn tutti quelli che anzichè andare a FRA CDG LHR se piaceràil prodotto AP lo sceglieranno....basta no????

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

cn tutti quelliche partivanoda MXP e che nn scenderanno a FCO ..cn tutti quelli che prima del'98 andavano a FRA LHR ecc...cn tutti quelli che anzichè andare a FRA CDG LHR se piaceràil prodotto AP lo sceglieranno....basta no????

io dico di si.....devono però fare pubblcità anche negli USA se vogliono avere successo ;)

Se ORD e BOS avessero questa smisurata richiesta di pax solo p2p da Milano allora AZ li avrebbe lasciati, come ha lasciato JFK, GRU e NRT (queste ultime due con frequenze ridicole ma tant'è). I voli AirOne sono, ora come ora, voli che partono già male di loro perché offrono poche prosecuzioni e da MXP e da ORD/BOS e soprattutto perché siamo già a ridosso dell'estate e i voli non sono ancora stai messi in vendita. Sinceramente vedo più a rischio questi due voli AirOne che quelli spostati da MXP a FCO, poi siamo entrambi liberi di pensarla come vogliamo.

guarda che GRU/NRT sn sempet pieni pax e cargo ed AZ li ha ridotti.....MIA è sempre in over....ed AZ l'ha spostato...basta o facciamo l0anilisi completa di ogni volo????
Soi pero' Schisano e Prato mi danno cinque delle loro mensita' prima.....e dopo Monsieur Spinetta una poltrona nel board...visto che da tali analisi si evince che cio' che è stato fatto nnè per la salvezza di AZ nn per la suo sopravvivenza...ma l'affondo totale....e nn lo dico io lo dicono i numeri....1+1 fa sempre e comunque 2.[:302][8D]

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Se ORD e BOS avessero questa smisurata richiesta di pax solo p2p da Milano allora AZ li avrebbe lasciati, come ha lasciato JFK, GRU e NRT (queste ultime due con frequenze ridicole ma tant'è).
No, no, no!
GRU è piena a tappo, tanto che TAM progetta un raddoppio di frequenza, ma AZ la massacra riducendola a 3xw e rendendola inutile al business. Idem c.s. per la NRT.

Ma davvero pensi che ci sia un solo grammo di materia grigia fra gli ingredienti del piano Schisano-Prato a Malpensa? Hanno fatto tutto alla caxxo. Secondo te ha senso togliere il volo tra la città economicamente più importante d' Italia e la capitale del principale Paese dell' est dentro l' UE? Per sostituirlo con un bel volo low cost fra le super-turistiche Milano e Varsavia? Quale businessman volerà Volareweb? E Atene, tre voli al giorno da FCO e zero da Milano? Credi davvero che le poltrone business si riempiranno magicamente per FCO e che non ci sia domanda business per Milano, neanche per un volo al giorno? Che sia sensato passare tutto a Volareweb?

Se scrivere (in italiano piuttosto sgrammaticato tra l'altro) "il volo x è sempre pieno di pax e cargo" me la ritieni un'analisi, fondata poi su quali dati, possiamo permetterci di analizzare tutti i voli che ti pare. E comunque l'aereo può essere pure sempre pieno al 100% ma se il 90% dei pax prosegue su altra destinazione (e magari ha pure pagato una sciocchezza) allora lo spostamento di tale volo su un altro aeroporto non è una grossa perdita.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
No, no, no!
GRU è piena a tappo, tanto che TAM progetta un raddoppio di frequenza, ma AZ la massacra riducendola a 3xw e rendendola inutile al business. Idem c.s. per la NRT.

Ma davvero pensi che ci sia un solo grammo di materia grigia fra gli ingredienti del piano Schisano-Prato a Malpensa? Hanno fatto tutto alla caxxo. Secondo te ha senso togliere il volo tra la città economicamente più importante d' Italia e la capitale del principale Paese dell' est dentro l' UE? Per sostituirlo con un bel volo low cost fra le super-turistiche Milano e Varsavia? Quale businessman volerà Volareweb? E Atene, tre voli al giorno da FCO e zero da Milano? Credi davvero che le poltrone business si riempiranno magicamente per FCO e che non ci sia domanda business per Milano, neanche per un volo al giorno? Che sia sensato passare tutto a Volareweb?
Marcolì, su GRU e NRT ti do pienamente ragione tant'è che ho scritto che le frequenze con cui verranno operati i suddetti voli sono semplicemente ridicole.

Che c'entra VolareWeb, nel discorso? Io sto parlando di lungo raggio. E comunque concordo con te riguardo il network di VE. Per quanto riguarda WAW (che hai citato) faccio notare che, nonostante la dipartita di Alitalia sulla MXP-WAW, anche LOT ha ridotto i voli quindi prendiamocela anche con lei se vogliamo.

Nessuno sta dicendo che il piano Alitalia è la perfezione sulla Terra e che magicamente nel giro di un anno Alitalia tornerà in utile e comprerà 50 B787! Il piano presenta delle lacune e delle carenze, ma attualmente serve per arginare le perdite della compagnia. Una volta che sarà privatizzata poi tutto potrà accadere.

Il piano di rilancio Alitalia, da quanto si è appreso, prevede di lasciare a MXP solo i voli "strettamente necessari" (dopo una lunga e dolorosa serie di tagli tipo SJJ, PVG, DEL, BOM, SKP ecc ecc) con le dovute frequenze. Magari manca qualche destinazione importante tipo WAW, ma siamo sicuri che se Alitalia le ha tolte ha fatto un errore? Insomma se non portano soldi con un hub alle spalle figuriamoci senza.

Per il resto cerchiamo di non sfogare la rabbia per questo piano contro chi sta semplicemente scrivendo il suo punto di vista... Alla fine il piano mica l'ho scritto io quindi che volete da me? :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Che c'entra VolareWeb, nel discorso? Io sto parlando di lungo raggio.
Sono due facce dello stesso piano industriale. Alla Magliana si sono convinti che a Milano si perdono soldi se non si fa low cost. Quindi via il lungo raggio, via tutto e avanti con le leggendarie rotte Volareweb.

Peggio per loro e purtroppo peggio anche per noi.

Il problema di AZ è di avere avuto management che nn ne ha azzeccata una che sia una...
E con questo piano (scritto sotto dettatura di AF) ne sancisce la fine ...toglie le rotte dove vi è traffico business e cargo....è la follia pura (nn lo dico io...solo.. ma LH/SQ/TG..la stessa DL avrebbe voluto il 2xd per Atlanta ma AF nn gradisce quindi downgade B763..)

Se poi guardimao i giustificativi conclamati da Schisano...fanno acqua d atutte le parti,numeri buttati a caso....e sono già state trattate qui sul forum ..

(nn lo dico io...solo.. ma LH/SQ/TG..la stessa DL avrebbe voluto il 2xd per Atlanta ma AF nn gradisce quindi downgade B763..)
Ma pensa, giusto ieri leggevo commenti di forumisti che dicevano che era Alitalia a comandare a bacchetta Delta su MXP, ed ora salta fuori che è addirittura Air France. Domani leggeremo che è colpa dei marziani?

Ha ragione EK412 col quale mi scuso: meglio tornare a parlare di AirOne, tanto il resto è solo aria fritta.

Citazione:Messaggio inserito da EK412

Proposta: torniamo a parlare di AP e del suo lungo raggio? Non vorrei vedere l'ennesimo thread rovinare sul trito e ritrito "affaire AZ".

Grazie...
Proposta accolta, l'amministrazione cancellerà nuovi post OT.