MXP-ORD e MXP-BOS by AirOne da Giugno

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
117
111
Lombardia.
MXP-ORD e MXP-BOS by AirOne da Giugno....

... questo è quello che esce da via Cesare Giulio Viola....

ORD in C/s con UA

BOS in C/s con US

Ottima scelta.
BOS e ORD sono destinazioni importanti da Milano ed un 330 è sempre meglio del 767 AZ.

Conferma anche altri rumors sentiti di recente !!!!

@Nicola
La "vicenda AZ" ormai è chiara: la prossima summer o la opera da FCO o non la opera perché al grounding. Gli slot a MXP li ha lasciati.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
La "vicenda AZ" ormai è chiara: la prossima summer o la opera da FCO o non la opera perché al grounding. Gli slot a MXP li ha lasciati.

Si certo, non intendevo ipotizzare una concorrenza AP vs. AZ su queste rotte.

Mi premeva capire se AP ha intenzione di spostare il suo baricentro (anche) su MXP o meno, a prescindere dalla gara AZ. Se così fosse, sarebbe effettivamente la concretizzazione dei rumour di cui si parlava l'altro giorno, e sui quali avevo espresso qualche dubbio. Sarei felice di essere smentito.

Spero che per questa data, se questi voli sono confermati, allora AirOne abbia messo qualche altro volo da MXP: riempire un A330 per BOS (che non è nemmeno hub US) col solo feeder da NAP mi sembra veramente molto difficile. Su ORD la situazione mi pare meno difficile, ma non è di certo una passeggiata.

PS: LH, che è LH, vola da MUC a BOS solo d'estate nonostante l'immensa rete di feeder che ha sull'aeroporto bavarese. Ed ora AP arriva fresca fresca con questi voli ancora da pubblicizzare, caricare, lanciare (a febbraio per giugno!!!), senza uno straccio di volo feeder ma soprattutto da un aeroporto che non ha mai filato di striscio? Mah, per me prenderanno una bella cantonata.

Ottima notizia, finalmente!

In effetti, la scelta di BOS a prima vista lascia qualche perplessità. Ma il C/S con US fa presumere che qualche buon motivo ce l'avranno.

ottima notizia che dovrebbe calmare qualche animo
due destinazioni interessanti, c/s con le Americane quindi con le giuste prosecuzioni USA, Miles & More
che sia la volta buona per le rotte internazionali di Air One

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Mi premeva capire se AP ha intenzione di spostare il suo baricentro (anche) su MXP o meno, a prescindere dalla gara AZ.
non saprei, commercialmente i difetti della Brughiera permangono (Linatino forte e U2 dietro l'angolo)

diverso invece è il discorso intercontinentale

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Spero che per questa data, se questi voli sono confermati, allora AirOne abbia messo qualche altro volo da MXP: riempire un A330 per BOS (che non è nemmeno hub US) col solo feeder da NAP mi sembra veramente molto difficile. Su ORD la situazione mi pare meno difficile, ma non è di certo una passeggiata.

PS: LH, che è LH, vola da MUC a BOS solo d'estate nonostante l'immensa rete di feeder che ha sull'aeroporto bavarese. Ed ora AP arriva fresca fresca con questi voli ancora da pubblicizzare, caricare, lanciare (a febbraio per giugno!!!), senza uno straccio di volo feeder ma soprattutto da un aeroporto che non ha mai filato di striscio? Mah, per me prenderanno una bella cantonata.
non sono d'accordo, anche perché il traffico lombardo verso gli USA soprattutto d'Estate è bello forte

se si offrono le giuste prosecuzioni negli States, non c'è grande necessità di feeder italici (perché poi Star Alliance ha già una buona componente hub internazionale su Malpensa)

Se i voli fossero confermati sarebbe una buona notizia, specialmente per BOS che rischiava di rimanere scoperta dopo la cancellazione di AZ.

Non è scontato che abbiano successo, tuttavia i c/s con vettori consolidati sul mercato transatlantico sono fondamentali per la visibilità del prodotto (ancor prima che per le prosecuzioni). A proposito di queste ultime, non è strettamente necessario che l'effetto hub avvenga ai due capi del volo: come già avviene per i voli MXP-BKK e MXP-SIN, così i MXP-ORD e MXP-BOS potrebbero funzionare con il grosso delle connessioni all'aeroporto di destinazione.

Qual'è il network US da BOS?

In bocca al lupo ad AP.

ORD secondo me andra' bene.

BOSTON la vedo molto dura....

Considerando che US ha pochi (direi pochissimi) voli da BOS
Queste sono le rotte (BOS non e' hub US).
http://www.airlineroutemaps.com/USA/US_Airways_BOS_MCI.shtml
Poi quelle poche rotte bisogna vedere con che frequenze opereranno....

Io avrei fatto un MXP-YYZ in codeshare con AC... mi sembrerebbe molto piu' sensato... [:301]

Secondo me ci sono buone probailità di successo... anche se sicuramente a questo punto converrebbe ad AP concentrarsi (o meglio... spostarsi visto che praticamente non ha voli su mxp) su MXP e disimpegnarsi su FCO: non avrebbe la concorrenza AZ, e costruendo una buona rete feeder, magari con anche l'aiuto LH potrebbe crescere sul serio!