MXP : novità e cancellazioni per l'inverno


Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ma come dici tu il problema Linate è in mano alla Moratti la quale non è cheiaro cosa voglia fare e non è chiaro se lo farà in tempo...

In realta' e' in mano all'Enac la Moratti deve solo confermare i documeti sul tavolo che ha ricevuto lìEnac da Albertini e Goggi, ma dato che le piace rimettere in discussione tutto quanto realizzato e proposto dalla precedente giunta (come se non fosse stata della sua coalizione) tentennera' e tra un po' rincomincera' il solito refrein tra Roma e Milano...
 
Certo che togliere BDS in Toto è proprio pessimo... Senza MXP e MUC si perdono qualche bella coincidenza... BDS sarebbe una classica rotta sulla quale operare con E-145, E-170...
Con il resto non saprei proprio cosa aprire... Alexandria? Ankara? Helsinki?
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Certo che togliere BDS in Toto è proprio pessimo... Senza MXP e MUC si perdono qualche bella coincidenza... BDS sarebbe una classica rotta sulla quale operare con E-145, E-170...
Con il resto non saprei proprio cosa aprire... Alexandria? Ankara? Helsinki?

E già, perché con la durata di una BDS ci sta di sicuro una HEL o una ESB...

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Erano solo degli esempi...;) modificando un po' l'operativo...[:302]

Credo che l'operativo sia già abbastanza ottimizzato, nel senso che se un aereo ha un problema salta l'operativo di tutto il network. Non vedo davvero spazio per ulteriori "masturbazioni del network", come le chiama concorde :D

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ma come dici tu il problema Linate è in mano alla Moratti la quale non è cheiaro cosa voglia fare e non è chiaro se lo farà in tempo...

In realta' e' in mano all'Enac la Moratti deve solo confermare i documeti sul tavolo che ha ricevuto lìEnac da Albertini e Goggi, ma dato che le piace rimettere in discussione tutto quanto realizzato e proposto dalla precedente giunta (come se non fosse stata della sua coalizione) tentennera' e tra un po' rincomincera' il solito refrein tra Roma e Milano...


Hai perfettamente ragione.... va be' speriamo metta in discussione quanto fatto dalla giunta precedente! E non solo nel campo dell'aviazione!

E speriamo che finalmente riducano Lin!
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Ma come dici tu il problema Linate è in mano alla Moratti la quale non è cheiaro cosa voglia fare e non è chiaro se lo farà in tempo...

In realta' e' in mano all'Enac la Moratti deve solo confermare i documeti sul tavolo che ha ricevuto lìEnac da Albertini e Goggi, ma dato che le piace rimettere in discussione tutto quanto realizzato e proposto dalla precedente giunta (come se non fosse stata della sua coalizione) tentennera' e tra un po' rincomincera' il solito refrein tra Roma e Milano...

Questo suona un pò come una campana da morto perchè ci vorrà parecchio per arrivare a una riduzione reale e possibile sullo scalo. E nel frattempo sta succedendo quello che non dovrebbe: MXP sta diventando uno scalo low cost non un hub...una processo difficile da arrestare e invertire...
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

E nel frattempo sta succedendo quello che non dovrebbe: MXP sta diventando uno scalo low cost non un hub...una processo difficile da arrestare e invertire...


Hanno voluto EZY ? Che se la tengano ora...[8D]
 
che una dozzina di voli lowcost al giorno facciano di MXP uno scalo lowcost è un po eccessivo
in un buon apt ci vuole il giusto mix tra le varie tipologie e soprattutto non si vince sul mercato con l'eliminazionje della concorrenza, ma si vince facendo meglio della concorrenza.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

che una dozzina di voli lowcost al giorno facciano di MXP uno scalo lowcost è un po eccessivo

Una dozzina... solo easyJet vorrai dire.

Considerando poi che per quest'inverno solo le low-cost hanno introdotto nuovi voli da MXP e che nessuna compagnia tradizionale ha aggiungerà nuovi servizi, cosi per l'estate 2007 dove ci sono solo rumors (alcuni poco credibili) ma niente certezze... penso che tale situazione si sia verificata, tra gli hubs europei solo a MXP e FCO... secondo me è sintomo di qualcosa che non va.
 
Ezy DOVEVA arrivare, ma avete idea di quanto sia costato quel Terminal 1 e di quanto costa il suo ampliamento? Oppure si deve aspettare all'infinito il Malpensa-Hong Kong AZ??

Se per ovviare la soluzione è low cost, se ci piace trovare le scritte arancio su tutti i tram, il futuro di Malpensa sembra proprio quello.
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel
Questo suona un pò come una campana da morto perchè ci vorrà parecchio per arrivare a una riduzione reale e possibile sullo scalo. E nel frattempo sta succedendo quello che non dovrebbe: MXP sta diventando uno scalo low cost non un hub...una processo difficile da arrestare e invertire...

La campana a morto non la vedo a meno che la Moratti non cancelli quanto sottoposto all'Enac da Goggi sulla riduzione e modifica di assett su LIN.

Il fatto che il piu' grande scalo italiano del nord Itallia sta' attirando nuove compagnie, nel corto e medio raggio di nuove si hanno solo le Low Cost e Low Fare quindi chi altro dovrebbe arrivare mentre in poco tempo si sono aggiunte Thai,US Air, Singapore con rinforzi di Qatar, Saudia,Emirates, Sirian sull'intercontinentale oltre ad un AZ per come e' messa che tiene posizione su MXP.

Le Low Cost/Fare sono compagnie di linea a tutti gli effetti, una Easyjet e' ormai confrontabile ad una Meridiana ed una Air Berlin ad una Airone, in america nessuno ha mai denigrato Southwest sui suoi scali ed infatti anche nel prestigioso CDG U2 ci sguazza bene.

Il problema semmai e' il nazionale (per AZ) dato che e' mal distribuito tra i due scali ma nell'insieme il sistema aeroportuale milanese rimane uno di quelli europei con maggior crescita.

Piuttosto mi sa che la Moratti vorra vederci chiaro su Orio, li la SEA pur avendo il 49,98% non puo' dire molto quindi o l'aeroporto entra nel sistema aeroportuale milanese o fuori, non si puo' un giorno spacciarsi per milanesi e l'altro starsene arroccati in citta' alta....;)
 
Inverno 2006-2007

AtlasBlue: 1daily(dovrebbe diventarlo od ho capito male)
Easyjet: 21daily
Germanwings: 2daily
Hapag Lloyd: 16xw
Vueling: 5daily(con il raddoppio di MAD)
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Inverno 2006-2007

AtlasBlue: 1daily(dovrebbe diventarlo od ho capito male)
Easyjet: 21daily
Germanwings: 2daily
Hapag Lloyd: 16xw
Vueling: 5daily(con il raddoppio di MAD)

Ci sono anche Blu-Express, Air Madrid e Norwegian;)