Re: Etihad : ci stiamo avvicinando ad Alitalia
Per il resto stiamo a vedere, ma non credo che AZ continuerebbe a federare da BLQ o FLR. Se rimangono i feed, chi utilizzerebbe questi treni?
Tieni presente che in Germania FRA è sulla linea Colonia-Francoforte, e questo facilita enormemente tutto.Onestamente non vedo dove sia il regalo ad AZ.
In Germania ci sono DUS-FRA o STR-FRA sia via treno AV che con LH, entrambi hanno il codice LH quindi sono perfettamente intercambiabili e i voli non sono stati eliminati.
E hanno tempi di percorrenza, i treni, nettamente inferiori dei presuppostio BO/FI fino a FCO.
Credo che difficilmente verranno rimpiazzati in toto i voli feed operati da AZ, se questa è l'allusione al regalo per AZ.
In ogni caso mi auguro che gli accordi con AdR siano finalizzati a predisporre un servizio intelligente come avviene in giro per l'Europa, con check in dove è intelligente farlo. L'ideale sarebbe farlo addirittura in stazione alla partenza in modo da sbarazzarsi, ma piuttosto che niente anche arrivati alla staz ferroviaria a FCO.
Quanto ai treni che non fermano a Termini.....ce ne sono talmente tanti che fanno FI-RM che se anche qualche sparuta corsa fermasse a Tiburtina per proseguire per FCO non vedo grossi problemi.
Già oggi ce ne sono diversi che fermano a Tiburtina (o hanno la doppia fermata Tiburtina-Termini)
Per il resto stiamo a vedere, ma non credo che AZ continuerebbe a federare da BLQ o FLR. Se rimangono i feed, chi utilizzerebbe questi treni?