Monaco Airways

Ho cercato di fare un po' di ricerche. Monaco Airways, sconosciuta. Hugues Airwest, idem per le attività correnti; per il passato in campo aeronautico il nome è noto, ma non in positivo (googlare volo 706 Hugues Airwest). Io almeno non avrei usato quel nome.
La foto dell'equipaggio a me ricorda tanto "catch me if you can".
1782221405169.png
Insomma, il sospetto di sòla c'è tutto.

Il colmo del ridicolo è il claim "Singapore Airlines: ... se loro possono farlo anche Monaco può"
Ehm ... paragonare Monaco a Singapore quali porti, piazze commerciali e finanziarie è come paragonare una zanzara ad un T-Rex quanto a importanza e dimensioni. L'unica cosa che li accomuna e che sono entrambe città - stato; ma a SIngapore hanno lo spazio per l'aeroporto (e che aeroporto!).
AviAROMA le sparava grosse, ma almeno non si paragonava con nessuno.

Hugues Airwest, idem

A dire il vero è Hughes Airwest. Ad ogni modo il risultato della ricerca non cambia: un bel zero carbonella!

quando ho visto che era in programma il volo per Singapore con il 321, ho capito che avevo a che fare con gente del mestiere.

Questa considerazione in effetti accomuna un po' tutti qui noi dentro: questi si che ci capiscono, mica come Singapore Airlines!

La foto dell'equipaggio a me ricorda tanto "catch me if you can"

La foto è quanto di più stereotipato e finto si possa immaginare.

- Tre donne bellissime ma finte come una moneta da tre euro
- Una mora, una bionda ed una rossa, per soddisfare tutti i gusti
- Piloti solo maschi (fosse mai!), piacioni e con occhiale da sole tattico (gli manca solo la parlata alla Manuel Fantoni). Entrambi comandanti (fosse mai che si mette in foto un pivello!) ma uno con berretto bianco, stile capitan Findus

Siamo ben oltre il limite del ridicolo.

Secondo me invece, pur nella sua assurdità, questa storia ha un fondamento più concreto di quel che sembra...
Il dettaglio che a me pareva totalmente inventato, cioè della ripresa delle trasmissioni del canale TV, è invece fondato, e pare che dietro ci sia proprio questo trust collegato a questo signore... Che, a proprio dire, ha ricevuto ingenti finanziamenti da un paese sotto sanzioni internazionali :unsure: Provate un po' a cercare.
In ogni caso, a mio avviso non promette niente di buono :D