Monaco Airways


Ho cercato di fare un po' di ricerche. Monaco Airways, sconosciuta. Hugues Airwest, idem per le attività correnti; per il passato in campo aeronautico il nome è noto, ma non in positivo (googlare volo 706 Hugues Airwest). Io almeno non avrei usato quel nome.
La foto dell'equipaggio a me ricorda tanto "catch me if you can".
1782221405169.png
Insomma, il sospetto di sòla c'è tutto.

Il colmo del ridicolo è il claim "Singapore Airlines: ... se loro possono farlo anche Monaco può"
Ehm ... paragonare Monaco a Singapore quali porti, piazze commerciali e finanziarie è come paragonare una zanzara ad un T-Rex quanto a importanza e dimensioni. L'unica cosa che li accomuna e che sono entrambe città - stato; ma a SIngapore hanno lo spazio per l'aeroporto (e che aeroporto!).
AviAROMA le sparava grosse, ma almeno non si paragonava con nessuno.
 
Hugues Airwest, idem

A dire il vero è Hughes Airwest. Ad ogni modo il risultato della ricerca non cambia: un bel zero carbonella!

quando ho visto che era in programma il volo per Singapore con il 321, ho capito che avevo a che fare con gente del mestiere.

Questa considerazione in effetti accomuna un po' tutti qui noi dentro: questi si che ci capiscono, mica come Singapore Airlines!
 
La foto dell'equipaggio a me ricorda tanto "catch me if you can"

La foto è quanto di più stereotipato e finto si possa immaginare.

- Tre donne bellissime ma finte come una moneta da tre euro
- Una mora, una bionda ed una rossa, per soddisfare tutti i gusti
- Piloti solo maschi (fosse mai!), piacioni e con occhiale da sole tattico (gli manca solo la parlata alla Manuel Fantoni). Entrambi comandanti (fosse mai che si mette in foto un pivello!) ma uno con berretto bianco, stile capitan Findus

Siamo ben oltre il limite del ridicolo.
 
  • Love
Reactions: BrunoFLR
Secondo me invece, pur nella sua assurdità, questa storia ha un fondamento più concreto di quel che sembra...
Il dettaglio che a me pareva totalmente inventato, cioè la ripresa delle trasmissioni del canale TV, è invece fondato, e pare che dietro ci sia proprio questo trust collegato a questo signore... Che, a proprio dire, ha ricevuto ingenti finanziamenti da un paese sotto sanzioni internazionali :unsure: Provate un po' a cercare.
In ogni caso, a mio avviso non promette niente di buono :D
 
Ultima modifica:
Secondo me invece, pur nella sua assurdità, questa storia ha un fondamento più concreto di quel che sembra...
Il dettaglio che a me pareva totalmente inventato, cioè la ripresa delle trasmissioni del canale TV, è invece fondato, e pare che dietro ci sia proprio questo trust collegato a questo signore... Che, a proprio dire, ha ricevuto ingenti finanziamenti da un paese sotto sanzioni internazionali :unsure: Provate un po' a cercare.
In ogni caso, a mio avviso non promette niente di buono :D
Worst I feel (peggio me sento)!
 
  • Haha
Reactions: wingspan
Sono completamente ignaro di come funzionino i trasporti fra NCE e Monaco ma non si potrebbe, "semplicemente", creare un servizio elicotteristico a sé stante invece di creare una compagnia aerea apposita? Oddio magari tale servizio esiste pure ma io che straminchia ne so che cerco le offerte al Carrefour.
La tratta NCE-Monaco è collegata da vari servizi disponibili in base al censo:

persone di livello: noleggiano l'H155 che usano anche Alberto e imitatori, circa 1.500€ a tratta.

persone serie: noleggiano un H125/130 per 7-800€ a botta.

persone serie in decadenza e barboni rampanti: volo di linea sull'H130 di Monacair gestito da Blade, da 195€ in su.

barbone standard: bus diretto NCE- Monaco (varie fermate nel principato) a 21.40€

pezzente alla fine: una o due fermate di tram (gratuito) fino alla stazione ferroviaria di Nice St. Augustin poi TER fino a Monaco a 7.20€ salvo sconti o abbonamenti.

La cosa curiosa è che in varie situazioni, il tempo impiegato fino alla destinazione finale nel principato può essere sostanzialmente identico tra la prima soluzione e l'ultima. Che costa oltre 200 volte meno dell'altra.
 
La tratta NCE-Monaco è collegata da vari servizi disponibili in base al censo:

persone di livello: noleggiano l'H155 che usano anche Alberto e imitatori, circa 1.500€ a tratta.

persone serie: noleggiano un H125/130 per 7-800€ a botta.

persone serie in decadenza e barboni rampanti: volo di linea sull'H130 di Monacair gestito da Blade, da 195€ in su.

barbone standard: bus diretto NCE- Monaco (varie fermate nel principato) a 21.40€

pezzente alla fine: una o due fermate di tram (gratuito) fino alla stazione ferroviaria di Nice St. Augustin poi TER fino a Monaco a 7.20€ salvo sconti o abbonamenti.

La cosa curiosa è che in varie situazioni, il tempo impiegato fino alla destinazione finale nel principato può essere sostanzialmente identico tra la prima soluzione e l'ultima. Che costa oltre 200 volte meno dell'altra.
L'ultima volta che sono stato a Monaco, non lontano dallo stadio in effetti era un continuo andirivieni di H125 Ecureuil.

Integro dicendo che l'H125 e l'H130 sono monomotore mentre l'H155 Dauphin è più grande e bimotore, con costi di esercizio più alti che giustificano il prezzo doppio per la tratta da e verso NCE.
 
  • Like
Reactions: belumosi
barbone standard: bus diretto NCE- Monaco (varie fermate nel principato) a 21.40€

pezzente alla fine: una o due fermate di tram (gratuito) fino alla stazione ferroviaria di Nice St. Augustin poi TER fino a Monaco a 7.20€ salvo sconti o abbonamenti.

Già mi vedo la scena in biglietteria: "Due biglietti A/R barbone standard per cortesia. C'è anche la tariffa per i barboni figli minori per caso?"
 
Già mi vedo la scena in biglietteria: "Due biglietti A/R barbone standard per cortesia. C'è anche la tariffa per i barboni figli minori per caso?"
No che non c'è la tariffa per minori! E nemmeno lo sconto per il biglietto A/R!
E intanto che ti risponde, il bigliettaio ti indicherà con sdegno la fermata del tram da usare per andare a prendere il treno. :)
 
La tratta NCE-Monaco è collegata da vari servizi disponibili in base al censo:

persone di livello: noleggiano l'H155 che usano anche Alberto e imitatori, circa 1.500€ a tratta.

persone serie: noleggiano un H125/130 per 7-800€ a botta.

persone serie in decadenza e barboni rampanti: volo di linea sull'H130 di Monacair gestito da Blade, da 195€ in su.

barbone standard: bus diretto NCE- Monaco (varie fermate nel principato) a 21.40€

pezzente alla fine: una o due fermate di tram (gratuito) fino alla stazione ferroviaria di Nice St. Augustin poi TER fino a Monaco a 7.20€ salvo sconti o abbonamenti.

La cosa curiosa è che in varie situazioni, il tempo impiegato fino alla destinazione finale nel principato può essere sostanzialmente identico tra la prima soluzione e l'ultima. Che costa oltre 200 volte meno dell'altra.
Per i moderatamente barboni aggiungerei Uber, con la possibilità di scegliere tra UberX (solitamente una Renault Zoe) o Uber Comfort (probabilmente Tesla o suv elettrico di altra marca) per una cifra che non si discosta molto dai 50€.
 
Ma a nuoto no?
Sono poco più di dieci miglia nautiche, suvvia!
In alternativa, lo noleggeranno un patino da quele parti.