Modifiche operativi lungo raggio AZ

Io anni fa ho volato sull'MD11 di Swiss proprio per GRU.

Brutto e' brutto, ma 2-300 euri in piu' per evitarlo non mi sembrano giustificati.

E se parti da Torino (e' cosi'?) farsi un volo con uno stop invece di un diretto e spendere significativamente di piu' e farsi un giro dell'oca solo per evitare un aereomobile e un aereoporto mi sembra proprio eccessivo.
No, come dicevo transito in Europa in arrivo da Asia, quindi uno scalo a MXP o a FRA per me è indifferente.
Sarà un voletto lunghetto...:))

Comunque la C degli MD11 non credo abbia le poltrone nuove (non le hanno neppure certi A330 di EK!:(( quindi con un 340 vado più sul sicuro

Io ho preso il mese scorso un md11 di klm per panama. L'ho trovato un'aereo splendido. in business abbiamo avuto tutto il confort necessario.
MD11 li usa ancora la klm e anche la finnair. Entrambe con ottimi risultati.
Io mi rifersco alle poltrone che sugli MD11 ancora in servizio non sono state certo aggiornate neppure ai penultimi standard.
Hai ragione, anche KLM e Finnair li hanno, dimenticavo!

E' allora se la rotta va bene come dici, perchè la declassano mettendo il 767 che offre meno capacità e un servizio di bordo decisamente scadente rispetto al 777?

AZ secondo te come è governata....col sedere...quindi è normale che si ragioni così....una vergogna davvero...così come questo articolo:

Lazio: Marrazzo, Mi Ricandidero' a Guida Della Regione Per Un Altro Mandato

di (Asc/Pn/Adnkronos) Adnkronos - da 2 ore 29 minuti

(Pubblicità)

Roma, 10 mag. - (Adnkronos) - "Con un'esperienza come quella che sto vivendo penso di continuare in politica. Mi ricandidero' alla guida della Regione Lazio, per un altro mandato". Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, in un'intervista a 'Italia Oggi'. "Io sono per la riduzione della spesa. Il governo di centro-destra che mi ha preceduto - prosegue - ha fatto salire il numero dei dirigenti regionali da 270 a quasi 550. Voglio riportarli a 180. A fine mandato punto a lasciare una regione con livelli simili a quelli virtuosi della Lombardia. Abbiamo tagliato due volte le indennita' ai consiglieri. Siamo l'unica regione che ha tagliato le comunita' montane..."

Sulla riduzione delle province, Marrazzo aggiunge "dobbiamo sederci attorno a un tavolo e ragionare in base alle esigenze del territorio. Bisogna capire se una provincia fa guadagnare o meno in termini di efficienza e qualita'. Certo per le aree metropolitane io sono d'accordo. Anzi, porro' al governo un'altra questione politica: Il Lazio e' la regione della capitale d'Italia. Oggi ci scontriamo con la frammentazione delle competenze, tra regione e citta' di Roma. Di piu'. Abbiamo, a differenza di Malpensa, un vero hub come Fiumicino. Abbiamo un sistema aeroportuale che fara' di Viterbo il secondo aeroporto di Roma. Dunque, non chiedero' uno statuto speciale per Roma e il Lazio, ma la possibilita' che capitale e regione si muovano in simbiosi e che il governo tenga in considerazione la loro specificita'".

Marrazzo apre alla cancellazione della provincia di Roma "ma attraverso un potenziamento della regione Lazio come regione della capitale, in stretta connessione con l'amministrazione di Roma. E non in una logica di regione a statuto speciale". E su Alitalia il presidente della Regione afferma: "Noi vogliamo che vinca il mercato. Alitalia ha bloccato degli slot. Non c'e' libero mercato su Fiumicino. Dunque, delle due l'una: o a Fiumicino si liberano rotte oggi detenute da Alitalia, come quelle sulla Cina, che altre compagnie vorrebbero fare, oppure l'hub Alitalia deve restare a Fiumicino. Alitalia ha arma e dipendenti a Roma - prosegue - Non si puo' trascurare. Se si vuol fare politica Alitalia su Malpensa, che a Fiumicino si liberino le rotte. Noi avremmo un numero di compagnie elevatissimo, che comunque porterebbe Fiumicino a 50 mln di passeggeri l'anno. Tra business e turistico". "Temo che qualcuno voglia far fallire Alitalia - conclude Marrazzo - E poi mangiarsi lo spezzatino".

Ma come è possibile che nuovi vettori come AA aprano rotte su Malpensa ex novo e Alitalia che la rotta la opera da anni non riesca a riempire il volo?

Per quanto riguarda la qualità dell'aereo bisogna comunque tenere conto che anche le americane non sono famose per i servizi di bordo. Prendo spesso DL e devo dire che i suoi 767 cominciano proprio ad essere vetusti.

Hai ragione per quanto riguarda gli aerei, non sono d'accordo con quello che dici riguardo ai servizi di bordo.
Io pure viaggio spesso con DL e CO e devo dirti che, pur non essendo asiatiche, hanno
standard di servizio assolutamente decente e poi hanno un'affidabilità che in AZ non si sognano nemmeno.
Vogliamo poi parlare del fatto che volando con le americane non ti può capitare di sorbirti per 9 ore il personale che comunica in romanaccio o parla in inglese come nei film di Sordi!!!

Lascia stare TAM, vola con i numeri uno: Emirates
credi che non ci abbia pensato?
ci volo un paio di volte all'anno.
Il fatto è che la C class DXB-GRU-DXB non ha tariffe speciali, ma solo full, almeno così era il tentativo dell'anno passato.
Quando nel tkt europa-asia-europa volevo inserirne in mezzo un secondo a/r dxb-gru-dxb...era 6k€
Non hanno ancora messo GRU in promozione.
Parto da europa, vado in asia, poi GRU e poi torno in europa.

Hai ragione per quanto riguarda gli aerei, non sono d'accordo con quello che dici riguardo ai servizi di bordo.
Io pure viaggio spesso con DL e CO e devo dirti che, pur non essendo asiatiche, hanno
standard di servizio assolutamente decente e poi hanno un'affidabilità che in AZ non si sognano nemmeno.
Vogliamo poi parlare del fatto che volando con le americane non ti può capitare di sorbirti per 9 ore il personale che comunica in romanaccio o parla in inglese come nei film di Sordi!!!

hai perfettamente ragione! Anche se preferisco le asiatiche o LH o LX

....

no, ma ti può capitare sentirli parlare come Stanlio e Ollio...............

vabbè, considero i miei contributi ormai inutili in un luogo benchè virtuale dove l'astio e gli stereotipi più beceri sono più che tangibili tra una buona fetta di partecipanti

è inutile quello che si fa quotidianamente (e oggi 4 tratte di nazionali non c'è stato un singolo pax che si sia lamentato, sono scesi dandoci la mano), tanto l'etichetta è quella e sarà quella.

mi preparo con rammarico all'ultimo decollo da qui, non penso però di fare un giro campo, ma di atterrare altrove.
ciao

Il problema è come in ogni cosa ....che devi fare ordine,per dare una reputazione degna ..avendola persadevi essere più che perfetto e tutti i componenti anche ...bastano pochi nn allineati e ops..la repuatzione resta tale..

In AZ a mio avviso manca un MASTER che detta la linea e quella deve essere...

Il livello di conoscenza dell'inglese da parte degli italiani è basso nella maggioranza dei casi.
Francamente sull'inglese sono veramente pochi coloro i quali possono dare lezioni agli altri.

Dai ragazzi nn bisogna però negare che in AZ ci sia anche persone serie e preparata...solo che nn vi è come detto in precedenza un MAster,un premio per le capacità...io di persone valide serie a bordo ne ho incontrate parecchie,,,così come altre che ti fanno vergognare di essere italiano...

no, ma ti può capitare sentirli parlare come Stanlio e Ollio...............

vabbè, considero i miei contributi ormai inutili in un luogo benchè virtuale dove l'astio e gli stereotipi più beceri sono più che tangibili tra una buona fetta di partecipanti

capisco lo sconforto ma non farti infastidre da vuoti luoghi comuni che testimoniano solo limitatezza in colui che ,indottrinato , li ripete

ciao