E' allora se la rotta va bene come dici, perchè la declassano mettendo il 767 che offre meno capacità e un servizio di bordo decisamente scadente rispetto al 777?
AZ secondo te come è governata....col sedere...quindi è normale che si ragioni così....una vergogna davvero...così come questo articolo:
Lazio: Marrazzo, Mi Ricandidero' a Guida Della Regione Per Un Altro Mandato
di (Asc/Pn/Adnkronos) Adnkronos - da 2 ore 29 minuti
(Pubblicità)
Roma, 10 mag. - (Adnkronos) - "Con un'esperienza come quella che sto vivendo penso di continuare in politica. Mi ricandidero' alla guida della Regione Lazio, per un altro mandato". Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, in un'intervista a 'Italia Oggi'. "Io sono per la riduzione della spesa. Il governo di centro-destra che mi ha preceduto - prosegue - ha fatto salire il numero dei dirigenti regionali da 270 a quasi 550. Voglio riportarli a 180. A fine mandato punto a lasciare una regione con livelli simili a quelli virtuosi della Lombardia. Abbiamo tagliato due volte le indennita' ai consiglieri. Siamo l'unica regione che ha tagliato le comunita' montane..."
Sulla riduzione delle province, Marrazzo aggiunge "dobbiamo sederci attorno a un tavolo e ragionare in base alle esigenze del territorio. Bisogna capire se una provincia fa guadagnare o meno in termini di efficienza e qualita'. Certo per le aree metropolitane io sono d'accordo. Anzi, porro' al governo un'altra questione politica: Il Lazio e' la regione della capitale d'Italia. Oggi ci scontriamo con la frammentazione delle competenze, tra regione e citta' di Roma.
Di piu'. Abbiamo, a differenza di Malpensa, un vero hub come Fiumicino. Abbiamo un sistema aeroportuale che fara' di Viterbo il secondo aeroporto di Roma. Dunque, non chiedero' uno statuto speciale per Roma e il Lazio, ma la possibilita' che capitale e regione si muovano in simbiosi e che il governo tenga in considerazione la loro specificita'".
Marrazzo apre alla cancellazione della provincia di Roma "ma attraverso un potenziamento della regione Lazio come regione della capitale, in stretta connessione con l'amministrazione di Roma. E non in una logica di regione a statuto speciale". E su Alitalia il presidente della Regione afferma: "Noi vogliamo che vinca il mercato. Alitalia ha bloccato degli slot. Non c'e' libero mercato su Fiumicino. Dunque, delle due l'una: o a Fiumicino si liberano rotte oggi detenute da Alitalia, come quelle sulla Cina, che altre compagnie vorrebbero fare, oppure l'hub Alitalia deve restare a Fiumicino. Alitalia ha arma e dipendenti a Roma - prosegue - Non si puo' trascurare. Se si vuol fare politica Alitalia su Malpensa, che a Fiumicino si liberino le rotte. Noi avremmo un numero di compagnie elevatissimo, che comunque porterebbe Fiumicino a 50 mln di passeggeri l'anno. Tra business e turistico". "Temo che qualcuno voglia far fallire Alitalia - conclude Marrazzo - E poi mangiarsi lo spezzatino".