Modifiche operativi lungo raggio AZ

Ok... nel mio primo msg quello che veramente volevo dire e' che quando qualcuno operera' la MXP-MIA la pacchia sara' minore (sono 400km in meno rispetto alla FCO-MIA). Poi per attenuare, visto che non volevo farla finire nella solita polemica, ho aggiunto quella nota su FCO.

La prossima volta quando penso che sto sfiorando la polemica cerchero' di non postare del tutto.

Ok... nel mio primo msg quello che veramente volevo dire e' che quando qualcuno operera' la MXP-MIA la pacchia sara' minore (sono 400km in meno rispetto alla FCO-MIA). Poi per attenuare, visto che non volevo farla finire nella solita polemica, ho aggiunto quella nota su FCO.

La prossima volta quando penso che sto sfiorando la polemica cerchero' di non postare del tutto.

Non l'hai fatta la polemica.

Mi sembra ragionevole non sprecare un triplo sulla MXP-JFK se ha questi LF bassissimi e invece metterlo su Miami tutto l' anno.
D' altra parte fino ad oggi l' elemento che poteva far preferire AZ rispetto ai 3 voli concorrenti per NY era proprio l' aereo migliore con il tempo di volo più ridotto. D' ora in poi ci si guarderà di più intorno e il LF di Alitalia sulla tratta scenderà ancora. Non mi stupirei se AZ gettasse la spugna, comunque fa un favore ad Air One, che potrà offrire un aereo migliore se deciderà di scendere in campo.

La prossima puntata sarà la Milano-San Paolo. 3xw come adesso non ha molto senso, ma ha aereo e orari migliori di TAM. Quando i Brasiliani arriveranno con il 777 e l' orario notturno Alitalia avrà ancora meno senso. Resterà dunque solo il 3x per Tokyo? Può darsi e solo a causa della disponibilità di slot a NRT. L' eliminazione dei voli MXP-VCE e MXP-FLR renderà il volo meno appetibile e purtroppo lo stesso accadrà al volo JAL.

La cosa più logica, a questo punto, è la totale scomparsa del lungo raggio AZ da Malpensa.

La prossima puntata sarà la Milano-San Paolo. 3xw come adesso non ha molto senso, ma ha aereo e orari migliori di TAM. Quando i Brasiliani arriveranno con il 777 e l' orario notturno Alitalia avrà ancora meno senso.
Arrivano col 340-500, la sostanza è la stessa.
La cosa più logica, a questo punto, è la totale scomparsa del lungo raggio AZ da Malpensa.
Concordo, esasperando ancor più il discorso: la cosa più logica per un vettore delle dimensioni e coi problemi di AZ, sarebbe stata eliminare in blocco il lungo raggio su MXP dal 31 marzo. Così invece i pochi voli rimasti muoiono pian piano e allargano la voragine dei conti.

Ultima modifica:
Come procedono le prenotazioni per la FCO-LAX-FCO?

bene, fino ad ottobre andranno certamente bene! bisognerebbe appendere alle ali del 777 che farà la tratta l'inventore di questo volo se durante l'estate, alle tariffe più basse del mercato, alla svendita di posti ai TO e ai mafiosi (spacciatori di posti) californiani, se il volo andasse male! dal primo di novembre, con l'arrivo del generale inverno voglio vedere...

Ma come è possibile che nuovi vettori come AA aprano rotte su Malpensa ex novo e Alitalia che la rotta la opera da anni non riesca a riempire il volo?

Per quanto riguarda la qualità dell'aereo bisogna comunque tenere conto che anche le americane non sono famose per i servizi di bordo. Prendo spesso DL e devo dire che i suoi 767 cominciano proprio ad essere vetusti.

Ma come è possibile che nuovi vettori come AA aprano rotte su Malpensa ex novo e Alitalia che la rotta la opera da anni non riesca a riempire il volo?

Per quanto riguarda la qualità dell'aereo bisogna comunque tenere conto che anche le americane non sono famose per i servizi di bordo. Prendo spesso DL e devo dire che i suoi 767 cominciano proprio ad essere vetusti.

rubare clienti ad az è facile... paghi meno e vieni trattato meglio! semplice no? se BA mi offre a 2000 euro la biz da mxp a jfk oppure da mxp a mia e az, invece, mi chiede 2900 euro per andare a jfk o 3000 euro per andare a mia via fco la scelta è presto fatta! roma non vale 1000 euro in più!

i milanesi, i biz man, stanno vedendo ora il lato positivo della dipartita di az... i vettori europei (e non solo), quelli seri, si stanno scatenando con il dumping per rubarsi i clienti l'un l'altro... visto che il mercato c'è! sulla JFK è già uno spasso: si trovano tnks in business a meno di 2000 euro e volando con fior-fiore di vettori (non col 767 az coi sedili di magnifica scassati e il nulla a bordo)! az l'altra settimana voleva 2600 euro per andare a dubai via fco ek ha voluto 1900 euro partendo da mxp! non ci vuole molto a scegliere... tra un 777 serie trecento e un 767-300ER! tra una che se magna la cicca americana a bordo e una che ti sorride (sarà pur finto ma sempre sorriso è)!

come dico quando sono a mxp: via via sciò, ci sono in giro ancora troppe divise verdi! aria, sloggiare, andare a roma che si sta meglio!

un esempio sono i voli mxp - fco

air one non ha creato mercato ha semplicemente "fottuto" clienti ad alitalia. ap sta svuotando az perchè i giapponesi fedeli di az sono pochi e poi più nessuno vuole volare con gli ATR e con embraer! genialoni i napol-romani del network e del marketing! rubar clienti ad alitalia è gioco da bambini! se ci riesce air one è tutto detto...

La prossima puntata sarà la Milano-San Paolo. 3xw come adesso non ha molto senso, ma ha aereo e orari migliori di TAM. Quando i Brasiliani arriveranno con il 777 e l' orario notturno Alitalia avrà ancora meno senso. .

Sto programmando un volo che dall'Asia mi porterà a GRU.
Mi era stata propsota l'opzione TAM (in quanto con una buona speciale di C class) via MXP che ho fatto spostare via FRA, proprio per via dell'a/m:
MD11 da MXP
A340 da FRA
Spenderò un 2-300€ di più ma avrò un aereo dignitoso.
Ricordo ancora con orrore un LAX-GRU fatto in C class con MD11: erano gli ultimi, credo delle major di rieliveo (anche se RG era già un po' in declono) ad operarlo.
Non oso immaginare cosa sia ora un MD11...

....i giapponesi fedeli di az sono pochi e poi più nessuno vuole volare con gli ATR e con embraer! genialoni i napol-romani del network e del marketing! rubar clienti ad alitalia è gioco da bambini! se ci riesce air one è tutto detto...
d'altra parte i giapponesi sono abituati ai 747 ad alta densità anche sulle rotte interne di 1 ora...
Anche se stipano in 500, sono pur sempre su un widebody e così sono abituati

Io anni fa ho volato sull'MD11 di Swiss proprio per GRU.

Brutto e' brutto, ma 2-300 euri in piu' per evitarlo non mi sembrano giustificati.

E se parti da Torino (e' cosi'?) farsi un volo con uno stop invece di un diretto e spendere significativamente di piu' e farsi un giro dell'oca solo per evitare un aereomobile e un aereoporto mi sembra proprio eccessivo.

Io ho preso il mese scorso un md11 di klm per panama. L'ho trovato un'aereo splendido. in business abbiamo avuto tutto il confort necessario.

MD11 li usa ancora la klm e anche la finnair. Entrambe con ottimi risultati.

TAM da giugno avra il A345 su MXP e poi passerà al B777 gli MD11 sono un ponte in attesa della consegna dei nuovi B777 4 quest'anno e 4 neln 2009

MD11 bello è bello..ma le configurazioni di bordo sono vecchie come in molti B747....ormai l'esempio di come devono essere i servizie le classi sono le Asiatiche e le Mediorientali...

come dico quando sono a mxp: via via sciò, ci sono in giro ancora troppe divise verdi! aria, sloggiare, andare a roma che si sta meglio!
Fino a poche settimane fa (casualmente in piena campagnia elettorale) si è costruita una tragedia di rilevanza nazionale sul fatto che AZ aveva deciso di abbandonare MXP.

Adesso dici che si sta bene senza AZ.

Spero che lo dici solo perchè AZ non ha ascoltato le proteste dei milanesi ed ha tolto i voli da MXP. Che lo dici solo perchè (giustamente) in****to.

Altrimenti non tornano i conti...

Guarda che l'opinione che AZ e' meglio che non torni e' molto diffusa, e da ben prima delle elezioni.

Addirittura in questi giorni Marrazzo ha rilasciato un'intervista facendo per FCO discorsi assolutamente simili a quelli fatti in precedenza per MXP... del tipo che se non opera le rotte allora le deve lasciare operare agli altri.

La tragedia nazionale e' innegabile, perche' si sono fatte le cose a fini oscuri e autolesionistici.....ma nel momento in cui la fidanzata racchia ti molla nel modo peggiore con lo scopo di farti male e a costo di farsi male, e' normale poi dopo non rivolerla piu' indietro, soprattutto se nel frattempo hai incominciato a flirtare allegramente con altre molto piu' bonazze e meno stonxe.