Modifiche e riduzioni voli Covid

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto per citare un problema, voglio proprio sapere da dove attingono per un altro anno di CIG a tutti...Io mi immagino uno scenario tipo Grecia o Argentina senza una svolta. Purtroppo si é puntato tutto sui vaccini pensando che a quest'ora già fosse tutto risolto.

Per legge la cassa integrazione non può superare i 12 mesi, o sbaglio?

Se già postato mi scuso, da domani anche la Norvegia chiude i confini agli stranieri

Comunque ho notato un minimo di progresso nella rilassatezza delle persone sia in aereo che in aeroporto.

Prima non parlavano, stavano immobili, guardavano chiunque con uno sguardo da matti, non mangiavano, non si sedevano, non andavano in bagno.

Ora non dico certo che il clima sia come pre-cOvid ma perlomeno hanno abbassato un minimo l’ascia di guerra.

Menomale

• Like
Reactions: Qantaslink
Comunque ho notato un minimo di progresso nella rilassatezza delle persone sia in aereo che in aeroporto.

Prima non parlavano, stavano immobili, guardavano chiunque con uno sguardo da matti, non mangiavano, non si sedevano, non andavano in bagno.

Ora non dico certo che il clima sia come pre-cOvid ma perlomeno hanno abbassato un minimo l’ascia di guerra.

Menomale

Esperienza personale (24 voli da giugno): non vedo grandi differenze. Certamente qualche ingessatura supplementare, ma (ad esempio) ho avuta la necessità di chiedere una penna sia a terra, sia in volo, e mi è stata prestata senza patemi d'animo e altrettanto ho fatto io, pochissimi problemi con le mascherine (anche se il buffone di turno ogni tanto l'ho beccato), distanze generalmente non rispettate ai check in e all'imbarco, bar con distanza interpersonale spesso non rispettata e comunque gente in coda proporzionale ai partenti come era prima, controlli standard agli archetti. L'unica cosa che mi sembra meno pedante e fastidiosa sono i controlli delle autocertificazioni, pur senza avere avuti problemi particolari a giustificare il cambio regione quando si era in zona rossa.

...e UK banna anche "the world's international busiest route", Dubai - Londra.
Motivazione? Paura per la diffusione di varianti vaccino-resistenti.
Quindi EAU, Burundi e Rwanda vengono aggiunti alla lista dei paesi bannati dalla Gran Bretagna.

Secondo me si sta continuando nella follia collettiva dell'autoisolamento per cercare di contenere qualcosa che non può essere contenuto. Invece di mettersi a tavolino e pianificare una intelligente risposta collettiva, sollecitando e stimolando l'OMS e le case farmaceutiche che stanno producendo i vaccini a dare risposte chiare e univoche, si continua a brancolare nel buio procedendo in ordine sparso e alla cieca.
Questi comportamenti non denotano una sensibilità verso la popolazione ma, al contrario, un assoluto menefreghismo verso tutti noi.
I vaccini ci sono e stanno andando a regime (più o meno), i controlli ci sono, i DPI ci sono, i tamponi ci sono... è allucinante che nonostante tutto questo ancora non si sia in grado di fare entrare ed uscire cittadini (non dico turisti, per ora) dai propri confini.

Ultima modifica:
Ormai siamo alla follia... e meno male che il vaccino ci avrebbe proiettato nel futuro. A questo punto, crocifiggetemi pure in sala mensa, ma che ci lascino fare quel cacchio che vogliamo. Se voglio rischiare di morire esco, se ho paura resto a casa.
Sempre peggio, il 2021 viene davvero male, molto peggio del 2020. Meno male che avevano imparato dall'anno scorso e si doveva essere pronti alla ripresa quest'anno, nemmeno le scuole son riusciti ad aprire! Possibile che dopo un anno e tutto quello che si è imparato sul covid l'unica cosa che sappiano fare sia mettere ban e continuare con i lockdown distruggendo l'economia? In Italia poi ci siamo cosi abituati a questa situazione che già ci siamo dimenticati dei vaccini(che non arrivano), si parla solo di Renzi, Ibra e Masterchef, mentre tutto va a rotoli.

Ultima modifica:
Ormai siamo alla follia... e meno male che il vaccino ci avrebbe proiettato nel futuro. A questo punto, crocifiggetemi pure in sala mensa, ma che ci lascino fare quel cacchio che vogliamo. Se voglio rischiare di morire esco, se ho paura resto a casa.
Non hai tutti i torti, pero' come rislolvi il problema che se ti ammali occupi un posto in ospedale che potrebbe essere destinato a uno di quelli che sono stati a casa?

Come risolviamo i problemi in Italia, alla maniera del Marchese del Grillo.
"io so' io e voi non siete un cazzo".

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Non hai tutti i torti, pero' come rislolvi il problema che se ti ammali occupi un posto in ospedale che potrebbe essere destinato a uno di quelli che sono stati a casa?

il ragionamento fila fino a un certo punto. anche i fumatori, altrettanto colpevolmente non dovrebbero occupare posti in ospedale rubati a chi si ammala senza colpe. Lo stesso vale per drogati, alcolizzati ecc...Per me buttiamoli pure fuori tutti dagli ospedali eh...però deve valere per tutti e si dice che CHIUNQUE si ammali essendosi preso un rischio elevato, non verrà curato. Punto.

il ragionamento fila fino a un certo punto. anche i fumatori, altrettanto colpevolmente non dovrebbero occupare posti in ospedale rubati a chi si ammala senza colpe. Lo stesso vale per drogati, alcolizzati ecc...Per me buttiamoli pure fuori tutti dagli ospedali eh...però deve valere per tutti e si dice che CHIUNQUE si ammali essendosi preso un rischio elevato, non verrà curato. Punto.
Io rinuncio al SSN, mi fanno firmare una dichiarazione, e non mi rompono più i ciglioni.

di aviazione c'è poco materiale, di che parliamo? ;) In Canada ho visto che partono molti aerei, ma quì alcuni aeroporti sono chiusi e a Fiumicino ci sono pochi voli

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: eugeniod1995
Germania verso stop viaggi Gb, Irlanda, Portogallo, Sudafrica e Brasile

La Germania sarebbe pronta a introdurre, già a partire da domani, restrizioni ai viaggi da e per Gran Bretagna Irlanda, Portogallo, Sudafrica e Brasile, paesi in cui si sono sviluppate varianti del coronavirus. La misura rimarrà in vigore almeno fino al prossimo 17 febbraio. Un portavoce del ministero degli Interni ha confermato all’agenzia di stampa Dpa che è al momento in fase di stesura un decreto in questo senso. La Germania sta registrano sempre più casi di contagio con le varianti più infettive del virus, ha denunciato Lothar Wieler, presidente dell’Istituto Robert Koch
Corriere.it

Io rinuncio al SSN, mi fanno firmare una dichiarazione, e non mi rompono più i ciglioni.
ciao,
in realtà credo che il fumo e l'alcool portino di fatto un beneficio economico netto allo stato perchè abbassano l'aspettativa di vita e quindi meno pensioni da finanziare

• Like
Reactions: delta75
Il Costarica riapre senza richiedere tamponi o quarantene è sufficiente compilare una questionario online e avere una assicurazione medica di viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.